|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Dopo formattazione non riconosce scheda video
Dopo aver installato windows 7 ultimate in una seconda partizione del mio portatile (samsung r60 plus) non riconosce più la scheda video che è una ati mobility radeon x2300 ma se vado nella gestione dei dispositivi me la rivela come un chip grafico generico o qualcosa del genere... invece se formatto la partizione principale con win vista e i dischi di ripristino questo non accade. non mi fa nemmeno installare i driver della scheda perchè non la trova.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Gli unici driver compatibili con la tua scheda e Windows 7 a 32 bit sono questi http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-32.aspx oppure questi per WIndows 7 64 bit http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx Sono driver beta e non sono stati più aggiornati (evidentemente vanno già bene). Un altro consiglio che ti posso dare, ancora prima di installare questi, è quello di fare windows update e vedere se sul sito della microsoft ci sono già driver aggiornati. Altra cosa ancora: nelle proprietà di sistema, alla voce hardware (sotto gestione dispositivi), c'è Impostazioni installazione dispositivi: assicurati che sia abilitata la voce che dice di installare i driver da windows update se non sono presenti nel pc. Se non te li trova, scarica quelli che ti ho dato.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad installare quei driver il problema è che windows proprio non mi riconosce la scheda video, in gestione dispositivi leggo questo.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno che sappia aiutarmi?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dopo che hai messo i driver ancora ti esce vga standard ? li hai messi quelli che ti hanno linkato ?
di solito è vga standard prima di mettere i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato a lanciare il windows update e vedere se ti fornisce dei driver?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
esatto...hai seguito tutte le indicazioni che ti ho dato?
Vga standard è il nome generico di windows per tutte che le schede grafiche senza driver installati...hai attivato anche quell'opzione di ricerca dei driver su windows update?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
confermo, quando installi windows per la prima volta e questo non riconosce i drivers della scheda video (che però mi suona strano..
![]() ![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Risolto.
Ho dovuto disinstallare la scheda video, riavviare, tornare su windows update e cercare gli aggiornamenti, ha trovato quello ati l'ho installato ed ora funziona ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.