Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 15:48   #1
TonySoprano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: NAPOLI
Pc non parte

Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con il mio pc,vi spiego:
Lo accendo ma non si avvia,nessun bip di sorta,apro il case stacco una dimm di memoria e va che è un piacere(lo faccio riavviare indifferentemente con una o con un'altra).
Secondo voi cosa può essere? Se avete bisogno di altri info o prove chiedete pure.
Grazie infinite a tutti,Saluti.
TonySoprano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:38   #2
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TonySoprano Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Lo accendo ma non si avvia,nessun bip di sorta,apro il case stacco una dimm di memoria e va che è un piacere(lo faccio riavviare indifferentemente con una o con un'altra).
Secondo voi cosa può essere? Se avete bisogno di altri info o prove chiedete pure.
Appena prima del fattaccio, hai toccato i banchi ram?
Se utilizzando i banchi singolarmente nel primo slot funziona, sembra quasi che l'inserimento di un banco nel II slot faccia un cortocircuito.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:12   #3
TonySoprano
Member

No non ho toccato mai nulla nel case,intanto ho fatto altre prove e con una dimm mi ha fatto lo stesso problema.C'è un modo per capire se una memoria è difettosa?
Grazie infinite,saluti.
Old 05-02-2010, 09:36   #4
Gianfry24
Senior Member

L'Avatar di Gianfry24

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
No non ho toccato mai nulla nel case,intanto ho fatto altre prove e con una dimm mi ha fatto lo stesso problema.C'è un modo per capire se una memoria è difettosa?
Grazie infinite,saluti.
Puoi usare memtest per bedere se uno dei banchi ha dei problemi.
Ciao.
Old 05-02-2010, 20:54   #5
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Quote:
Grazie infinite,saluti.
Modello mobo e ram. Grazie.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Old 05-02-2010, 22:07   #6
TonySoprano
Member

Quote:
Originariamente inviato da Casey Jones Guarda i messaggi
Modello mobo e ram. Grazie.
DFI Lan party P35 T2R/S Corsair Dominator CM2X 8500C5D 1066mhz 5-5-5-15(2x1Gb),settate a 1000mhz in dual channel.
Mi hanno prestato un modulo ddr2 fino ad ora non si è verificato il problema,a questo punto credo che siano le memorie.Quante probabilità ci sono che si rompano entrambe?
Saluti.
Old 05-02-2010, 23:10   #7
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Quote:
DFI Lan party P35 T2R/S Corsair Dominator CM2X 8500C5D 1066mhz 5-5-5-15(2x1Gb),settate a 1000mhz in dual channel.
Mi hanno prestato un modulo ddr2 fino ad ora non si è verificato il problema,a questo punto credo che siano le memorie.Quante probabilità ci sono che si rompano entrambe?
Saluti.
Un banco può partire, due sono sospetti!
A che tensione le alimenta il bios?
Sono TWIN2X2048-8500C5D?
Se SI', controlla di non sottoalimentarle.
TWIN2X2048-8500C5D
Speed Rating PC2-8500
Tested Speed 1066Mhz Size 2GB Kit (2 x 1GB)
Tested Latency 5-5-5-15
Tested Voltage 2.2
Old 06-02-2010, 13:04   #8
TonySoprano
Member

Purtroppo il problema si è ripresentato anche con un'altra memoria,a questo punto mi sento di escludere che siano le due dimm.Credo che processore,alimentatore e scheda video possa pure escluderli,anche perchè quando mi parte funziona tutto alla perfezione(giochi compresi).Ragionamento giusto o dico cacchiate? Ho provato mem test su tutte e due le memorie non mi da errori,ditemi se posso fare qualche altra prova per escludere altre periferiche.
Le tengo a 2.2 ma a 5-5-5-18 1001 mhz perchè a 1066 non sono ruiscito a setterle,ma ho provato anche a 800mhz ma non è cambiato molto.
Ho notato che staccando e riattaccando qualsiasi collegamento sulla scheda madre(sata,ide e le memorie),provando più volte poi riparte,saranno solo coincidenze?? boh
Saluti.

Ultima modifica di TonySoprano : 06-02-2010 alle 13:25.
Old 06-02-2010, 13:33   #9
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Quote:
Purtroppo il problema si è ripresentato anche con un'altra memoria,a questo punto mi sento di escludere che siano le due dimm.Credo che processore,alimentatore e scheda video possa pure escluderli,anche perchè quando mi parte funziona tutto alla perfezione(giochi compresi).Ragionamento giusto o dico cacchiate? Ho provato mem test su tutte e due le memorie non mi da errori,ditemi se posso fare qualche altra prova per escludere altre periferiche.
Le tengo a 2.2 ma a 5-5-5-18 1001 mhz perchè a 1066 non sono ruiscito a setterle,ma ho provato anche a 800mhz ma non è cambiato molto.
Ho notato che staccando e riattaccando qualsiasi collegamento sulla scheda madre(sata,ide e le memorie),provando più volte poi riparte,saranno solo coincidenze?? boh
Saluti.
Dimmi:
- potenza dell'ali,
- ripiloga la composizione dell'hardware,
- quando resta "nero" bippa?
- quando resta "nero" le ventole del case/procio partono? (Se è quello che penso, accennano un movimento e poi niente).
Fammi sapere, grazie.
Old 06-02-2010, 14:56   #10
TonySoprano
Member

Quote:
Dimmi:
- potenza dell'ali,
- ripiloga la composizione dell'hardware,
- quando resta "nero" bippa?
- quando resta "nero" le ventole del case/procio partono? (Se è quello che penso, accennano un movimento e poi niente).
Fammi sapere, grazie.
Prima di tutto grazie a te!!
-Ho un Corsair Hx 620W
-Core 2 duo E6750 (nussun overclock)
Mb DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
2x1 Corsair Dominator 8500C5D 1066 mhz 5-5-5-15
Palit Geforce 8800 gt 512mb
Hard disk WD 500 gb
-Nessun Bip
-Si le ventole partono tutte e a pieno regime.
Ancora grazie,saluti.
Old 06-02-2010, 20:33   #11
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Quote:
Salve a tutti,
Le cose più stupide fanno diventare scemi per trovarle....
Ripartiamo dal primo problema, perchè altrimenti si rifà il computer.
I due banchi ram sono ovviamente montati sui soli socket arancioni (gialli vuoti).
Conferma.
Old 07-02-2010, 10:26   #12
TonySoprano
Member

Quote:
Le cose più stupide fanno diventare scemi per trovarle....
Ripartiamo dal primo problema, perchè altrimenti si rifà il computer.
I due banchi ram sono ovviamente montati sui soli socket arancioni (gialli vuoti).
Conferma.
Si confermo!!
Old 07-02-2010, 10:50   #13
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Quote:
Si confermo!!
Fra le ram compatibili non figurano Corsair; vedi:
http://eu.dfi.com.tw/portal/CM/cmpro...rmal&mode=view
comunque non è un problema, basta guardare quelle simili.
Prova a fare così:
- parti con un banco ram solo, per accedere al bios
- controlla il timing ram che corrisponda con quello delle tue (da sito Corsair)
- imposta la frequenza ram da bios ad uno step inferiore (1000 o, meglio ancora, 800)
- spegni, inserisci due banchi ram e riavvia
Fammi sapere....
Old 09-02-2010, 14:22   #14
TonySoprano
Member

Quote:
Fra le ram compatibili non figurano Corsair; vedi:
http://eu.dfi.com.tw/portal/CM/cmpro...rmal&mode=view
comunque non è un problema, basta guardare quelle simili.
Prova a fare così:
- parti con un banco ram solo, per accedere al bios
- controlla il timing ram che corrisponda con quello delle tue (da sito Corsair)
- imposta la frequenza ram da bios ad uno step inferiore (1000 o, meglio ancora, 800)
- spegni, inserisci due banchi ram e riavvia
Fammi sapere....
Ho fatto come mi hai detto,adesso le ho a 800,per ora non si è ripresentato il problema.Ti tengo aggiornato..
Grazie della disponibilità spero di aver risolto.
Saluti.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian