|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema connessione
Non sapevo bene dove postarlo, ma questo mi sembra il posto migliore, visto che non credo sia un problema di rete, ma di pc.
Da ieri sera il mio pc fa qualche scherzo, qualcosa riesce a connettersi alla rete, qualcosa no (la maggior parte dei programmi non ci riesce). Il mio browser predefinito è Firefox, e riesce a collegarsi, lo stesso vale per IE, mentre Chrome (che pur non essendo predefinito è quello che uso di più ultimamente) non riesce ad avere l'accesso. Il mio pc è in una rete domestica, riesco a vedere le risorse di rete, quindi quello va bene. A questo punto ho fatto un po' di prove, ho provato a entrare nel menu di configurazione del router e ci riesco con Firefox e con IE, ma Chrome mi dà l'errore. Allora sono entrato nel prompt dei comandi e ho provato a prendere il ping dal router e ping da un altro pc in rete, e fin qui tutto bene, ma appena provo a prendere il ping da un sito esterno mi dà un errore "impossibile trovare l'host". Chrome non è l'unico programma che non mi si connette, ho provato anche Bittorrent, Steam e altri 2 programmi di giochi, e nessuno riesce a collegarsi, in pratica riesco ad avere accesso solo con i 2 browser. Come posso verificare la fonte del problema? Non so proprio dove andare a parare. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai dato un'occhiata al file hosts in C/Windows/System32/drivers/etc?
Magari è alterato e devi correggerlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta, che però porta a un'altra domanda: come faccio a sapere se è alterato? Ci sono 2 file con quel nome, uno senza estensione e uno .ics, quale devo guardare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io questo file hosts.ics non ce l'ho
Questo invece è un file hosts normale http://it.kioskea.net/faq/612-modificare-il-file-hosts Approfondisci sta cosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un po' di tempo fa avevo fatto qualche modifica allo wifi connector della nintendo per farlo diventare un access point, forse era stato quello.
Comunque il file host è intatto, non è quello il mio problema, altre idee? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Potrebbe essere un virus...hai fatto una scansione del pc?
Quante schede di rete hai? Qualche volta l'hai cambiata? Potrebbero essere rimasti frammenti di vecchi driver di schede di rete che influiscono su alcuni browser che le vanno a cercare ma non le trovano. In tal caso dovresti visualizzare le periferiche nascoste dal menu visualizza di gestione periferiche, trovare la periferica di rete che non utilizzi e rimuoverla. Prova anche a reinstallare i driver della scheda di rete che utilizzi. Se compare in installazione applicazioni fallo da lì, altrimenti rimuovili da gestione periferiche. ciao ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.