Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 10:47   #1
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Acquistato IMAC i7 con 8GB di Memoria

Ciao a tutti ieri ho fatto la pazzia di regalarmi un bel Imac i7 8GB di memoria completo di un bel Time Capsule da 1 TB e l'unica mia paura è che la scheda grafica non piu' nuovissima venga cambiata in poco tempo con una piu' recente è con l'acquisto allo stesso prezzo.quindi non vorrei pentirmi di non avere aspettato.
Che dite per circa tre/quattro anni riusciro a vivere felice
Ora comincia l'attesa con consegna prevista per il 27 gennaio
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:02   #2
Sabata
Junior Member

L'Avatar di Sabata

Iscritto dal: Jan 2006
Se non hai velleità ludiche estreme, starai tranquillo e soddisfatto per un bel po' di tempo, non temere!
Sono convinto che gli ultimi iMac, soprattutto la versione con lo strabiliante monitor 27" (ovviamente scevro dai problemi con la scheda grafica), siano attualmente tra gli acquisti migliori (in termini di qualità/prezzo). Per di più, una configurazione con processore i7 e 8GB (che è quella per la quale anch'io sbavo!) ti garantisce un'ottima longevità.

PS: non credo proprio che il 27 Gennaio presenteranno delle novità anche riguardo alla nuova linea di iMac.

Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono
Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min)
Sabata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:50   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'iMac 27" è stato praticamente appena presentato, quindi fino all'estate inoltrata se non l'autunno aggiornamenti non ce ne saranno, nè di componenti nè di prezzo.

L'unica cosa da temere è di ricevere un iMac "difettato": purtroppo questa nuova versione presenta alcuni problemi di "gioventù", come flickering (linee di disturbo orizzontali sul monitor che vanno e vengono), aloni gialli (sul monitor, non risolvibile se non con la sostituzione) e alcuni ronzii strani.

Questo è quanto è stato rilevato su un'alta percentuale (rispetto alla media Apple) di iMac 27" consegnati fino a fine anno, mentre ora pare che la percentuale dei difettati stia scendendo. Anch'io ho appena richiesto la sostituzione del i7 27" da cui ti sto scrivendo, che presenta flickering (raro) e alone giallo (fastidioso), sperando me ne mandino uno sano.

Trovi cmq tutte le informazioni in merito nel thread specifico degli iMac (e MacPro).
Old 05-01-2010, 13:12   #4
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Grazie per le risposte,certo che quello che mi dici mi mette un po' in allarme,che dici c'è la possibilità di fare già presente che sono al corrente dei difetti sopra elencati.
Old 05-01-2010, 13:26   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Far presente a chi?

Semplicemente va a fortuna in questo periodo: quando ti arriva, lo accendi e lo testi per un po' per vedere se presenta quelli o altri difetti..

Poi hai 14gg per poter chiedere la sostituzione del prodotto o eventualmente il rimborso..
Old 05-01-2010, 16:02   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
in bocca al lupo, spera di non avere uno schermo giallastro a chiazze
Old 05-01-2010, 18:47   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
anch'io sto pensando a un upgrade di ram per il 27..

son indeciso se fermarmi a 8 gb
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:05   #8
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Vai con un 256 GB DDR3, e al diavolo quei pivellini di SSD
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:10   #9
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
anch'io sto pensando a un upgrade di ram per il 27..

son indeciso se fermarmi a 8 gb
8Gb al momento sono sensati e addirittura consigliabili come rapporto prezzo/benefici, oltre servono solo se uno fa pesante uso di macchine virtuali, montaggio video o fotoritocco di grandi immagini, visto che costano uno sproposito
Old 07-01-2010, 10:00   #10
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
in bocca al lupo, spera di non avere uno schermo giallastro a chiazze
Allora che consigli mi dai,quando arriva devo istallare qualche programma di controllo oppure lo controllo a vista se ci sono problemi.
Mi sto toccando speriamo che arrivi senza aver mangiato limoni così le chiazze non ci saranno
Old 07-01-2010, 11:01   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Lo vedi praticamente ad occhio nudo se hai il problema del "Yellow tinge", basta una pagina web con molto bianco a tutto schermo e vedi che da un punto all'altro dello schermo si passa dal "ghiaccio" al "panna"..

Per il flickering invece devi avere un po' di pazienza.. solitamente si presenta entro un'ora dall'accensione del Mac, e per un breve periodo, ma è abbastanza random come fenomeno, quindi attendi fino all'ultimo giorno disponibile per il reso prima di darlo per "sano"
Old 07-01-2010, 16:34   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
8Gb al momento sono sensati e addirittura consigliabili come rapporto prezzo/benefici, oltre servono solo se uno fa pesante uso di macchine virtuali, montaggio video o fotoritocco di grandi immagini, visto che costano uno sproposito
sarà che vengo dal mondo delle finestre, ma a me già il mio attuale macbook con soli 2GB di ram, pare fare miracoli
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:49   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
La differenza tra 2 e 4Gb comincia a sentirsi solo con immagini molto grandi, prima di riempire 8 Gb ce ne vuole
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:17   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
sarà che vengo dal mondo delle finestre, ma a me già il mio attuale macbook con soli 2GB di ram, pare fare miracoli
Vedrai che tra un po' ti abituerai a tenere molti programmi aperti nei vari Spaces (cosa che con Finestre si evita di fare per non uccidere il sistema) e vedrai che 4Gb saran utili

8Gb al momento valgono la pena più che altro per il prezzo, ma cmq per sfruttarli ce ne vuole
Old 17-01-2010, 21:10   #15
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Spedito

Arrivata email di spedizione del bambinone poi seconda email di AppleCare dei tre anni e da li con il seriale ho controllato il giorno di fabbricazione, è risulta andato in produzione il 3 di gennaio quindi secondo voi dovrebbe essere uno di quelli già privo dei famigerati difetti riscontrati.
Dai ditemi qualche cosa che soffro
Old 18-01-2010, 00:18   #16
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vai tranquillo. a meno che tu non sia un videogiocatore incallito (ma se tu lo fossi non vorresti un iMac no?!?) corri a prendere un i7. io ce l' ho ed è una bomba
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:28   #17
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Vai tranquillo. a meno che tu non sia un videogiocatore incallito (ma se tu lo fossi non vorresti un iMac no?!?) corri a prendere un i7. io ce l' ho ed è una bomba
si sono anche un giocatore incallito(simulatori di guida) ma per quelli un pc con il winzoz
su questo usero tutto ma niente giochi.
Ciaooooo
Old 18-01-2010, 00:57   #18
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
e allora che te frega della GPU? è un computer eccellente in TUTTO prendilo al volo
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:09   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
e allora che te frega della GPU? è un computer eccellente in TUTTO prendilo al volo
quoto
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:47   #20
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Non ho mai detto della GPU,la mia paura è dei monitor con aloni e altri difetti che ora credo abbiano risolto.
Ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian