|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Acquistato IMAC i7 con 8GB di Memoria
Ciao a tutti ieri ho fatto la pazzia di regalarmi un bel Imac i7 8GB di memoria completo di un bel Time Capsule da 1 TB e l'unica mia paura è che la scheda grafica non piu' nuovissima venga cambiata in poco tempo con una piu' recente è con l'acquisto allo stesso prezzo.quindi non vorrei pentirmi di non avere aspettato.
Che dite per circa tre/quattro anni riusciro a vivere felice Ora comincia l'attesa con consegna prevista per il 27 gennaio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se non hai velleità ludiche estreme, starai tranquillo e soddisfatto per un bel po' di tempo, non temere!
Sono convinto che gli ultimi iMac, soprattutto la versione con lo strabiliante monitor 27" (ovviamente scevro dai problemi con la scheda grafica), siano attualmente tra gli acquisti migliori (in termini di qualità/prezzo). Per di più, una configurazione con processore i7 e 8GB (che è quella per la quale anch'io sbavo!) ti garantisce un'ottima longevità. PS: non credo proprio che il 27 Gennaio presenteranno delle novità anche riguardo alla nuova linea di iMac.
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'iMac 27" è stato praticamente appena presentato, quindi fino all'estate inoltrata se non l'autunno aggiornamenti non ce ne saranno, nè di componenti nè di prezzo.
L'unica cosa da temere è di ricevere un iMac "difettato": purtroppo questa nuova versione presenta alcuni problemi di "gioventù", come flickering (linee di disturbo orizzontali sul monitor che vanno e vengono), aloni gialli (sul monitor, non risolvibile se non con la sostituzione) e alcuni ronzii strani. Questo è quanto è stato rilevato su un'alta percentuale (rispetto alla media Apple) di iMac 27" consegnati fino a fine anno, mentre ora pare che la percentuale dei difettati stia scendendo. Anch'io ho appena richiesto la sostituzione del i7 27" da cui ti sto scrivendo, che presenta flickering (raro) e alone giallo (fastidioso), sperando me ne mandino uno sano. Trovi cmq tutte le informazioni in merito nel thread specifico degli iMac (e MacPro).
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le risposte,certo che quello che mi dici mi mette un po' in allarme,che dici c'è la possibilità di fare già presente che sono al corrente dei difetti sopra elencati.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Far presente a chi?
Semplicemente va a fortuna in questo periodo: quando ti arriva, lo accendi e lo testi per un po' per vedere se presenta quelli o altri difetti.. Poi hai 14gg per poter chiedere la sostituzione del prodotto o eventualmente il rimborso..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
in bocca al lupo, spera di non avere uno schermo giallastro a chiazze
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
anch'io sto pensando a un upgrade di ram per il 27..
son indeciso se fermarmi a 8 gb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Vai con un 256 GB DDR3, e al diavolo quei pivellini di SSD
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Lo vedi praticamente ad occhio nudo se hai il problema del "Yellow tinge", basta una pagina web con molto bianco a tutto schermo e vedi che da un punto all'altro dello schermo si passa dal "ghiaccio" al "panna"..
Per il flickering invece devi avere un po' di pazienza.. solitamente si presenta entro un'ora dall'accensione del Mac, e per un breve periodo, ma è abbastanza random come fenomeno, quindi attendi fino all'ultimo giorno disponibile per il reso prima di darlo per "sano"
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
La differenza tra 2 e 4Gb comincia a sentirsi solo con immagini molto grandi, prima di riempire 8 Gb ce ne vuole
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
8Gb al momento valgono la pena più che altro per il prezzo, ma cmq per sfruttarli ce ne vuole
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Spedito
Arrivata email di spedizione del bambinone
Dai ditemi qualche cosa che soffro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vai tranquillo. a meno che tu non sia un videogiocatore incallito (ma se tu lo fossi non vorresti un iMac no?!?) corri a prendere un i7. io ce l' ho ed è una bomba
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
su questo usero tutto ma niente giochi. Ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e allora che te frega della GPU? è un computer eccellente in TUTTO prendilo al volo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Non ho mai detto della GPU,la mia paura è dei monitor con aloni e altri difetti che ora credo abbiano risolto.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.