Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 10:03   #1
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
consiglio su eventuale acquisto ram

salve,
ho un dubbio che spero che voi mi possiate fugare.

E' da qualche giorno che ho il mio pc fuori uso (schermate blu e chiusure inaspettate dei programmi e dei browser internet), la causa dopo una serie di test è emerso che ho un banco di ram fallato.
Avendo io 2 gb ora rimarrei con 1 solo gb ed è abbastanza poco.

Voi direte " e allora comprati 2gb di ram nuovi" ed è quello che vorrei fare però c'è un problema che mi crea un dubbio.
Ho un pc che ha 3 anni circa ed avevo pensato di fare un aggiornamento totale tra un annetto circa.
Il problema è che se ora acquisto delle ram devo acquistare delle ddr2 perchè la mia mobo (p5b deluxe) non supporta le ddr3, ma tra un anno comprando una scheda madre nuova dovrei montarci appunto delle ddr3.

Che fare? Stringo i denti e cerco di andare avanti con 1 gb (ho windows 7) oppure comprare altre ram adesso e poi eventualmente rivenderle tra un anno?
Il dubbio riguarda soprattutto il fatto che non sò quanto effettivamente tra un anno possano rendere di più le ddr3 rispetto alle ddr2, se mi dite che non cambia quasi nulla allora mi compro 4 gb adesso senza problemi

Consigliatemi
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:51   #2
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il computer nuovo a cosa servirà? Cosa dovrai farci?
Poi la tua piastra madre supporta fino a 8 GB DDRII 800 e qualsiasi dual/quad/extreme con FSB a 1066: un Core 2 Extreme QX6800 e le RAM di cui sopra insieme ad una buona GPU danno luogo ad un sistema molto performante e non dovresti cambiare piastra madre.

Bisogna vedere qual è il tuo budget per il pc nuovo, è chiaro che un i7 e RAM DDRIII 1600 sono migliori, però bisogna vedere altre cose.
Ora 8 GB DDRII 800 di buona marca (Kingston, Corsair e simili) costano 150 €, tra un anno non lo so.
Per ora un modulo da 2GB 800 costa 35€, uno DDRIII 1600 costa 40-50.
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:31   #3
mao'82
Member

diciamo che l'utilizzo principale che ne faccio e che ne dovrei continuare a fare è per i giochi di ultima generazione (quindi che hanno bisogno di hardware performante), per internet e per programmi tipo photoshop o simili.

Ora che ci penso però la scheda madre, nell'aggiornamento che farò, vorrei comunque cambiarla per via del supporto all'usb 3.0
Old 01-02-2010, 15:41   #4
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mao'82 Guarda i messaggi
diciamo che l'utilizzo principale che ne faccio e che ne dovrei continuare a fare è per i giochi di ultima generazione (quindi che hanno bisogno di hardware performante), per internet e per programmi tipo photoshop o simili.

Ora che ci penso però la scheda madre, nell'aggiornamento che farò, vorrei comunque cambiarla per via del supporto all'usb 3.0
Allora se proprio cambierai scheda madre stringi i denti, comprare RAM adesso e rivenderla tra un anno è buttar via dei soldi; magari cerca di cambiare le impostazioni di 7 per renderlo più leggero e performante.
Altrimenti cerchi un processore con socket LGA 775 e FSB 1066 che possa venire incontro alle tue tasche, 4 banchi da 1 GB DDRII 800 con CL5 ed una buona scheda video con singolo slot PCI-E 16x e vai avanti per altri 2 anni buoni (dipende anche da quali risoluzioni usi e se rinunci ad andare oltre 4x AA).
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:33   #5
_ROBERTO_
Senior Member

L'Avatar di _ROBERTO_

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
La scelta dipende anche dalla configurazione attuale. Inoltre tra 1 anno credo acquisterai una scheda che supporta ram ddr3. Ti consiglio di acquistare 1-2gb di ram economica
_ROBERTO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 09:41   #6
mao'82
Member

Quote:
Originariamente inviato da _ROBERTO_ Guarda i messaggi
La scelta dipende anche dalla configurazione attuale. Inoltre tra 1 anno credo acquisterai una scheda che supporta ram ddr3. Ti consiglio di acquistare 1-2gb di ram economica
guarda la mia configurazione attuale è la seguente (non l'ultimo grido ma neanche troppo malaccio, anzi):

p5b deluxe
nvidia 8800 gts 640 mb
intel 6600 dual core
alimentatore enermax liberty 640
2 hd sata maxtor
1gb ram teamgroup (ex 2 gb)

1 gb di ram credo ormai sia veramente poco, a sto punto anch'io punterei su 2 gb economici.
Ma, visto che ci sono, secondo voi l'upgrade quando dovrei farlo?
Devo aspettare un determinato periodo/uscita hardware?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z