|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nokia n900 vs Htc hd 2
Sera a tutti
![]() Mi trovo qui da un po di tempo a dibattere su quale delle 2 "bestie" prendere... Ho un samsung star che funziona ancora egregiamente ma che non mi soddisfa più ed ho deciso di cambiare...ma purtroppo ho dei dubbi che mi attanagliano... Premesso che entrambi siano ottimi terminali ma credo che ci sia qualche differenza.I miei dubbi sono: 1)il nokia n900 dispone di un processore Cortex-A8(uguale a quello dell'iphone 3gs) affiancato da una GPU Power 5gxopengles 2.0 mentre l'htc monta solo 1 procio da SnapDragon da 1 GHZ...il mio primo dubbio risiede qua...nel caso del'htc il procio principale fa sia da cpu che gpu?e se questo e vero in che modo influisce sulle prestazioni??? 2)il nokia monta linux maemo che a quanto sentito e un buon os mentre wl'htc monta wmobile 6.5.1 ... chiedo aiuto a chi e piu esperto di me visto che non ho mai utilizzato questi os 3)Lo schermo del nokia e 1 800 x 480 pixel (WVGA) tecnologia resistiva....mentre quello del'htc e 1 480x800 a tecnologia capacitiva quindi simile all'iphone....ora vi chiedo realmente insieme al multitouch quel'e la reale applicazione di questo tipo di schermo???? 4)di memoria interna htc ne ha pochissima circa 500 mb espandibili mentre il nokia ha 32gb interni espandibili puo essere un problema su questi terminali? 5)e possibile istallare la bussola digitale sul nokia n900? 6)Entrambi supportano il multitasking ma dicono che quello del nokia n900 nn abbia rivali vero? 7)SONO UNO SMANETTONE e mi piace semre sorprendere gli amici con novita,ascolto tanta musica e guardo tanti film con il telefoni Scusate anticipatamente per il cumulo delle domande ma vi sarei grato se fosse in grado di riuscire a rispondermi ed aiutarmi a scegliere grazie a tutti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao!
![]() 1)-7)Allora,sei uno smanettone?Benissimo,maemo fa per te!Nè wm,nè symbian.Android eventualmente,ma qui non abbiamo mensionato device android.Quindi l'os che ti serve è maemo. 6)Il multitasking nokia,imho,è insuperabile. 4)Bè se sei uno smanettone e uno che carica musica sul proprio device,direi che un conto è avere 32gb liberi,un conto è avere 500mb no? 3)Il capacitivo è sensibilissimo,il resistivo è meno sensibile.Questo però sulla carta.Molti possessori di omnia hd,lamentano poca sensibilità del display che è un capacitivo.Viceversa,possessori di iphone,affermano che lo schermo dell'n97 mini che è un resistivo,è vicino per sensibilità ad un capacitivo.Comunque l'n900 ha un ottimo resistivo.Parecchio sensibile e preciso (almeno per quello che so). 1)Si,la cpu,farebbe da gpu anche.Le prestazioni,ne risentono,se contemporaneamente usi altre applicazioni in background.In base all'applicazione,hai problemi differenti.Che possono essere più o meno fastidiosi. Secondo me,dovresti andare di n900! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta ^_^
1 sola cosa mi sta frenando dell'n900 e cioè in un video dimostrativo dove mostra tutta la potenza di questo "internet tablet" vedo una cosa che non mi va tanto a genio... Praticamente quando metti il cel in verticale per chiamare automaticamente ti spunta la rubrica e non puoi selezionare ne 1 ricerca e ne l'ultimo chiamato...praticamente scomodissimo per uno che ci lavora o deve usare a volte il telefono di "nascosto" sul posto di lavoro...che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte,lasiamo l'n900,ma anche l'htc hd 2.Infatti per dimensioni,non shcerza,anzi è molto simile all'n900.E poi,anche lui,se ti si rompe per qualche urto di troppo,rischi la follia! ![]() Dunque,dato l'ambiente dove dovrai utilizzare il tuo futuro device,non è il caso se abbassiamo un pò il tiro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.