Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2010, 19:19   #1
Roirouge1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
[RM+sped] Apple Ipod Nano 5gen. 16 gb Applecare attiva, Euro 120

[RM+sped] Apple Ipod Nano 5gen. 16 gb Euro 120
Come da titolo, Apple Ipod Nano da 16 gigabyte ultima generazione (quello con fotocamera) in condizioni ottime, usato pochissimo,completo di imballi e accessori, colore grigio scuro con wheel e cornice schermo neri, un mese e qualche giorno di vita ed in garanzia apple fino a fine novembre 2011,Applecare attiva.

Euro 120 a mano.

Rulez:
Preferito in assoluto lo scambio a mano su Roma (zona Trieste-Libia)
Spedizione solo assicurata a Vs. carico, pagamento anticipato con tutte le garanzie del caso.
COMMENTI in PM
In vendita ovunque, quindi ritirabile in qualsiasi momento.
VISTE LE ULTIME NO PERDITEMPO.
Old 18-01-2010, 09:38   #2
Roirouge1978
Senior Member

upppppppppppppp
Old 18-01-2010, 10:16   #3
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
se limi e spedisci..!! coda!!! foto a
alesd2002@hotmail.com
è italiano? scontrino e data? graffi etc...???
ma la garnzia è estesa?!!?
alesd2001 è offline  
Old 18-01-2010, 11:00   #4
Roirouge1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
se limi e spedisci..!! coda!!! foto a
alesd2002@hotmail.com
è italiano? scontrino e data? graffi etc...???
ma la garnzia è estesa?!!?
Limare? posso al massimo includerti spedizione in raccomandata, visto il prezzo ampiamente da regolamento (non ci compri neanche l'8gb senza contare l'applecare) naturalmente è italiano, per i prodotti apple non serve scontrino perchè si verifica da seriale,acquistato in data 22/11 ed in garanzia fino al 22/11/2011 con Applecare attivata (169 euro i'ipod, 39 euro l'applecare), nessun graffio, pari al nuovo poichè usato 2 volte (e viste le condizioni non ho il tempo da perdere per farci le foto essendo come nuovo)
Old 19-01-2010, 10:34   #5
Roirouge1978
Senior Member

uppolooooooo!!
Old 19-01-2010, 11:37   #6
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
coda, scambi con hd sataII 250 ed 80gb, lcd 19'', casse creative 5.1, laser BN HP, nano 3g 4gb, varie ed eventuali?

Ultima modifica di flapane : 20-01-2010 alle 19:50.
flapane è offline  
Old 22-01-2010, 15:54   #7
Roirouge1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
coda, scambi con hd sataII 250 ed 80gb, lcd 19'', casse creative 5.1, laser BN HP, nano 3g 4gb, varie ed eventuali?
No... ti ringrazio comunque...

abejon... se non svuoti i pm non posso risponderti...
Old 23-01-2010, 05:04   #8
Roirouge1978
Senior Member

uppolo!!! Nuovo prezzo 100 euro a manina...
Old 23-01-2010, 13:32   #9
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

coda al tuo prezzo includendo la raccomandata (4eur)
Old 23-01-2010, 20:19   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Pagamento effettuato, hai mail con screenshoot dell'operazione.
Old 29-01-2010, 10:35   #11
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Any good news?
Old 01-02-2010, 20:37   #12
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Mi confermi la spedizione?
Ciao
Old 02-02-2010, 09:35   #13
Roirouge1978
Senior Member

Confermata, hai track. su mail... aspetto conferma e reciproca soddisfazione e si può chiudere.
Old 05-02-2010, 10:01   #14
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Dopo 15gg. dal pagamento, questo è quanto arrivato stamante nella busta:
NIENTE.

C'è lo scatolo con le cuffie e la base ed uno scontrino, senza ipod.
La busta non è manomessa, c'era un bel nastro di scotch sulla chiusura, e l'adesivo della busta da sotto è perfetto, ulteriore prova di mancanza di manomissione (detto per inciso, le chiusure delle buste vanno spillate ai bordi, ma questo esula dal problema del post).
Aspetto spiegazioni, sperando che sia una dimenticanza dovuta a stress, a causa di quel problema familiare di cui mi hai scritto, che ha causato un ritardo della spedizione.
grazie

Ultima modifica di flapane : 05-02-2010 alle 10:23.
flapane è offline  
Old 05-02-2010, 10:42   #15
Roirouge1978
Senior Member

Quote:
Dopo 15gg. dal pagamento, questo è quanto arrivato stamante nella busta:
NIENTE.

C'è lo scatolo con le cuffie e la base ed uno scontrino, senza ipod.
La busta non è manomessa, c'era un bel nastro di scotch sulla chiusura, e l'adesivo della busta da sotto è perfetto, ulteriore prova di mancanza di manomissione (detto per inciso, le chiusure delle buste vanno spillate ai bordi, ma questo esula dal problema del post).
Aspetto spiegazioni, sperando che sia una dimenticanza dovuta a stress, a causa di quel problema familiare di cui mi hai scritto, che ha causato un ritardo della spedizione.
grazie
Precisazioni...

Sentito l'acquirente per telefono poco fà, inizio col dire che la spedizione è stata fatta due giorni lavorativi dopo la visualizzazione del bonifico (ven. pomeriggio visto bonifico, martedi mattina spedito), spedito in busta imbottita e con ulteriore imbottitura di tutta la scatoletta, senza scotch sulla chiusura, quindi probabilmente il risultato è opera di qualche ba****do di poste italiane, ora sento poste e vedo che mi dicono, e sicuramente risolveremo da persone civili, io dal mio canto posso dire che è stata l'ultima volta che accetterò di spedire in raccomandata (che utilizzavo ma per spedizioni di valore irrisorio)perchè non per la prima volta ci andrò a rimettere per fare risparmiare qualche euro di spedizione all'acquirente.
Old 05-02-2010, 10:48   #16
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Purtroppo, ho avuto la conferma da un amico che le poste non possono farci nulla, come ti dicevo per telefono, o meglio, c'è un rimborso di 25 eur ma in caso di smarrimento, qui la raccomandata è arrivata. Se nei meandri del sito riesci a trovare la possibilità di rimborso anche in casi come questo, tanto di guadagnato.
Non c'è però una dogana dove è stato dichiarato il contenuto, per quanto ne sanno loro poteva esserci un foglio di carta, così come loro non possono sapere se ci siamo messi d'accordo per "truffare" le poste, giustamente.
Va da sè che una spedizione non protetta è una bomba ad orologeria, le chiusure si chiudono con lo scotch ed eventualmente con punti di spillatrice, mi meraviglio che non lo sapessi. Ciò implicherebbe l'obbligo morale di dividere quantomeno il danno (dal canto mio, ci ho solo perso, mi augurerei di vedere l'intera cifra riaccreditata, qui non è che hanno rubato il pacco, è stato aperto per incuria del mittente, se mi dici di aver fatto tante trattative, non so come ti sia potuta andare così bene, non ho mai ricevuto/spedito buste senza protezione della apertura. Dovresti conoscere la fama delle Poste...), con un rimborso, come gentleman agreement di cui anche tu qui sopra accenni, augurando a chi ha fatto la magagna di comprarsene tutte medicine. Se successivamente, dopo aver fatto reclamo, le poste ti rimborseranno ANCHE i 25eur che in TEORIA spettano a chi viene fregato, tanto di guadagnato.

Per il futuro, qualsiasi spedizione, VA PROTETTA, non è questione di raccomandata, postacelere1, raccomandata1, una busta così poco o per niente protetta, sarebbe passata lo stesso nelle mani di qualcuno che poteva facilmente aprirla, è prassi comune dei mercatini, oltre che buonsenso, visto in che paese abitiamo, dovresti saperlo, siamo entrambi italiani, anzi, itagliani. Vorrei che capissi questo.
Si ha l'OBBLIGO di spedire nelle migliori condizioni possibili, indipendentemente dal tipo di spedizione. Non è possibile che si spedisca senza proteggere la busta, non mi è mai capitata una situazione simile, perdonami, mai.
Fra l'altro, basta parlare con uno sfessato qualsiasi in un ufficio, e ti dirà che devi proteggere l'apertura, non vivendo nel mondo di Alì Babà sanno le cose come funzionano .
Inoltre mi chiedo come abbiano fatto ad aprirla senza rompere l'adesivo, visto che è integro, e da dietro lo scotch si vede che neanche i lembi hanno avuto forzature.
Fra l'altro stessa tecnica per i pacchi celere, la maggior parte delle cose che ho comprato qui sul mercatino, (e che ho venduto), erano completamente ricoperti da scotch.
Io ora non voglio di certo mettere in dubbio la buona fede, ci mancherebbe, ma... io? che devo fare, sapendo di aver perso capra e cavoli? Capisco se non fosse arrivata, ma sapere che non è stata protetta a dovere dà leggerissimamente fastidio.
Per risalire a capo e concludere la storia da gentiluomini, ti prego quindi di cercare di collaborare, perchè andrò fino in fondo con ogni mezzo a mia tutela.

A proposito, puoi gentilmente postare la 'scansione della ricevuta che ti hanno dato alle poste'?
In caso l'abbia buttata (ma non credo), puoi chiederla all'ufficio da cui hai spedito, ROMA 59, come mi hanno spiegato a telefono.
Grazie

Ultima modifica di flapane : 05-02-2010 alle 12:39.
flapane è offline  
Old 05-02-2010, 12:41   #17
Roirouge1978
Senior Member

Quote:
Purtroppo, ho avuto la conferma da un amico che le poste non possono farci nulla, come ti dicevo per telefono, o meglio, c'è un rimborso di 25 eur ma in caso di smarrimento, qui la raccomandata è arrivata. Se nei meandri del sito riesci a trovare la possibilità di rimborso anche in casi come questo, tanto di guadagnato.
Non c'è però una dogana dove è stato dichiarato il contenuto, per quanto ne sanno loro poteva esserci un foglio di carta, così come loro non possono sapere se ci siamo messi d'accordo per "truffare" le poste, giustamente.
Va da sè che una spedizione non protetta è una bomba ad orologeria, le chiusure si chiudono con lo scotch ed eventualmente con punti di spillatrice, mi meraviglio che non lo sapessi. Ciò implicherebbe l'obbligo morale di dividere quantomeno il danno (dal canto mio, ci ho solo perso, mi augurerei di vedere l'intera cifra riaccreditata, qui non è che hanno rubato il pacco, è stato aperto per incuria del mittente, se mi dici di aver fatto tante trattative, non so come ti sia potuta andare così bene, non ho mai ricevuto/spedito buste senza protezione della apertura. Dovresti conoscere la fama delle Poste...), con un rimborso, come gentleman agreement di cui anche tu qui sopra accenni, augurando a chi ha fatto la magagna di comprarsene tutte medicine. Se successivamente, dopo aver fatto reclamo, le poste ti rimborseranno ANCHE i 25eur che in TEORIA spettano a chi viene fregato, tanto di guadagnato.

Per il futuro, qualsiasi spedizione, VA PROTETTA, non è questione di raccomandata, postacelere1, raccomandata1, una busta così poco o per niente protetta, sarebbe passata lo stesso nelle mani di qualcuno che poteva facilmente aprirla, è prassi comune dei mercatini, oltre che buonsenso, visto in che paese abitiamo, dovresti saperlo, siamo entrambi italiani, anzi, itagliani. Vorrei che capissi questo.
Si ha l'OBBLIGO di spedire nelle migliori condizioni possibili, indipendentemente dal tipo di spedizione. Non è possibile che si spedisca senza proteggere la busta, non mi è mai capitata una situazione simile, perdonami, mai.
Fra l'altro, basta parlare con uno sfessato qualsiasi in un ufficio, e ti dirà che devi proteggere l'apertura, non vivendo nel mondo di Alì Babà sanno le cose come funzionano .
Fra l'altro stessa tecnica per i pacchi celere, la maggior parte delle cose che ho comprato qui sul mercatino, (e che ho venduto), erano completamente ricoperti da scotch.
Io ora non voglio di certo mettere in dubbio la buona fede, ci mancherebbe, ma... io? che devo fare, sapendo di aver perso capra e cavoli? Capisco se non fosse arrivata, ma sapere che non è stata protetta a dovere dà leggerissimamente fastidio.
Per risalire a capo e concludere la storia da gentiluomini, ti prego quindi di cercare di collaborare.

A proposito, puoi gentilmente postare la 'scansione della ricevuta che ti hanno dato alle poste'?
In caso l'abbia buttata (ma non credo), puoi chiederla all'ufficio da cui hai spedito, ROMA 59.
Grazie
Nessun problema per la scansione, trovo la ricevuta e te la mando, ti prego però di non usare toni cosi irritati perchè non è cosa, se come ci siamo detti al telefono probabilmente chi ha aperto la busta ha subdorato cosa c'era dentro a quel punto scotch e graffette nulla avrebbero fatto (basta un taglierino ed è uguale se non piu facile no?) inoltre ho spedito molte cose in una busta come la tua (tra l'altro parliamo di busta imbottita con chiusura di sicurezza e non di cartaccia, la stesso tipo che tutti riceviamo per cose piccole da chiunque, e senza graffette e scotch, se vuoi ti mando la foto delle ultime 4 arrivate fra ieri ed oggi?) e tutte arrivate, forse l'unica differenza era che erano assicurate e che andavano in altri luoghi, quindi come ti ho già detto ci veniamo incontro ma non ti lanciare in crociate che non esistono in quanto per stare piu che tranquillo bastavano 7 euro in piu da parte tua (che ora sai benissimo come gira il mondo, ma quando mi hai chiesto di spedire in raccomandata non lo sapevi...) e se la spedizione fosse stata assicurata, cosa non voluta da TE,ora staremmo a discutere di tempi di rimborso e non del fatto che anche io ci rimetto capra e cavoli per il tipo di spedizione che hai scelto TU.

Ultima modifica di Roirouge1978 : 05-02-2010 alle 12:50.
Roirouge1978 è offline  
Old 05-02-2010, 12:51   #18
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Ok, aspetterò la scansione.
Nessuna crociata, mi spiace se hai colto toni irritati. In realtà è così semplicemente perchè se fosse stata protetta a dovere (e chiunque, nei panni dell'acquirente, se non va a rubare, 100 euro cerca di tutelarli, sarebbe così anche a parti invertite, e in quel caso non potrei darti torto), con scotch e/o graffette avrebbe dovuto distruggere la busta, che a quel punto difficilmente avrebbe potuto riprendere il suo viaggio, e sarebbe stata una palese colpa da parte delle Poste.
Non è nè uguale nè più facile, era giusto proteggerla, ti ripeto, non mi era mai capitata tale situazione... aperta in qualche ufficio, senza intaccare minimamente l'apertura (davvero non capisco come abbiano fatto), messo il colpo a segno trovando un oggetto di valore, e richiusa con lo scotch.

Sì, è vero, il mondo gira in un certo modo, ma mica mi aspetto che la spedizione non venga eseguita con perizia. A telefono mi parlavi di raccomandata1, celere1, ma se non c'è un minimo di protezione, che differenza avrebbe fatto? Una busta così è un invito a nozze per qualche bastardo, il fatto che sia sempre andata bene non implica alcunchè. Il ricevere i soldi non implica che uno se ne debba "fregare" di quello che succede dopo, altrimenti viene meno il tacito patto fra tutti gli utenti della community, che si impegnano a concludere la trattativa nel miglior modo possibile. L'imballo è una cosa importantissima.
Ti ripeto, un consiglio da amico, prendilo così com'è, proteggi BENE con OGNI mezzo quello che spedisci, e fà così in modo di scoraggiare un eventuale malintenzionato.
Se la busta andrà persa perchè chi di dovere l'ha distrutta per rubare l'oggetto amen, ma così su un vassoio d'argento no, non va bene

Ultima modifica di flapane : 05-02-2010 alle 13:48.
flapane è offline  
Old 05-02-2010, 14:27   #19
Roirouge1978
Senior Member

... È inutile che continui a dire che la busta non era protetta... Ho ricevuto e spedito centinaia di cosa in buste identiche, senza che fossero dentro una cassettina d'acciaio... Semmai la colpa è mia che ho accettato la tua richiesta di una spedione non sicura (almeno dal punto di vista assicurativo), spedizione che per altro leggo in rete è aimè passata per quello che viene definito "il buco nero" delle poste in Italia... Detto ciò io ti posso offrire lo stesso rimborso che avrebbero fatto le poste nel caso di smarrimento (30 euro) ma non di più perché ho spedito nel modo da te voluto (x risparmiare) e non vedo perchè dovrei rimetterci 50 euro per una scelta non mia (anche perchè se andiamo a vedere io che ti dovrei rimborsare mi baso solo sulla tua parola sul fatto che non sia arrivato...) e su questo forum come sull' altro come su baia (quasi 500 feed) ho reputazione di ottimo venditore.
Old 05-02-2010, 14:31   #20
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Per favore, puoi darmi copia della ricevuta?
Poi parleremo di tutto il resto.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian