|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Consiglio per Storage da 3 fino a 4 tb. Che soluzione?
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una soluzione storage prevalentemente per film in Hd (dim media 15 gb) e foto. Necessito di un minimo di 3 tb ma con 4 sarei a posto. Budget fino a 350€ Preferibilmente con porta firewire 800/400 Io ho trovato questo: http://eshop.macsales.com/Customized...lash_raid.html Però non saprei dove comprarlo in Italia e dall'America non so cosa poi verrei a pagarlo tra dogana e quant'altro. Avete consigli su possibili soluzioni alternative? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Parma
|
Pensaci bene... 4TB in raid 0???
Devi come minimo andare su una soluzione raid 5. E di economico non c'è nulla. Ti consiglio vivamente un NAS raid 5. O un piccolo server storage dedicato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,anche io sto pensando a delle unità da storage attorno ai 2-3-4 tb... io sono orientato su questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6435 puoi metterci 3 hd e farli vedere al pc come uno solo(funzione jbod) esiste anche a 4 o 5 cassetti ma i prezzi aumentano. se fai un conto spendi 90 euro per questo box e puoi comprare 3 hd da un tb a 70 euro l'uno o hd da 1.5 attorno ai 100 euro l'uno o poco più... Ha un grosso vantaggio secondo me..essendo composto da varie parti,se se ne rompe una non hai buttato 300 euro!! inoltre è upgradabile al max perchè non ci sono limiti di capacità di storage.. ![]() esiste anche per gli hd da 2.5" io forse comprerò questo dato che dovrei portarlo con il notebook ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.