|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Help!! Crawler Toolbar non removibile.
Ciao Ragazzi ...ho un problema.
Dop aver aggiornato spyware terminator ho installato anche la toolbar crawler, non riesco più con firefox ad indirizzare le ricerche in automatico. Mi spiego meglio, se sulla barra degli indirizzi di Firefox digitavo : TGCOM, ..firefox andava direttamente sul suo sito, adesso invece mi viene fuori un elecnco di ricerca fatto dalla Toolbar /Crawler. Dimanticavo, ho disinstallato la barra Tooblar da componenti aggiuntivi , senza nessun esito, ho cancellato Firefox e l'ho reinstallato ma il problema è rimasto. COME FACCIO AD ELIMINARE QUESTA TOOLBAR/CRAWLER ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho la stessa toolbar e se scrivo tgcom mi va sul sito tgcom
![]() devi guardare nelle opzioni della toolbar e togliere il search provider e lo strumento cerca
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io consiglio di evitare di installare questi tool che spesso nascondono spie che rilevano le abitudini di navigazione dell'utente e spesso anche altro (parlo dei più malevoli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Guarda, l'ho installata inavvertitamente( x la fretta) di un aggiornamento di Spyware terminator....da allora non riesco + ad eliminare questo problema di reindirizzo sulla barra di Firefox....idee? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A questo punto potresti disinstallare in toto la toolbar e spyware terminator,riavvii,fai una pulizia del registro,al limite da provvisoria con reegseeker prima facendo una passata in generale e poi per essere più sicuro potresti utilizzare la funzione "cerca voci inutili" scrivendo "crawler",riavvii e vedi se firefox ti rifà lo stesso problema...
inoltre se ti è rimasta qualche cartella la potresti rimuovere manualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
E' sicuro Regseeker? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda,io lo uso da un bel pò e non ho mai avuto problemi...
putroppo ciò non rappresenta una regola universale perchè la situazione varia da pc a pc,però nel tuo caso visto che il problema non va via io lo userei,cancella solo le voci in verde,e accertati che sia selezionata la voce backup,così in caso di problemi puoi sempre ripristinare le voci di registro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ciao ...ho provato ad usarlo e i problemi sono diventati due: 1) il primo prblema è rimasto ![]() ![]() 2)Il pc alla riaccensione ha chiesto dei cd di installazione ![]() ![]() ![]() Sto ripristinando il tutto ....speriamo che funzioni. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() credimi sono letteralmente affranto per ciò che ti è successo,pensavo di averti dato un buon consiglio,e invece a quanto pare ti ho solo complicato la situazione... ![]() te l'ha fatto il ripristino regseeker,oppure tramite un punto di ripristino di win...non so... mi sa che è meglio se in questo tipo di situazioni la prox volta cerco di restare il più defilato possibile dal forum,capisco quando uno da un consiglio e l'utente non risolve,ma in questo caso addirittura oltre il danno la beffa...non riesco a capacitarmene ![]() Ti chiedo immensamente scusa... spero con tutto il cuore che tu possa risolvere il prima possibile,magari qualche utente del forum ti saprà indicare la strada giusta... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ciao!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' andata bene, dopo varie ore di smanettamenti ho ripristinato il tutto....al di fuori del problema di quella stramaledetta toolbar /crawler che sembra disinstallata fino a quando non immetti nella barra degli indirizzi di firefox il sito che vuoi andare .....e lei ti fa la ricerca reindirizzandoti sul motore di ricerca di crawler. HAI ALTRE IDEE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte...grazie lo stesso....ma se hai altre idee sono ben accette. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
meno male che hai risolto
![]() se non ne uscivi non me lo sarei mai perdonato... ![]() se ho altre idee?sei masochista o che? ![]() mi è andata bene la prima volta,non vorrei che alla seconda ti faccio esplodere il pc ![]() guarda io il consiglio te lo do,tanto ormai sarai immunizzato nei miei confronti ![]() potresti fare così: 1)disinstalla spyterminator+toolbar+firefox 2)ti installi la versione free di total uninstall 3)reinstalli termin e firefox monitorandoli con tot unst,in questo modo dovresti sovrascrivere tutti i dati delle varie installazioni 4)a questo punto prova a disinstallare con totl unst spyware terminator(di conseguenza se ne dovrebbe andare anche la toolbar perchè installata e monitorata assieme al terminator) 5)vedi come va firefox 6)fammi sapere e meno male che mi dovevo dileguare ![]() 1)nel caso qualcosa andasse storto per il bene del forum perderò la password ![]() 2)N.B:aspetta prima qualche altro utente,per altre possibili soluzioni e poi all'ultimo provi questa,capito ![]() con affetto beyond |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Dtax : 03-09-2007 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.zonapc.it/guide/totunin/intrcons.php la procedura è semplicissima e ti sdradica veramente tutto non lasciando niente quando disinstalli,io da quando lo uso ho mandato quasi in pensione i pulitori... ![]() ![]() ps:un piccolo consiglio ![]() ![]() ![]() buonanotte e buon lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
HO RISOLTO ..GRAZIE LANCETTA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Disinstallato Spyware T, e Firefox, poi con regseeker ho cercato le soli voci "crawler" e ad una a una le cancellavo, appena avevo un problema ripristinavo....e alla fine ho risolto il problema!!!! Un ringraziamento anche a BEYOND ( ci eri andato vicino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' servito...
anche a mè.. grazie dei preziosi consigli espressi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Spesso quando ho installato programmi in apparenza innoqui, già il firewall mi segnalava continui tentativi di connessione sulla rete.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.