|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Possibile instabilità bios mobo M4N78 PRO?!?! HELP!!!
Salve a tutti
recentemente ho deciso di acquistare uno schermo nuovo e mi sono detto perchè non cambiare anche mobo e processore?! quindi mi sono comprato una M4N78 PRO e un Phenom X4 965 Black inizialmente non funzionava niente ma era causa di una ram Corsair XMS2 5400 che sembrava difettosa (dato che dopo averla tolta è ripartito tutto alla grande) dopo aver tolto la ram ho fatto un'aggiornamento del bios della mobo con l'asus update (il negoziante mi aveva detto che l'aveva aggiornato ma avendolo comprato su internet ho preferito farlo di persona) lavoro per un giorno sul pc a pieno ritmo (ripristino backup) e poi lo schermo diventa nero e il computer continua a lavorare, inoltre la lucina del monitor (verde=segnale, giallo=nessun segnale) rimane sul verde come se il pc inviasse il segnale ma sullo schermo non si vede niente Il problema è che non lo fa solo su windows Questa scheda madre ha l'express gate (per chi non lo sapessa è una schermata che appare prima di quella della scheda madre all'avvio del pc, per intendersi prima della schermata dove si preme canc per accedere al bios, questa schermata precedente permette di accedere ad un mini o.s. per andare su internet, skype e altre minchiatine...in pratica è l'accesso in 5 secondi ad ogni cosa) apparte questa piccola digressione sull'express gate dicevo che non lo fa solo su windows durante la schermata dell'E.G. con countdown 10 sec. diventa nero e riappare l'immagine quando arriva la schermata di accesso al bios, poi nero di nuovo fino alla schermata di caricamento di windows...da li il buio totale...(non mi permette nemmeno di accedere alle impostazioni del bios perchè dopo pochi secondi diventa nero anche li) dopo aver fatto migliaia di prove ex: rimuovere scheda video rimuovere adattatore di rete rimuovere hard disk rimuovere floppy disk rimuovere lettore dvd rimuovere usb in pratica lasciando il pc con scheda video, mobo e processore attaccato sempre stessa storia poi ho scoperto ieri notte che se io quando ho lo schermo nero stacco la VGA e la riattacco lo schermo riparte magicamente per un paio di secondi per poi tornare al buio capirete che nn so piu dove battere la testa... se qualcuno riesce a decifrare questo groviglio gliene sarò infinitamente grato mi scuso per essermi dilungato grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.