|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[NEWS] TDL3 rootkit: spettatori di un gioco a senso unico
http://www.pcalsicuro.com/main/2010/...a-senso-unico/ |
|||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Interssante articolo grazie per averlo messo all'attenzione. Hiitman Pro 3.5 dalla build 85 (ora c'è la 86) sarebbe in grado,secondo il team di sviluppo,di rilevare ed anche rimuovere il rootkit. Naturalmente non sò se la cosa sia veritiera....spero di sì. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bell'articolo, l'ho letto con piacere
Ad ogni modo, come ben specificato, servivano privilegi di amministratore affinchè l'infezione avesse luogo. E in Vista e Seven l'UAC avrebbe fatto il suo compito.. Sapete, invece, quali tipi di "hips basilari" il rootkit sia in grado di bypassare? Da come è scritto ("TDLrootkit.. tenta di evadere il controllo di alcuni basilari software HIPS") sembrerebbe come se l'autore si fosse preoccupato volutamente di bypassare tali software..e c'è la curiosità di sapere quali abbiano meritato la sua attenzione (a puro titolo informativo) Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mmm... spero di non averlo beccato
kis mi manda un' avviso ma nella scansione non trova niente..... ![]() Ho win7 con kis 2010....... UAC disabilitato.. edit: ho fatto un paio di scansioni con Hiitman Pro 3.5 build 86 e non mi ha trovato niente...
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 21-01-2010 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'ho beccato e non riesco a risolvere! ho provato con prevx, malewarebytes ma niente....e non ho possibilità di fare un cd di avvio di sicurezza con kaspersky
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Come mai dici che l'hai beccato?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perchè kaspersky me lo segna ma non riesce a toglierlo, prevx idem
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
hai pvt
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
quindi kaspersky riesce a vederlo?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si, mi dava continui avvertimenti ma non riusciva a farci nulla
ho risolto con combomix
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.