Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 08:29   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Stampante fronte retro + CISS

Ciao a tutti,

le testine di stampa della mia Hp K5400 non sembrano più funzionare e visto che una singola testina (in questo caso quella nera+giallo) costa 50euro, a questo punto preferisco comprare una nuova stampante fronte retro.

Potete consigliarmi qualcosa? Magari della Epson (sempre fronte retro però) visto che la qualità degli inchiostri compatibili HP è abbastanza scarsa?

La cerco compatibile con un sistema CISS (inchiostri compatibili + sistema di stampa continuo per intenderci).

Grazie
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:41   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
chi te l'ha detto che i compatibili HP sono scrausi? anche quelli epson lo sono se compri il flacone da 100ml a 2€ personalmente ho una hp business 1200d con cartucce autoreset (il ciss non valeva il gioco visto che una cartuccia di quella, facendo mediamente quelle 1000 stampe/mese, dura circa 2-3 mesi ), ma avevo adocchiato la pixma ip4700 che costa poco, ha un'ottima qualità (stando alle recensioni) e stampa anche i cd/dvd... peccato che gli inchiostri fotografici siano base dye e non pigmento, altrimenti l'avrei presa già
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:49   #3
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
chi te l'ha detto che i compatibili HP sono scrausi? anche quelli epson lo sono se compri il flacone da 100ml a 2€ personalmente ho una hp business 1200d con cartucce autoreset (il ciss non valeva il gioco visto che una cartuccia di quella, facendo mediamente quelle 1000 stampe/mese, dura circa 2-3 mesi ), ma avevo adocchiato la pixma ip4700 che costa poco, ha un'ottima qualità (stando alle recensioni) e stampa anche i cd/dvd... peccato che gli inchiostri fotografici siano base dye e non pigmento, altrimenti l'avrei presa già
Ho amato la business 1200d, avuta con CISS ma credo di aver comprato flaconi di inchiostro compatibile a bassa qualità (anche se li pagavo 40euro a litro), mi mandi in privato tu da dove li prendi?

la Pixma ip4700 fa anche fronte retro? Ed 'è CISS compatibile (si trova insomma?)
Old 23-01-2010, 08:56   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
Ho amato la business 1200d, avuta con CISS ma credo di aver comprato flaconi di inchiostro compatibile a bassa qualità (anche se li pagavo 40euro a litro), mi mandi in privato tu da dove li prendi?

la Pixma ip4700 fa anche fronte retro? Ed 'è CISS compatibile (si trova insomma?)
40€/l mi pare un pò pochino... aspe che controllo quanto li pago io

cmq si la ip4700 è fronte retro automatico, doppio caricamento carta (vassoio inferiore per la carta comune e caricamento dall'alto per i supporti spessi) e ciss che si trova sulla baia perchè dal sito che ti invio in PM non c'è, ci sono solo le cartucce ricaricabili. ma visto che ho un rapporto (non quel tipo ) col titolare mi basta telefonare per sapere eventualmente se è reperibile

EDIT: il litro costa 36€, mi sa che ti hanno rifilato dell'ink cinese (è capitato anche a me con due shop prima di questo, dove per prova ho preso due kit per d88 e uno per r800, uno schifo) mentre questo vende ink ammerricano, io lo uso nelle d88, nelle r800/r1800, pro 7600 e 4000 oltre che nella hp busi :met:

Ultima modifica di domthewizard : 23-01-2010 alle 08:59.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 06:51   #5
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Ho trovato il CISS per la ip4700, costa solo 40euro, ma che inchiostri devo usare?

La stampante bomba utilizza ben 5 cartucce, due nere (come mai?) e 3 colore.
Dove è preferibile comprare inchiostri di qualità per la ip4700?
Old 24-01-2010, 11:22   #6
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Ho trovato il CISS per la ip4700, costa solo 40euro, ma che inchiostri devo usare?

La stampante bomba utilizza ben 5 cartucce, due nere (come mai?) e 3 colore.
Dove è preferibile comprare inchiostri di qualità per la ip4700?
2 neri: uno è il nero pigmentato... viene utilizzato per i testi
il secondo è il nero Photo (è un grigio scuro) serve a dare + tonalità nelle foto stampate...

x il ciss
http://www.ilcompatibile.com/CANON/C...0-CLI-521.html

per l'ink:

http://www.ilcompatibile.com/CANON/K...-prodotti.html

http://www.tintenalarm.de/pixma-pixm...165_60399.html

http://www.patronenhandel.de/shop/in...efill-Set.html

io ho comprato i 5 litri dai tedeschi (patronenhandel.de)... stampo migliaia di pag. mensili con costi irrisori....

P.S.: dopo varie prove su diversi tipi di inchiostri compatibili (alcuni con qualità stampa/colore scadentissima) ti consiglio Sudhaus o Inktek..... i migliori....

Ultima modifica di nesema : 24-01-2010 alle 11:39. Motivo: aggiunto link
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:27   #7
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
confermo tutto....
Old 24-01-2010, 11:43   #8
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
2 neri: uno è il nero pigmentato... viene utilizzato per i testi
il secondo è il nero Photo (è un grigio scuro) serve a dare + tonalità nelle foto stampate...

x il ciss
http://www.ilcompatibile.com/CANON/C...0-CLI-521.html

per l'ink:

http://www.ilcompatibile.com/CANON/K...-prodotti.html

http://www.tintenalarm.de/pixma-pixm...165_60399.html

http://www.patronenhandel.de/shop/in...efill-Set.html

io ho comprato i 5 litri dai tedeschi (patronenhandel.de)... stampo migliaia di pag. mensili con costi irrisori....

P.S.: dopo varie prove su diversi tipi di inchiostri compatibili (alcuni con qualità stampa/colore scadentissima) ti consiglio Sudhaus o Inktek..... i migliori....
Ti ringrazio davvero di cuore, penso comprerò anche io dai tedeschi, ma non vendono il CISS? E le spese di spedizione da
http://www.patronenhandel.de/shop/in...3a7b08927afd69 a quanto ammontano? E come si può pagare?

Un altra cosa molto importante, le stampanti epson hanno un waste ink pad, che è una spugna che accumula l'inchiostro quando si fa la pulizia delle testine, questa spugna o si cambia resettando la stampante (facendolo da solo oppure portandolo ad un centro epson) oppure attaccando la stampante ad una bottiglia e resettare la stampante con un programmino che si trova in internet.

Le canon invece come funzionano? Anche loro hanno il waste ink pad che poi blocca la stampa?

Te lo chiedo perchè non vorrei ordinare litri di inchiostro e ritrovarmi dopo con a terra del materiale che non utilizzerei più.

Grazie

Ultima modifica di chomog : 24-01-2010 alle 11:47.
Old 24-01-2010, 13:00   #9
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Ti ringrazio davvero di cuore, penso comprerò anche io dai tedeschi, ma non vendono il CISS? E le spese di spedizione da
http://www.patronenhandel.de/shop/in...3a7b08927afd69 a quanto ammontano? E come si può pagare?

Un altra cosa molto importante, le stampanti epson hanno un waste ink pad, che è una spugna che accumula l'inchiostro quando si fa la pulizia delle testine, questa spugna o si cambia resettando la stampante (facendolo da solo oppure portandolo ad un centro epson) oppure attaccando la stampante ad una bottiglia e resettare la stampante con un programmino che si trova in internet.

Le canon invece come funzionano? Anche loro hanno il waste ink pad che poi blocca la stampa?

Te lo chiedo perchè non vorrei ordinare litri di inchiostro e ritrovarmi dopo con a terra del materiale che non utilizzerei più.

Grazie
il ciss non l'ho trovato sui tedeschi....

pagamento con bonifico bancario o Paypal

http://www.patronenhandel.de/shop/sh...i-di-pagamento

costi spedizione sui 15 euro

http://www.patronenhandel.de/shop/sh...-nastri--rulli

anche le canon hanno un waste ink pad/simile ... ma sul web si trova la "cura".....

se la ip4700 la compri nuova e stampi almeno 4/5000 pag. mese .... i 5 litri li consumi prima della "fine ciclo"....... in ogni caso il risparmio è ENORME rispetto alle cartucce originali....

unico inconveniente è l'investimento iniziale.... che tra CISS e 5 litri di Ink. è di circa 200 euro.......

ma dopo sborsi ..... solo per la carta.....

ed in ogni caso il CISS/Inchiostro è riutilizzabile su tutta la serie Canon che utilizzano cartucce PGI-520 / CLI-521

oppure....

a qualche amico/parente che ha intenzione di comprare una stampante , consigli una con cartucce PGI-520 / CLI-521 da ricaricare, in modo da dividere/rivendergli l'ink.....

Ultima modifica di nesema : 24-01-2010 alle 13:07.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian