|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scheda wireless HP DV6385EA
Salve a tutti
da qualche tempo ho uno strano problema con la scheda wireless (integrata) di un portatile e davvero ho esaurito le idee... Il pc è un HP DV6385EA e ha installato Vista (purtroppo). Da qualche tempo in maniera del tutto casuale la scheda wireless perde la connessione con il router presente in casa. Dopo la perdita di connessione facendo refresh delle reti wireless presenti non vede più nessuna rete (comprese quelle 3 o 4 dei vicini che si vedevano normalmente), meno che meno la mia. L'unico sistema è riavviare il pc, e di solito, con molta calma all'avvio, va a posto. Non lo fa per giorni e magari lo fa due volte di fila nello stesso giorno. Cosa ho provato a fare: - upgrade driver della scheda - upgrade firmware del router - Disinstallazione della scheda dal sistema operativo e reinstallazione. Cosa ho controllato: - Event del pc (nessun messaggio di interesse) - Controllo dell'hardware dopo il malfunzionamento. Tutto normale, la scheda viene data per funzionante - Potenza segnale. Ottimale fino a due piani sotto alla posizione fisica del router. Considerate che c'è un secondo pc connesso in cavo e un terzo connesso in wireless e nessuno dei due riscontra problemi. Al momento ho esaurito le idee... si accettano suggerimenti se ne avete... grazie mille! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.