|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problema portatile
salve a tutti
spero ke sia la sezione giusta per chiedervi aiuto su un problema che ho con il mio vecchio portatile che uso al lavoro. a volte mentre lavoro il computer sembra spegnersi, ovvero lo schermo diventa tutto nero e non funziona più niente (ho controllato varie volte non va in stand-by). ho notato poi ke un lato del computer è bollente(quello sn). ho provato a controllare con un programmino (everest ultimate edition) e mi sono accorto ke il processore ha una temperatura minima di 75°C non saprei, se fosse la scheda video? cioè quella si scalda e manda in tilt tutto? il problema è ke il computer è vecchiozzo e non saprei se mi conviene sistemarlo o buttarlo via.... secondo voi cosa potrebbe essere? se vi serve qulche altro dettaglio chiedetemi pure! grazie tante per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
|
Di che computer si tratta?
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STERALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il surriscaldamento potrebbe dipendere da un intasamento di polvere alla/e bocchetta/e di aerazione e alla ventola di raffreddamento. Inoltre potrebbe essere necessario sostituire la pasta termica del processore.
La cosa migliore sarebbe smontarlo e pulirlo perché se il quantitavo di polvere è notevole, imo, sparare aria dentro potrebbe peggiorare la situazione così come aspirarla potrebbe essere insufficiente. Smontare un notebook non è semplicissimo se non l'hai mai fatto potresti cercare se esiste per il tuo modello il service (o parts o disassembly o repair) manual. Di che modello stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
|
Quote:
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STERALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
ciao
grazie x le risposte e scusate se non vi ho risposto prima.... il computer dovrebbe essere FUJITSU AMILO SERIE D (dovrebbe, dove lo vedo?) comunque questi sono i componenti se vi puo essere utile x capire ke portatile ho http://www.iouppo.com/lite/pics/97c6...09c8417040.bmp Quote:
il problema è ke non ne ho mai aperto uno di portatili (mentre con i computer fissi me la cavicchio) e non vorrei fare danni. grazie ancora ragazzi x il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie x i consigli
oggi ho scoperto quale modello è (azz pensa ke c'è scritto sotto è un AMILO D 1845 e guardando nel forum apposito mi sono accorto ke sono davvero fortunato ad avere solo problemi di spegnimento. ho scoperto ke sul nb adesso posso anche cuocere delle ottime pizzette. provo a pulire un po se no ci passo sopra con il muletto!! grazie ragazzi x l'aiuto chiudo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER