|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
i programmi non aprono i file
ciao a tutti...
ho appena riformattato tutto il pc e ,non se se ho fatto la pirlata,ma ho installato il sistema operativo(xp),driver video/audio/mobo e qualche programma windows tipo wlm e il software del mouse su una partizione!!!! tutti gli altri programmi tipo firefox,thunderbird,vlc,win rar....su un altra partizione!!! il problema che se vado su un file ....esempio avi a gli chiedo di aprirlo,mi dice di selezionare il programma indicandomi di default i programmi installati in C,ma io scelgo il programma vlc ,che e' pero' installato in un altra partizone........ purtroppo pero' non succede nulla!!!! sembra che non accetti di aprire nessun file da programmi installati in una partizione diversa da quella del sistema operativo!!!! e' possibile aggirare l'ostacolo o sn costretto a reinstallare i programmi insieme al sistema operativo??? ciao grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
mi pare strano.. ma perchè hai installato i programmi in altra partizione? non ha motivo
hai provato, per esempioo, ad eseguire questi programmi installati in altra partizione direttaemtne? start -> programmi -> ..... ? ed aprire il file direttamente da li?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao...
non e' che non ha motivo...e' che sono pirla io!!!! ![]() era una mia sega mentale......letta da qualche parte e li ho installati su un altra partizione per eventuali problemi divirus e future riformattazioni!!! Ma poi alla fine ho capito che era una cazzzata perche quasi tutti i programmi hanno bisogno di stare nella stessa partizione del sistema operativo!!!! quindi ho gia riformattato tutto!!!!! ![]() ora pero' ho un altro problemino.....non riesco a formattare una partizione dove prima c'era il vecchio sistema operativo!!! Sia da strumenti di amministrazione/gestione disco e dalla semplice icona del disco non me lo formatta!!!! partendo dall'icona ...mi fa partire la formattazzione e poi al 99% mi dice che e' impossibile proseguire!!! da gestione disco non mi fa neanche partire!!! l'opzione e' inibita!!!! ideee??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
non è che non puoi installare in altra partizione, solo che a parer mio non ha senso, la seconda partizione vien fatta per i dati, in genere, ed allora si che ha senso il fatto che quando formatti e reinstalli, vai a lavorare sulla partizione "C:", lasciando intatta quella con i dati...
in ogni caso, i programmi installati in "D:", li dovrai comunque reinstallare. riguardo la formattazione non saprei dirti, procurati partion magic o programma similare e formatta partizione da li.... o se non hai ancora avviato l'installazione, fallo direttamente in fase di installazione... rimuovendo tutte le partizioni e poi ricreandole
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quoto l'intervento di samu76 e la prima frase riportata ![]() Per quanto riguarda la formattazione, cosi? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2119653&page=2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.