Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 13:20   #1
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
i programmi non aprono i file

ciao a tutti...
ho appena riformattato tutto il pc e ,non se se ho fatto la pirlata,ma ho installato il sistema operativo(xp),driver video/audio/mobo e qualche programma windows tipo wlm e il software del mouse su una partizione!!!!
tutti gli altri programmi tipo firefox,thunderbird,vlc,win rar....su un altra partizione!!!
il problema che se vado su un file ....esempio avi a gli chiedo di aprirlo,mi dice di selezionare il programma indicandomi di default i programmi installati in C,ma io scelgo il programma vlc ,che e' pero' installato in un altra partizone........
purtroppo pero' non succede nulla!!!! sembra che non accetti di aprire nessun file da programmi installati in una partizione diversa da quella del sistema operativo!!!! e' possibile aggirare l'ostacolo o sn costretto a reinstallare i programmi insieme al sistema operativo???
ciao grazie per l'interessamento
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 07:58   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
mi pare strano.. ma perchè hai installato i programmi in altra partizione? non ha motivo

hai provato, per esempioo, ad eseguire questi programmi installati in altra partizione direttaemtne? start -> programmi -> ..... ?

ed aprire il file direttamente da li?
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:28   #3
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
ciao...
non e' che non ha motivo...e' che sono pirla io!!!!
era una mia sega mentale......letta da qualche parte e li ho installati su un altra partizione per eventuali problemi divirus e future riformattazioni!!!
Ma poi alla fine ho capito che era una cazzzata perche quasi tutti i programmi hanno bisogno di stare nella stessa partizione del sistema operativo!!!!
quindi ho gia riformattato tutto!!!!!
ora pero' ho un altro problemino.....non riesco a formattare una partizione dove prima c'era il vecchio sistema operativo!!!
Sia da strumenti di amministrazione/gestione disco e dalla semplice icona del disco non me lo formatta!!!!
partendo dall'icona ...mi fa partire la formattazzione e poi al 99% mi dice che e' impossibile proseguire!!! da gestione disco non mi fa neanche partire!!! l'opzione e' inibita!!!!
ideee???
ciao
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:38   #4
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
non è che non puoi installare in altra partizione, solo che a parer mio non ha senso, la seconda partizione vien fatta per i dati, in genere, ed allora si che ha senso il fatto che quando formatti e reinstalli, vai a lavorare sulla partizione "C:", lasciando intatta quella con i dati...

in ogni caso, i programmi installati in "D:", li dovrai comunque reinstallare.

riguardo la formattazione non saprei dirti, procurati partion magic o programma similare e formatta partizione da li....

o se non hai ancora avviato l'installazione, fallo direttamente in fase di installazione... rimuovendo tutte le partizioni e poi ricreandole
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:41   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
tutti i programmi hanno bisogno di stare nella stessa partizione del sistema operativo!!!!
quindi ho gia riformattato tutto!!!!!
ora pero' ho un altro problemino.....non riesco a formattare una partizione dove prima c'era il vecchio sistema operativo!!!

ideee???
ciao

Quoto l'intervento di samu76 e la prima frase riportata

Per quanto riguarda la formattazione, cosi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2119653&page=2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian