|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Liste a 5 Stelle: fatti, non pugnette! (Bo)
A bologna è stato eletto un candidato delle famose liste a 5 stelle promosse dal blog di Beppe Grillo, e dopo 6 mesi di attività questi sono i risultati:
Quote:
I dati sono presi da qui Quote:
io sono sempre più dell'idea che la politica vada divisa in locale e nazionale: quella locale deve essere fatta da persone del territorio capaci e volenterose (Favia e il suo gruppo pubblicano informazioni in continuazione sull'andamento dei consigli comunali, sulle iniziative, e soprattutto sulle porcherie.). Mentre la politica nazionale va perseguita da persone competenti e soprattutto senza conflitti di interessi. Per cui io sarei mille volte più felice che, ad esempio, l'idv se ne fregasse delle regionali/comunali dato che non è il suo campo. Invece la lega potrebbe benissimo lasciare la politica nazionale dato che in 20 anni ha ottenuto come risultati solo qualche tangente e molti figli/fratelli/cognati assunti nella PA....
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sono dimenticato:
intervista al consigliere comunale Giovanni Favia link e come da regolamento non ho postato siti di gruppi politici, neanche il blog di Beppe Grillo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e la qualità? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi sorge il dubbio sulle commissioni. Sono tenute in conto? A volte la commissione ha orari incompatibili con il Consiglio, e l'onnipresenza è concessa a pochi. Favia l'ho conosciuto, è anche simpatico (e anche di bell'aspetto ).Il problema è che non so quanto riuscirà a reggere questi ritmi, essendo lui da solo (e quindi dovrebbe, in teoria, farsi anche tutte le commissioni e pugnette varie).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh insomma mica tutto è politico/politicizzabile. ci sono anche dei dati oggettivi soprattutto quando si prendono decisioni concernenti scelte concrete per il funzionamento di una città.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Hanno politicizzato anche la richiesta di dotare gli studi medici (pubblici/convenzionati, non gli studi privati) e gli ospedali di foglietti (cartellini, dischetti, qualsiasi cosa)che permettano di allungare la sosta del disco orario di 2h aggiuntive in modo che l'eventuale paziente non viva con l'angoscia della multa nel mentre si sottopone a visita/esame (che solitamente hanno ritardi sull'ora andante) (contando che in alcune zone il costo della sosta supera anche l'€/h)![]() Il problema è che la politica ha invaso tutti i campi. Se sei dell'opposizione, e segnali che in tal strada c'è una voragine (magari che ha causato degli incidenti), come minimo ti becchi del facinoroso populista. Quello della lista grillo eletto nel mio quartiere non ci credeva, poi ci ha sbattuto il naso contro, ed è stato una seduta tra l'incredulo e lo sbigottito.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le proposte sono nei vari siti del movimento.
per fortuna che Favia ha dietro un gruppo volenteroso e che aiuta nei compiti, certo i numeri sono impressionanti, lavora più di tutti con 1/10 delle risorse umane del pd... Cmq con quello che Favia ci racconta il povero delbono ci fa una figura del cavolo.... io mi chiedo come si faccia a candidare delle persone del genere... o incompetenti ma utili al partito da una parte, o "imprenditori" in perenne conflitto di interessi dall'altra... ci vogliono persone motivate e con egli ideali.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p. es. spendere un patrimonio per santo stefano e piazzarci i sampietrini per poi avere sempre la strada con i lavori in corso, gli autobus che si distruggono e che distruggono con le loro vibrazioni i palazzi, gli scooteristi che cascano nelle voragini o che scivolano quando è bagnato eecc. ecc. la si giudica come una decisione sbagliata a prescindere da come sia stata definita in ambito politico. cmq non voglio screditare anche la valutazione solo sulla quantità che è assolutamente indicativa (seppure in modo superficiale nel senso prima precisato) di quanto i vari gruppi politici si impegnino nell'attività politica. è già uno strumento utile per valutare i soliti noti: se solo la gente togliesse le fette di salame dagli occhi Ultima modifica di Jackari : 14-01-2010 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ci vorrebbe carella come sindaco a bologna!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e chi è?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cosa sarebbe quel gruppo Bologna Capitale???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

).
(contando che in alcune zone il costo della sosta supera anche l'€/h)