|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
MOBO che brucia hard disk
é possibile che una scheda madre bruci gli hard disk??
mi è capitato di montare di recente un pc ad un'amica con pezzi di recupero che ha presentato un problema con un disco che a me funzionava. controllo con hd tune ed in effetti il disco aveva dei settori danneggiati. lo sostituisco e mi accorgo che anche l'altro (da me regolarmente testato con esito positivo) presentava dei settori danneggiati (due). al che, essendo i due dischi usati, decido di tagliare la testa al toro e prenderne uno nuovo. lo monto, installo windows, funziona. provo hd tune, nessun settore danneggiato. non riesco però ad installare i driver audio (problema che aveva fatto anche nelle due precendenti installazioni ma che avevo attribuito al disco rotto) mi decido a sostituire pure la mobo e, per comodità, lascio il tutto installato sul disco, tanto l'installazione era ancora pulita (non avevo installato i driver della mobo). dopo le festività natalizie mi accingo a cambiare la mobo ma mi accorgo che il disco non va ![]() ora è mai possibile che la mobo danneggi gli hard disk (ripeto l'ultimo è nuovo e ovviamente ancora in garanzia), oppure devo più probabilmente imputare il guasto all'alimentatore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.