Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 16:44   #1
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
[EMS] Come contattare MALPENSA LON ITALY

Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta
Attendo un pacco da TAIWAN, spedito con EMS il 02/10/2009. Il pacco (che contiene una CPU per notebook) è velocemente arrivato in Italia il 05/10 all'ufficio che riporta la dicitura MALPENSA LON ITALY. Ora sono due giorni che è sotto "Customs inspection", quindi immagino controlli di dogana.
Il fatto non mi spaventa più di tanto se non fosse che il premuroso venditore non mi ha richiesto nessun numero di telefono, numero che quindi non è indicato sul pacco. Errore anche mio, ovviamente.
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.
Quindi vorrei contattarli io per sapere se è tutto ok e la tempistica. Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?

Saluti
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:51   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?
prova con questi:

Agenzia Dogane Varese-Malpensa – Servizio Antifrode Doganale
Aeroporto Malpensa – Cargo City
tel. 0258586335

se non sono loro, sicuramente saranno in grado di passarti l'ufficio giusto dell'Agenzia delle Dogane del terminal di Malpensa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:53   #3
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.
se non hanno un recapito telefonico o email, ti scrivono, in caso di dubbi, e i tempi si allungano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:00   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Grazie per l'immediata risposta. Ho appena chiamato le poste, che mi hanno dato il seguente recapito: 0331/662420 oppure al posto dello zero 1/2/3. Mi ha detto che però non rispondono spesso, e infatti
Mi ha anche detto che inviano una lettera in caso, ma io vorrei accelerare il processo
Proverò a chiamare ripetutamente, anche al numero che mi hai dato tu, così magari qualcuno risponde
Che erroraccio che ho fatto!!!
Old 07-10-2009, 18:14   #5
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:20   #6
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai

Vedremo, il loro centralino fumerà per le telefonate che farò
Old 07-10-2009, 18:23   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Anche io ho recentemente ricevuto una spedizione EMS. Quando c'era quella scritta sul sito dopo un giorno ho trovato il pacco a casa (anche se io abito molto vicino a Malpensa). Comunque l'aggiornamento penso avvenga un giorno dopo circa.
Old 08-10-2009, 12:23   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Miracolosamente hanno risposto ...hanno detto che non ci sono in teoria problemi col pacco visto che hanno tutte le informazioni (descrizione/prezzo) e che domani o al max dopodomani dovrebbe essere rilasciato. Per adesso sono passati 7 giorni quindi è già un record se lunedì è qui
Old 12-01-2010, 22:51   #9
rox70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ispezione dei pacchi ems cina.

signori gentilmente è già capiatato a qualcuno.

oggi chiamo la dogana di lonate varese.

trovo un operatore che gentilmente mi controlla 3 pacchi fermi,dopo 3 minuti mi dice:

i pacchi sono all'ispezione ,contengono 2giubbini d&g e 2 giubbini dsquared

ora in settimana verranno i periti delle 2 famose ditte ,valuteranno originali i capi le saranno inviati, se li valuteranno contraffatti saranno posti sotto sequestro e lei non potrà fare niente per recuperali ,potrà richiedere il verbale alla procura di busto arsizio.....

QUESTO è QUANTO.

Sinceramente sono rimasto basito è la 1 volta per quanto mi riguarda che sento una cosa simile,che in pratica d&g e dsquared mandano i periti a dire se i giubbini sono originali o no ...

A QUALCUNO E GIà CAPITATO ??? SAPETE SE SI PUò FARE QUALCOSA CON AVVOCATI O ALTRO??

A me sembra una cosa poco legale ..
perche non mi sento tutelato da un perito credo di parte che deciderà sicuramente che tutto sarà falso .

Chi ha un pò di pratica nel settore sa benissimo che in cina non esistono solo falsi ma molte case fanno fabricare abbigliamento che poi rivendono in italia .

io i giubbini che ho preso sono certo siano originali il tutto mi sembra assurdo.

a me e solo capitato che la dogana mi inviasse una lettera per avere degli euro in più per i dazi . ma niente di simile.

CHI MI PUO DARE UNA MANO PER SAPERE COSA POSSO FARE ??? .
rox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:06   #10
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:30   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:39   #12
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..

che c'entra nel pacco ci sarà stato scritto abbigliamento.

poi lo aprono no!!!!!!!!!!!!!
Old 12-01-2010, 23:42   #13
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.
guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .
Old 13-01-2010, 00:05   #14
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da rox70 Guarda i messaggi
guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .
a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre
Old 13-01-2010, 00:14   #15
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
il venditore può dire quello che vuole
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:39   #16
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre
comunque in cina non tutto è falso questo credo lo sappiate.

che dicitura dovevo far mettere?? grazie
Old 13-01-2010, 00:43   #17
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il venditore può dire quello che vuole
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?
credo che il venditore sia autorizzato, oggi mi ha detto che domani contatterà lui la dogana tramite i numeri della spedizione.

io li ho pagati 140 euro circa l'uno . non vorrei che ci sia un valora più basso, in tal caso è un fattore che predispone al sequestro ??
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian