Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 17:44   #1
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
[EMS] Come contattare MALPENSA LON ITALY

Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta
Attendo un pacco da TAIWAN, spedito con EMS il 02/10/2009. Il pacco (che contiene una CPU per notebook) è velocemente arrivato in Italia il 05/10 all'ufficio che riporta la dicitura MALPENSA LON ITALY. Ora sono due giorni che è sotto "Customs inspection", quindi immagino controlli di dogana.
Il fatto non mi spaventa più di tanto se non fosse che il premuroso venditore non mi ha richiesto nessun numero di telefono, numero che quindi non è indicato sul pacco. Errore anche mio, ovviamente.
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.
Quindi vorrei contattarli io per sapere se è tutto ok e la tempistica. Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?

Saluti
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:51   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?
prova con questi:

Agenzia Dogane Varese-Malpensa – Servizio Antifrode Doganale
Aeroporto Malpensa – Cargo City
tel. 0258586335

se non sono loro, sicuramente saranno in grado di passarti l'ufficio giusto dell'Agenzia delle Dogane del terminal di Malpensa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:53   #3
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.
se non hanno un recapito telefonico o email, ti scrivono, in caso di dubbi, e i tempi si allungano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:00   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Grazie per l'immediata risposta. Ho appena chiamato le poste, che mi hanno dato il seguente recapito: 0331/662420 oppure al posto dello zero 1/2/3. Mi ha detto che però non rispondono spesso, e infatti
Mi ha anche detto che inviano una lettera in caso, ma io vorrei accelerare il processo
Proverò a chiamare ripetutamente, anche al numero che mi hai dato tu, così magari qualcuno risponde
Che erroraccio che ho fatto!!!
Old 07-10-2009, 19:14   #5
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:20   #6
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai

Vedremo, il loro centralino fumerà per le telefonate che farò
Old 07-10-2009, 19:23   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Anche io ho recentemente ricevuto una spedizione EMS. Quando c'era quella scritta sul sito dopo un giorno ho trovato il pacco a casa (anche se io abito molto vicino a Malpensa). Comunque l'aggiornamento penso avvenga un giorno dopo circa.
Old 08-10-2009, 13:23   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Miracolosamente hanno risposto ...hanno detto che non ci sono in teoria problemi col pacco visto che hanno tutte le informazioni (descrizione/prezzo) e che domani o al max dopodomani dovrebbe essere rilasciato. Per adesso sono passati 7 giorni quindi è già un record se lunedì è qui
Old 12-01-2010, 23:51   #9
rox70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ispezione dei pacchi ems cina.

signori gentilmente è già capiatato a qualcuno.

oggi chiamo la dogana di lonate varese.

trovo un operatore che gentilmente mi controlla 3 pacchi fermi,dopo 3 minuti mi dice:

i pacchi sono all'ispezione ,contengono 2giubbini d&g e 2 giubbini dsquared

ora in settimana verranno i periti delle 2 famose ditte ,valuteranno originali i capi le saranno inviati, se li valuteranno contraffatti saranno posti sotto sequestro e lei non potrà fare niente per recuperali ,potrà richiedere il verbale alla procura di busto arsizio.....

QUESTO è QUANTO.

Sinceramente sono rimasto basito è la 1 volta per quanto mi riguarda che sento una cosa simile,che in pratica d&g e dsquared mandano i periti a dire se i giubbini sono originali o no ...

A QUALCUNO E GIà CAPITATO ??? SAPETE SE SI PUò FARE QUALCOSA CON AVVOCATI O ALTRO??

A me sembra una cosa poco legale ..
perche non mi sento tutelato da un perito credo di parte che deciderà sicuramente che tutto sarà falso .

Chi ha un pò di pratica nel settore sa benissimo che in cina non esistono solo falsi ma molte case fanno fabricare abbigliamento che poi rivendono in italia .

io i giubbini che ho preso sono certo siano originali il tutto mi sembra assurdo.

a me e solo capitato che la dogana mi inviasse una lettera per avere degli euro in più per i dazi . ma niente di simile.

CHI MI PUO DARE UNA MANO PER SAPERE COSA POSSO FARE ??? .
rox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:06   #10
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:30   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:39   #12
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..

che c'entra nel pacco ci sarà stato scritto abbigliamento.

poi lo aprono no!!!!!!!!!!!!!
Old 13-01-2010, 00:42   #13
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.
guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .
Old 13-01-2010, 01:05   #14
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da rox70 Guarda i messaggi
guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .
a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre
Old 13-01-2010, 01:14   #15
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
il venditore può dire quello che vuole
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 01:39   #16
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre
comunque in cina non tutto è falso questo credo lo sappiate.

che dicitura dovevo far mettere?? grazie
Old 13-01-2010, 01:43   #17
rox70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il venditore può dire quello che vuole
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?
credo che il venditore sia autorizzato, oggi mi ha detto che domani contatterà lui la dogana tramite i numeri della spedizione.

io li ho pagati 140 euro circa l'uno . non vorrei che ci sia un valora più basso, in tal caso è un fattore che predispone al sequestro ??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian