|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Domanda per smanettoni linux..aiuto!?
ciao a tutti
ho installato prima winodws 7, poi linux fedora 17 e con grub ora riesco tranquillamente a scegliere l'uno o l'altro....mi chiedevo........ ora se invece voglio recuperare la partizione fedora 17 e utilizzarla per i dati windows come faccio? inserisco dvd windows e formatto la partizione linux fedora? ma poi grub? creerà problemi? sparira? ho paura di far danni |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Primo passaggio, crea un disco di ripristino di Windows, questo ti permetterà, se Windows non si avviasse più una volta cancellato Linux, di ripristinare l'MBR di Windows, cioè ti servirà per permettere a Windows di avviarsi di nuovo.
Per crearlo, va in Start e scrivi "disco ripristino", e masterizzalo su un DVD. Ora, Fedora è installata su una partizione con che tipo di filesystem? EXT2/3/4 o NTFS/FAT ??
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
rotfl. sarà Ext3, può essere anche ReiserFS. ma saperlo non ci serve. per non fare casini: primo passo. cd di windows 7. avvii il pc con quello. scegli di ripristinare l'avvio di windows. togli il cd. verifichi che effettivamente, si avvia SOLO windows. il grub non viene più usato. fatto? bene. da windows... start -> ges com (gestione computer, invio) -> archiviazione -> gestione dischi. cancella le partizioni non riconosciute (create da Fedora.). ricreale NTFS. fatto.
Ultima modifica di Khronos : 02-03-2013 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.