|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Denunciare Ferrovie dello Stato per disturbo della quiete pubblica,si può?
Copio/incollo dal thread che mi è stato chiuso in piazzetta...immagino che la sezione giusta fosse questa...
![]() Ciao ![]() Chiaramente non mi riferisco al rumore prodotto dai treni,vivo vicino alla stazione di Pavia e il problema invece sono le maledette pubblicità a volume altissimo che vengono incessantemente riprodotte tutto il giorno dagli lcd che sono stati affissi ai pilastri delle pensiline qualche mese fa.Non ne posso più di sentire questi maledetti motivetti alienanti a ciclo continuo...settimana scorsa c'era una ditta di make up,questa settimana la classica pubblicità della Tim col motivetto,e una pubblicità con un sottofondo di qualche nota di violino. La cosa brutta è che tra l'altro sono le 23.46 e continuano a mandarle...e nel silenzio più assoluto si sente il motivetto di continuo...saranno 3 volte ogni 5 minuti almeno. non so quanti di voi vivano vicino ad una stazione ferroviaria,quanti prendano giornalmente il treno per andare a lavorare e abbiano notato queste pubblicità.. Sapete dirmi se c'è qualcosa che si può fare? Ho provato ad andare a parlare con l'ufficio relazioni con il pubblico della stazione ma non ti cagano di striscio... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quello dei rumori molesti di solito e' regolamentato a livello comunale, per cui non devi andare in stazione ma dai vigili urbani
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ogni volta che vado alla stazione Termini ed aspetto un treno per 10min, ci sono questi motivetti pubblicitari che ti penetrano nel cervello e ti rimangono tutta la giornata in testa, e come dici tu, hanno una frequenza assurda, in 5 minuti li senti 3-4-5 volte!! Maledetti! Non oso immaginare cosa provi tu a dormirci vicino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ci sono dei limiti di rumori che non possono essere infranti, dovrebbe essere l'ASL che si occupa di verificarli. Prova a sentire, in teoria dovrebbero uscire a fare dei rilievi e se il limite è oltre legge farli cessare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.