|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Schermata blu della morte misteriosa :)
Ciao a tutti, è ormai da un paio di settimane che il pc attacca brighe
![]() In modo del tutto random, oramai sempre più frequenteme mi appare questa schermata blu : Codice:
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL STOP : 0x0000000A (0X09C50E0,0X00000002,0X0000000,0X804EB16E) ![]() Saluti, e felice anno nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La colpa di solito è dovuta a qualche driver o programma malfunzionante , se ultimamente hai installato qualche periferica nuova o programma , driver , prova a disinstallarlo . Poi controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e guarda su "sistema" e su " applicazione" se ti compare qualche segno rosso di errore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Installato nulla di nuovo, anche io sospettavo che la colpa fosse qualche driver o software ma quale?
![]() In Visualizzatore errori c'è questo errore che ricorre sempre : Codice:
Origine : ati2mtag Descrizione : CRT invalid display type Propio in questi minuti mi si è spento il pc, ed in corrispondenza di quel orario propio ati2mtag ha dato questo errore. Penso ormai di aver trovato la causa ma come risolverlo ?? Sapreste aiutarmi? ![]() Ultima modifica di Black random : 08-01-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La causa dovrebbe essere quel programma della ati , forse malfunzionante .
Prova a vedere in start >> esegui e scrivi msconfig e batti invio , quindi vai su "avvio" e togli il segno di spunta dal programma ati che trovi sulla lista . quindi riavvia il pc per rendere definitive le modifiche . Se ancora non funziona disinstalla i driver ati , e prova a installare gli ultimi scaricati dal sito ati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
I driver sono i più recenti, all'avvio non c'è nessun applicaziona che si referisca ad ati. Oramai è questione di principio
![]() Help!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In questo caso puoi provare in un altro modo .
1) disinstalla i driver ati . 2) verifica che il pc rimanga stabile senza driver , in questo modo riesci a capire se la colpa e proprio dei driver ati o magari di qualche altro programma che va in conflitto con i driver . 3) Se il pc rimane stabile , puoi provare a installare una versione precedente dei driver ati , magari quella che ti hanno dato quando hai comprato la scheda video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il pc mi è stato regalato quindi non c'ho lo scatolo ed il relativo cd con i driver della casa madre. Provero a vedere se sul sito dell'ati ci sono driver precedenti.
Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
disinstalla i drivers ati. collegato al windows update e vedi se te li propone. altrimenti prova a reinstallare i drivers (che scaricherai dal sito ati)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, intanto bisognerebbe sapere che tipo di pc hai se un OEM col sistema operativo già installato, in quel caso i driver sarebbe meglio scaricarli tutti dal sito del costruttore, altrimenti prova a fare un rollback alla versione dei driver precedenti se non ti davano problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il pc è marchiato axon, da cui deduco che sia un preassemblato, in quanto il pc mi è stato regalato perchè ormai "obsoleto".
Ecco il report di everest : Codice:
Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200) Nome scheda madre ASRock P4i65G (3 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN) Chipset scheda madre Intel Springdale-G i865G Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM) DIMM1: 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) DIMM2: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) Tipo BIOS AMI (07/31/07) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Scheda video: Adattatore video Radeon X1050 Series (Omega 3.8.442) (256 MB) Adattatore video Radeon X1050 Series Secondary (Omega 3.8.442) (256 MB) Acceleratore 3D ATI Radeon 9550 (RV350) Multimedia: Periferica audio C-Media CMI9739A/9761 @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3] Archiviazione: Controller IDE Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers - 24DB Controller di archiviazione VAX347S SCSI Controller P.S. Il gestore dei driver di windows non mi "consiglia" nessun driver. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.