|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
DURATA BATTERIA NOTEBOOK HELP
Salve a tutti;premetto che questa è la 1 discussione che apro quindi magari non sara aggiunta dove dovrebbe..se magari qualcuno mi dira se ho fatto giusto..cmq,volevo sapere come mai la mia batteria del notebook comprato da un mese non supera le 2 ore di autonomia e nei vari forum leggo che dura a tutti di piu;ovviamente uso il risparmio energetico e la luminosita al minimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum.
La durata della batteria di un portatile dipende sia dalla sua capacità sia da quanto consuma il portatile. Per fare confronti dovresti quindi assicurarti che le batterie siano uguali e anche i portatili. Ciao ![]() P.S. Ti sposto nella sezione più adeguata, quella dedicata specificatamente ai pc portatili.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se si tratta di un notebook "normale" 2 ore mi sembrano già tante.
Per andare oltre ci vogliono i mini-pc con processori a basso consumo o i netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ma se non ci dice di quale portatile si tratta, come facciamo a sapere se due ore sono poche o tante?
con la palla di vetro del mago? |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
ho un notebook "normale" con una batteria da 8 celle che fa cinque ore. sarà mica magico? ma proprio no. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Un portatile standard classico insomma. Se non ho visto male nel sito Dell il tuo è appunto un modello particolare da 14 pollici (e già questo lo rende "anormale") studiato apposta per durare di più. Ora io intendo che un portatile "normale", nella fattispecie sopra descritta, dura in genere dalle 2 alle 3 ore max (ma per arrivare a 3 bisogna essere fortunati). Comunque non m'interessa scatenare una guerra sulla durata batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Il 640m è un computer normalissimo con un processore normale (per quei tempi). E la batteria era una 6 celle, ti avessi detto quella a 9 avrei capito... Ovviamente la scheda video dedicata consuma di più, ma il fatto di averla integrata non rende un computer anormale. Il Dell 6400 con la batteria a 6 celle sfiorava le 4 ore ed aveva un 15" Il punto è che è esagerata la tua affermazione "Per andare oltre ci vogliono i mini-pc con processori a basso consumo o i netbook" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.