Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 04:27   #1
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Capodanno: ma vi piace così tanto?

Sinceramente prima mi piaceva di più...da piccolo si andava dai parenti, c'erano i cugini e gli amici, si giocava si scherzava ecc ecc...insomma era più "emozionante". Adesso a 19 anni l'amico ti smarona perchè ha dovuto organizzare tutto lui, e il tizio dove dovevamo affittare non ci da più il locale quindi non sappiamo cosa fare, e X litiga con Y perchè ha detto che doveva andare a fare la spesa e invece si è messo a raccogliere i soldi, e Z deve mandare sms a raffica per avvertire che capodanno non si fa lì ma dall'altra parte. Mettici pure la fidanzata che ha litigato con tutti, quindi ti vedi costretto a passare fino mezzanotte con gli amici e dopo con lei per fare le due cose separatamente. Ma che pa**e !!! Non solo quest'anno, ma ogni volta succede qualcosa e, sinceramente, più si va avanti più la voglia passa e non vedi l'ora che finisca questa maledetta festa. Possibile che per gli altri sia così bello? E' così emozionante festeggiare la terra che anche quest'anno ce l'ha fatta a fare il suo giretto durato ben 365 giorni?

edit: Comunque, nonostante la mia semi incazzatura-rottura, buon anno a tutto il forum
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 04:37   #2
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
figurati che da ste parti l'alternativa è: o esci con gli alcolisti o gli eroinomani.
No, fa schifo l'ultimo dell'anno come fanno schifo le persone che occupano la mia vita.
E allora vedi che cambia tutto.. dipende con chi stai, se stai con chi sai tu allora potresti pure far ottomila chilometri e farli con il sorriso.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 06:48   #3
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ah guarda pure io la penso come te, non solo del capodanno ma anche di tutte le altre feste stra finte che ci sono (Natale, Pasqua e cazzi vari!)
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:03   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
figurati che da ste parti l'alternativa è: o esci con gli alcolisti o gli eroinomani.
No, fa schifo l'ultimo dell'anno come fanno schifo le persone che occupano la mia vita.
E allora vedi che cambia tutto.. dipende con chi stai, se stai con chi sai tu allora potresti pure far ottomila chilometri e farli con il sorriso.
quotissimo, alla fine dipende tutto dall'unione della cricca....

l'altro giorno aspettavo la mia ragazza che usciva da lavoro fuori ad un centro commerciale, e c'erano sti ragazzi che si lamentavano di altri dentro, che facevano la spesa a "modo loro" (compravano alcolici costosi etc), e si lamentavano di un sacco di cose... etc... e dicevano "no non è giusto, si decide tutti insieme, e questo e quellO" e bla bla

io sinceramente con i miei amici ( e siamo un gruppo variabile tra i 10 ed i 30 a seconda dei "sottogruppi" che si uniscono...) non ho mai avuto di questi problemi... nel momento in cui decidevamo che uno faceva la spesa ad esempio, lasciavamo fare a lui, e lui ovviamente non strafava mettendo i suoi gusti al di sopra di tutti, ma si cercava sempre di accontentare tutti....

ad esempio per gli alcolici, solitamente ad ogni "raduno" festivita' e simile, io mi occupavo della sangria (modo molto economico per ubriacarsi) facendola in casa a 15 litri alla volta, e nessuno, e ripeto nessuno, si è mai lamentato... etc...

la gente dovrebbe capire che spesso lo stare tutti insieme, è piu' importante del cosa e come si fa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:30   #5
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Per me è una semplice serata dove si fa festa e tutti cercano di essere felici alla fine niente di speciale
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:57   #6
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Se hai la ragazza ti viene anche voglia di far qualcosa ed uscire, altrimenti a 30 anni ora mai le festicciole tra amici o i freddi in piazza a guardare e sentire qualche alcolizzato me le risparmio volentieri.
Old 31-12-2009, 10:00   #7
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Se hai la ragazza ti viene anche voglia di far qualcosa ed uscire, altrimenti a 30 anni ora mai le festicciole tra amici o i freddi in piazza a guardare e sentire qualche alcolizzato me le risparmio volentieri.
*
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:14   #8
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Anche io da quasi 34 enne (tra un mese) credo lo trascorrero' in casa.
La donna ieri sera ha voluto noleggiare 5 filmetti da Blockbuster che riconsegnero' domenica... quindi .
Le nottate trascorse con le comitive, a spasso fino al mattino a fare baldoria si sono concluse gia' da alcuni anni... anche perche' credo che fisicamente non le reggerei piu' .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:16   #9
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Per me è una semplice serata dove si fa festa e tutti cercano di essere felici alla fine niente di speciale
Quoto..si cerca di divertirsi...se non ci si riesce amen..

I problemin che sorgono a capodanno sorgono a qualsiasi altra festa...

Non vedo tutti questi problemi..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:17   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a casa con la febbre, fate vobis!

è come il Natale un festeggiare inutile, ti senti costretto a dover fare per forza qualcosa o andare da qualche parte
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:22   #11
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
A me fa sbellicare l' "ansia da divertimento" che hanno, tutti presi ad organizzare, sembrano preoccupati, sia mai non facciano nulla a capodanno, sarebbe una specie di sacrilegio
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:28   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
A me fa sbellicare l' "ansia da divertimento" che hanno, tutti presi ad organizzare, sembrano preoccupati, sia mai non facciano nulla a capodanno, sarebbe una specie di sacrilegio
Si infatti, che poi voglio dire, sarà che se voglio fare qualcosa di diverso, per fortuna non devo aspettare l'ultimo dell'anno, anzi, sarà che son abituato a mangiar bene, che la pasta al forno non devo aspettare il 25 dicembre o il 31 per mangiarla ecc ecc, quindi la trovo proprio un' ossessione quasi. Poi per chi si diverde nei cenoni con amici, a sparar 4 cazzate e via dicendo, ben venga eh. Però se togliamo la discoteca o il concertino in piazza, non è che rimanga poi molto
Old 31-12-2009, 10:44   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quoto sulla sostanziale inutilità di questa festa una volta che si è raggiunta una certa età; ci ragionavo ieri sera con un amico davanti a una birra, ormai a trent'anni e passa potremmo fare capodanno tutte le sere e nessuno verrebbe a dirci nulla, ecco perchè il capodanno ha perso totalmente il suo fascino.

Però una cosa del genere da un trent'enne posso anche capirla proprio per i motivi di cui sopra, ma da uno di 19 anni no...
A 19 anni io (come tutti i miei amici coetanei) ero pieno di aspettative per capodanno, l'unica notte in cui potevamo fare baldoria fino a mattina.
Poi il 90% delle aspettative sfumavano miseramente (il restante 10% era l'aspettativa alcolica, quella rispettata religiosamente tutti gli anni ) ma era l'eccitazione del momento a rendere speciale questa festa, perchè appunto era unica in tutto l'arco dell'anno

Leggere di gente di 19 anni che si fa le paranoie per la spesa, che si fa le paranoie per la fidanzata (fidanzata?!?! ma a 19 anni uno deve vivere di pippe e gazzosa... altro che fidanzata ), che si fa tutti sti problemi?!? Ma dove siamo?!?
Dovrebbero essere le tue prime feste di capodanno in totale autonomia e invece mi sembri un mio coetaneo che ormai si è stancato per i troppi capodanni passati a ribaltarsi

Io ad es invidio TANTISSIMO mio fratello che ha 17 anni, lui sta sperimentando ora il suo primo capodanno con gli amici e senza i genitori, ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai
Old 31-12-2009, 10:47   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
...ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai

Ultima modifica di andyweb79 : 31-12-2009 alle 10:59.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:49   #15
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Quoto sulla sostanziale inutilità di questa festa una volta che si è raggiunta una certa età; ci ragionavo ieri sera con un amico davanti a una birra, ormai a trent'anni e passa potremmo fare capodanno tutte le sere e nessuno verrebbe a dirci nulla, ecco perchè il capodanno ha perso totalmente il suo fascino.

Però una cosa del genere da un trent'enne posso anche capirla proprio per i motivi di cui sopra, ma da uno di 19 anni no...
A 19 anni io (come tutti i miei amici coetanei) ero pieno di aspettative per capodanno, l'unica notte in cui potevamo fare baldoria fino a mattina.
Poi il 90% delle aspettative sfumavano miseramente (il restante 10% era l'aspettativa alcolica, quella rispettata religiosamente tutti gli anni ) ma era l'eccitazione del momento a rendere speciale questa festa, perchè appunto era unica in tutto l'arco dell'anno

Leggere di gente di 19 anni che si fa le paranoie per la spesa, che si fa le paranoie per la fidanzata (fidanzata?!?! ma a 19 anni uno deve vivere di pippe e gazzosa... altro che fidanzata ), che si fa tutti sti problemi?!? Ma dove siamo?!?
Dovrebbero essere le tue prime feste di capodanno in totale autonomia e invece mi sembri un mio coetaneo che ormai si è stancato per i troppi capodanni passati a ribaltarsi

Io ad es invidio TANTISSIMO mio fratello che ha 17 anni, lui sta sperimentando ora il suo primo capodanno con gli amici e senza i genitori, ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai

Sei il mio mito.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:59   #16
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
quoto tutto,
però è l'occasione di fare un po' di baldoria e magari, organizzare un po' di festa con la , chissà che qualcuno a fine serata abbia raccattato qualcosa!
Old 31-12-2009, 11:16   #17
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

La saggezza della vecchiaia

Io ho 25 anni ma ormai sono vecchio dentro da mò, tutte ste feste a furor di popolo mi stanno sulle palle.
Old 31-12-2009, 11:19   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Il mio capodanno: cena di pesce preparata da me per me e la consorte, visto che tutti gli amici che abbiamo qui a Milano non sono in citta', e poi vediamo come evolve forse usciremo (ma con 'sto freddo sospetto di no), forse film, forse , alla fine e' poco piu' che una sera come le altre
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:31   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quello che mi da fastidio è che in questi giorni con un nome (natale, capodanno gnè gnè) si fanno tutte le cose..perchè non organizzare una megacena il 25 febbraio? o l'11 giugno? no, si aspetta capodanno e tutti a organizzarsi...mah
Old 31-12-2009, 11:41   #20
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quello che mi da fastidio è che in questi giorni con un nome (natale, capodanno gnè gnè) si fanno tutte le cose..perchè non organizzare una megacena il 25 febbraio? o l'11 giugno? no, si aspetta capodanno e tutti a organizzarsi...mah
forse perchè nelle feste di natale, molti hanno feste abbastanza lunghe, altri hanno cmq dei giorni di festa se non consecutivi, quasi...
è molto facile che si trovino ponti etc, proprio per la "messa insieme" di piu' giorni di festa....

i giorni rossi a fine dicembre sono 3...
ma capita che o il 24 o il 27 siano rossi ad esempio, ed ecco 3 giorni di fila di festa... oppure magari il 31 è domenica... e sono quindi due giorni.... molti tralaltro fanno mezza giornata il 31....

poi aggiungici che in questo periodo dell'anno molti lavori sono "festivi" anche per condizioni climatiche (magari se il 27 e il 28 c'è neve, i cantieri non lavorano... )

gli universitari non hanno corsi (solo lo studio "casereccio")

le famiglie magari hanno i bambini a casa

e cosi' via....

ci sono mille ragioni per cui si festeggia in questo periodo, a prescindere dall'importanza o no del cambio di anno.
e date queste feste etc, spesso è anche una delle poche occasioni per riunirsi con parenti e amici, che magari si vorrebbe vedere, ma non ci si riesce per mille impegni...

si certo, io ti posso dire che il giorno del mio compleanno è atteso dai miei amici molto piu' del capodanno, perchè organizzo per tradizione sempre la stessa festa da 20 anni, quasi come fosse una festivita' comandata con megacena, alcolici vari, etc... (niente musica da una decina di anni, molto meglio l'atmosfera "chiacchiericcia", dato che come detto è un occasione per vedere persone che magari non si incontrano sempre)
ma di certo non possiamo fare 3 giorni, dato che il giorno dopo, chi lavora, chi va all'uni, chi ha un altro caxxo per la testa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z