|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
|
audio su scheda madre ECS MB694A
Ragazzi mi sto scimunendo per rimettere a posto l'audio su questa scheda madre...ho dovuto formattare e al ritorno a xp non ne vuole sapere di installare l'audio...
ho scaricato i driver dal sito ufficiale ma niente ...dal manuale della mb forse ho intuito che bisogna mod i jumper dell' audio che forse vanno in conflitto... ho provato anche a disattivarla dal bios e aggiungere un'altra pero' mi vann in conflitto.. ora vi chiedo come fare(almeno a disinstallare l'audio integrato)tramite ponticelli e non dal bios in modo da mettere un'altra scheda audio ... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Prova a scaricare ed installare questo http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Per i miracoli mi sto attrezzando MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il link non funziona....
intanto ho formattato di nuovo e ora l'audio sembra andare(sembra) xkè si sente bassissimo anche alzandolo dal mixer -forse è normale ,come se non fosse amplificato... poi in proprietà/suoni e periferiche audio ho: periferica predefinita:via audio(wave) senza possibilità di mettere altro tipo via ac97 ..... sempre piu' propenso ad eliminare l'integrato.... Il fatto è che se lo disattivo dal bios e avviando il pc dopo molto tempo si rischia che si attivi in automatico xkè la batteria interna non si ricarica...con conseguente rottura di scatole di chi lo utilizzarà
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dal tuo link ho dedotto che bisognava installare i codec ac97 ...lho fatto da un altro sito..adesso in proprietà periferiche audio ho ac97 in + il programma sulla barra di audio effect...pero' l'audio è sempre troppo basso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esatto, era il sito Realtek in quanto l'audio integrato è AC'97, comunque l'importante è che sei riuscito a risolvere il problema e a pensarci un pò sui download di questo sito è presente questo driver.
Per i miracoli mi sto attrezzando MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vabbè cmunque non ho risolto xkè l'audio e bassissimo ...ti assicuro che prima si sentiva normalmente (come un normale pc)
anche se è un pezzo da museo edit: scusami per non averti ringraziato 6 cmunque stato gentilissimo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si sente + basso xkè è mono...mah forse è il jack ke è andato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Figurati, il senso di questo forum è proprio quello di darci una mano scambiandoci anche opinioni e perchè no correggendoci se non siamo precisi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.