|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
OpenOffice 3.x varie domande
Ciao spero di riuscire a trovare una soluzione alle mie domande
1) come faccio ad inserire nel writer un "rettangolo" magari con la cornice fuori dai margini delle impostazioni della pagina. Nel senso fuori dal corpo del testo. E dentro questo rettangolo scrivere del testo? 2) come faccio sempre a mettere fuori dal corpo del testo una scritta in orizzontale? (Per le personalizzazioni dei fogli insomma) 3) come si può evitare che l'intestazione venga ripetuta in ogni pagina ma resti vincolata solo alla prima di un documento di più pagine? Io ho ovviato con la creazione di una immagine che poi attacco sopra il corpo del testo.... ma vorrei più una procedura automatica che ogni volta che creo un nuovo documento mi metta l'intestazione e possibilmente solo per la prima pagina. Grazie per l'aiuto
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quote:
Nello Stilista (F11), scheda Stili di paragrafo, stile Contenuto della cornice, tasto destro Modifica..., scheda Posizione. Quote:
Prova a leggere i miei interventi in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009187 Ciao Ultima modifica di emmedi : 02-01-2010 alle 14:17. |
|||
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie mille per l'aiuto ho creato la cornice ed è tutto ok..
Ho un a domanda da fare però riguardo il secondo punto. Se inverto di 90° nello stilista la scrittura mi viene come voglio io, ovvero in verticale. ì s o c piu o meno :P... ma se premo invio dopo aver scritto "così" non scrivo di fianco ma sotto, sullo stesso rigo (anzi è più corretto dire colonna) come se fosse che avessi premuto la barra spaziatrice. Quindi come faccio ad andare a capo una volta che ho ruotato il testo?
acquistato da:neorunner, watercooling, themodder, Anidees venduto a:vieirarock, mineblu .... Ultima modifica di Fabrizio76 : 02-01-2010 alle 15:24. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se ho capito bene il tuo problema...
Ctrl+Invio, anziché il solo Invio, per mantenere il paragrafo unito. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.