|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
HDMI e Macbook
Ciao a tutti, dovrei comprare un nuovo Note, sto valutando anche i Mac, ma non hanno uscite hdmi?Vorrei collegarlo all'amplificatore e di li al Tv....é possibile?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
no...
Beh...
Con materiale Apple nn si può!! Mesi fà si diceva che era allo studio un connettore Mini DisplayPort to HDMI ma alla fine non è uscito.. Con materiale aftermarket qualcosa di trova.. Tipo questo.. http://gizmodo.com/5380669/mini-disp...l-audio-review Non penso se ne era parlato sul forum... Al max pionierizza... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
se vai sull store sul sito della apple lo trovi
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mmmmm... questo...??
http://store.apple.com/it/product/TX...co=MTMxNjk3NzA Ultima modifica di Etan Hunt : 06-11-2009 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
c'è anche su un noto ecommerce italiano a prezzo inferiore, cerca su trovaprezzi...
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per il video hai 2 opzioni:
- Adattatore DVI by Apple + Cavo DVI-HDMI by supermercato - Adattatore HDMI di terze parti + Cavo HDMI-HDMI by supermercato Per l'audio hai 2 opzioni: - STEREO: cavo cuffie jack 3,5" standard - MULTICANALE: cavo ottico Mini-TOSLINK to TOSLINK (Apple Store 29euro, Ebay la metà) ![]() Se vuoi portare sia audio che video su un unico cavo HDMI hai solo un'opzione: - Kanex Mini DisplayPort Adapter To HDMI 1080p Video w/ Digital Audio
Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Se ho ben capito a te serve proprio l'ultimo adattatore, perchè vuoi fare questo:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Azz!Me sto a incasinà.....grazie mo mi studio il tutto!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'ultimo schema è eccezionale!
complimenti per la chiarezza... cmq se posso dire la mia, io non noto differenze collegando in hdmi o in vga... mi spiego meglio: collego sky hd in hdmi (e vedo un film sky cinema), poi un dvd con macbook in vga, tutta questa differenza non la noto... altra prova: xbox360 prima in component e poi in vga... forse il component è più brillante, ma anche qui differenze sostanziali non le trovo... sarò pacco io?! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate ma con lo schema (fatto benissimo sei il migliore) mi è venuto un dubbio se per esempio io prendo questo :
http://store.apple.com/it/product/TX...co=MTE3MjczNDY e attacco il macbook da na parte e il televisore lcd dall' altra io vedo e basta o sento ?? (nel senso è compreso solo il video o ho anche l audio ??) oppure devo prendere un cavo come quello dello schema ?
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi portare l'audio sullo stesso cavo, DEVI per forza ordinare il Kanex che ho messo io. Altrimenti devi portare audio e video su cavi separati come ho spiegato. (HDMI e cavo ottico MiniTOSLINK to TOSLINK) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
la soluzione kanex è però molto costosa, quindi magari meglio dei cavi separati che si spende certamente meno!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io mi riferivo a chi vuole attaccare l'audio multicanale (5.1) all'amplificatore dell'home theater. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ci sono adattatori minidisplay a hdmi per 10 euro circa su ebay...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non non sei pacco tu, é che con buoni cavi e buoni componenti elettronici nell'insieme non si nota differenza tra analogico e digitale
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
uhm quindi quest'ultimo adattatore porta anche l'audio, giusto?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

fonte: Macity