|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Telefonia VoIP: il miglior router è il Fritz 7270 ?
Salve, sono indeciso su eBay se fare un'offerta per un 7240 oppure per l'ultimo router AVM sfornato dalla casa tedesca, il Fritz!Box Fon 7270 ..
Mi sono documentato ma preferisco basarmi anche su esperienze reali della community di HwUpgrade. Qualcuno ha provato il Fritz 7270 in ufficio o a casa, potete dirmi per cortesia se la qualità VoIP è così stupefacente come dicono grazie al circuito hardware ottimizzato e proprietario AVM con controllo dinamico della qualità, QOS ecc ecc ? Infine,confermate che nei prossimi firmware sarà inseribile un modulo GSM gestito dal PBX integrato nel Fritz 7270, che in genere costerebbe invece sui 1000 euro su altri router cmq molto inferiori come qualità delle telefonate? Grazie infinite, è abbastanza urgente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
una settimana di ricerche..
Visto che nessuno ha potuto rispondere mi sono documentato in modo quasi maniacale ogni sera per 7 giorni, ho scoperto che anche le grosse aziende lo stanno usando anche se nasce per il mercato SOHO e domestico non esiste router migliore del Fritz!Box Fon 7270, peccato costi sui 230euro+sped in negozio... magari su ebay lo trovo con la garanzia di 5 anni..
..e pensare che in germania gli ISP lo regalano in cambio di un banale abbonamento adsl.... altro che Alice VoIP 2 wifi... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai valutato anche per un Draytek 2820vn ? Mi sembra che sia un prodotto più affidabile di un fritz 7270, almeno leggendo di piccoli problemi con delle connessioni con molte sessioni .
Quali altri router+wifi+voip hai preso in considerazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Salve, io porto la mia esperienza con lo SpeedTouch 716V5 e 780 e sono soddisfatto.
E' modem Router ADSL2 wi-fi, ha due porte VoiP e si può fare molto, sopratutto se si sa usare il command line. Io lo uso con eutelia senza problemi. costo su ebay: dai 30 ai 40€ spesato. Costo nuovo 100€ Saluti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
|
Quote:
Unico "difetto" rispetto ai vari fritz! è che può supportare un solo gestore voip per volta.... io ho risolto baipassando il tutto con LIV..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
cmq se si vuole usare una sola linea voip va bene? Usi: 1) wifi 2) voip 3) qos 4) nat e port forwarding 5) ddns? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Per quanto riguarda gli usi, il router lo fanno sia WiFi che non... io ho quello classico senza wifi perchè avevo già un mio impianto wifi in casa e quindi lo collego a quello..... 2) Certamente uso il voip..... 3) supporta qos 4) supporta nat e p.f. 5) supporta il ddns... io lo uso per aggiornare il mio ip su no.ip.org.... Spero di esserti stato di aiuto.... ps.: quello che ho io costa una sciocchezza tant'è che su ebai si trova nuovo a 25 euro + spedizione.... il negozio è fidato... l'ho comprato anche io li tempo fa pagandolo molto di + tra l'altro..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ultima cosa, è adsl2+?
grazie =)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusami, non vorrei abusare della tua pazienza
![]() ultime 2 domande (scusami veramente) è possibile impostare per caso un dns a mia scelta? (alcuni non lo permettono, ad esempio la vodafone station) funziona il servizio "chi è" con il voip? grazie e scusa! Simone
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il servizio Chi Funziona sulle linee VOIP ma non sulla linea "analogica"... O meglio, quando è attivato il servizio voip sul router il chi è funziona solo sulle due linee voip mentre sulla linea analogica non funziona, quando invece non sono attivi numeri voip o il router è spento ovviamente il servizio chi è funziona anche per la linea analogica..... Ciao.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ancora!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Anche io uso lo Speedtouch 716v5wl,ed è ottimo,soprattutto in rapporto al prezzo (55 €).Io uso Eutelia come operatore voip,e la qualità è eccezionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per prima cosa un saluto a tutti voi.
![]() Poi avrei un paio di domande da porre: 1) Dove è possible comprare questo SpeedTouch di cui dite tanto bene? 2) Per poter sfruttare la telefonia voip senza tenere il pc acceso è necessario un router voip + telefono voip? Oppure basta un semplice router + telefono voip? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.