|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Qualità video in montaggio
Ciao a tutti
sarò sintetico, così da non farvi perdere molto tempo. Ho girato dei video con una fotocamera digitale, con risoluzione 1280x720px. Terminate tutte le fasi di lavorazione, ho ottenuto file della stessa risoluzione, però nulla è cambiato. Ho deciso di mettere in sequenza i video con movie maker, peccato che (nonostante i video fossero ad alta risoluzione) io riesca ad ottenere come opzioni ottimali solo un misero 720x576, con ovvia perdita di qualità. E' possibile impostare una risoluzione più alta, anche se non quella originaria?? Ho provato con altri programmi come Avidemux, ma alcune scene le capovolge, ![]() L'unica modifica veramente importante ai video è l'applicazione dello split screen, ma non penso cambi molto dato che la risoluzione finale dei video è uguale a quella iniziale. Mi sono puntato con Movie Maker perché è possibile applicare transizioni come "chiusura in nero" o "chiusura in bianco". Potreste dirmi come modificare questi parametri o comunque indirizzarmi verso programmi freeware che abbiano queste transizioni (o simili)?? Ringrazio per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Prova Premiere Pro 2, certamente gestisce l'alta definizione.
Che fotocamera usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
grazie della risposta.
Il nome della fotocamera sinceramente non me la ricordo, me la sono fatta prestare e ormai l'ho già restituita. Proverò con Premiere Pro2, vedo che c'è una versione di prova. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.