|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Info su montaggio
Posto qui perchè non ho trovato sezioni adatte.
Allora seguendo un pò di forum ecc ecc.. ho provato a farmi un mio schemino di montaggio di un pc da zero e volevo sapere da qualcuno più preparato se era corretto... Premettendo che conosco la funzione di tutti i componenti: 1 - Prendo la scheda madre, alzo il piedino e inserisco la cpu al socket facendo attenzione ai pin (unica cosa che penso di non sapere: il socket è attaccato alla scheda madre o lo devo attaccare io??) 2- Applico la pasta termoconduttiva al centro della CPU e installo il dissipatore dopodiché collego la ventola all' alimentazione (che dovrebbe essere nella mobo, giusto?) 3-installo la ram e applico la scheda madre al case. 4-Installo le schede (video, audio ecc..) agli slot e se necessario collego all' alimentatore. 5-Installo il lettore ottico (lettore CD) e Hard Disk e li collego all' alimentatore 6-Collego le luci del case/ le porte USB alla mobo 7-collego la mobo all' alimentatore. 8-Collego le schede alle periferiche ecc... nonché alla corrente. E la parte Hardware dovrebbe essere finita. Ora accendo e, se tutto va bene, mi trova il bios. Inserisco il cd del S.O., riavvio, lo installo e dovrebbe partire. Chiedo lumi sulla questione socket e, se c'è qualcosa di errato o che proprio non c'è ditemi pure. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa discussione. Concludo dicendo: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Trovi dei video in rete sul montaggio della cpu, cerca col nome del socket (775,1156,939,am2,am3,940...).
Ricordati i DISTANZIALI tra mobo e case. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è tutto a posto? P.S: come faccio a sapere il nome del mio socket? C'è un modo "virtuale" per scoprirlo cioè senza apire il case e togliere tutto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma scusa monti il pc da zero e non sai cos'hai?
Usa il programma cpu-z. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma no, non sto montando il pc da zero...però un giorno mi piacerebbe farlo (quando quello che ho passerà lo rifarò..) e vorrei trovarmi già preparato.
Grazie del consiglio del programma. Volevo inoltre chiedere: quali sono le possibili incompatibilità che potrei incontrare nella scelta dell' hardware (tipo tra ram e mobo ecc..)? Ultima modifica di Trudi_smashdream : 26-12-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.