Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 17:46   #1
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Internet Key: serve USB 2.0 o basta USB 1.1?

Ho bisogno di un parere.

Mia sorella non ha a casa il telefono fisso, e vorrebbe mettere una Internet Key da usare con i suoi PC (Desktop con Windows XP Home e eventualmente notebook con Windows ME ).

Purtroppo nessuno dei 2 PC ha porte USB 2.0... al limite sul desktop se ci sono schede di espansione libere (non credo) potrei mettere porte USB aggiuntive, ma sul portatile non posso mettere nulla (non mi pare abbia slot Express Card o simili).

Le internet Key hanno bisogno di porte USB 2.0 o possono andare anche su porte USB 1.1?

Grazie!! (dovrei decidere entro i primi giorni di gennaio... di prendere un PC nuovo non se ne parla!)
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:24   #2
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un parere.

Mia sorella non ha a casa il telefono fisso, e vorrebbe mettere una Internet Key da usare con i suoi PC (Desktop con Windows XP Home e eventualmente notebook con Windows ME ).

Purtroppo nessuno dei 2 PC ha porte USB 2.0... al limite sul desktop se ci sono schede di espansione libere (non credo) potrei mettere porte USB aggiuntive, ma sul portatile non posso mettere nulla (non mi pare abbia slot Express Card o simili).

Le internet Key hanno bisogno di porte USB 2.0 o possono andare anche su porte USB 1.1?

Grazie!! (dovrei decidere entro i primi giorni di gennaio... di prendere un PC nuovo non se ne parla!)
Le USB 2.0 (e le 3.0) sono retrocompatibili con le 1.1 e le 1.0.
Quindi non ci sono problemi, l'unico potrebbe essere la velocità strozzata a 12Mbps teorici, che in pratica sono meno. Ma sapendo come funzionano le internet key vai tranquillo che 7 mega non puoi nemmeno sperare di vederli
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 09:47   #3
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Le USB 2.0 (e le 3.0) sono retrocompatibili con le 1.1 e le 1.0.
Quindi non ci sono problemi, l'unico potrebbe essere la velocità strozzata a 12Mbps teorici, che in pratica sono meno. Ma sapendo come funzionano le internet key vai tranquillo che 7 mega non puoi nemmeno sperare di vederli
beh dipende dall zone.. ci sn zone del nord italia che vanno pure a 10MB con le chiavette
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:15   #4
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Grazie delle risposte!

Che l'USB 2.0 è retrocompatibile con l'Usb 1.1 lo so.

Fermo restando ovviamente la necessità di una copertura 3G (altrimenti se non arriva un segnale 3G la velocità è ovviamente bassissima), la mia preoccupazione era comunque di non ritrovarmi con una velocità da 56K. Va bene che lei non ne fa un uso intensivo (niente P2P e niente youtube), ma è abituata ad usare l'ADSL di casa mia e mi immagino come si lamenterebbe
Old 21-12-2009, 09:07   #5
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Grazie delle risposte!

Che l'USB 2.0 è retrocompatibile con l'Usb 1.1 lo so.

Fermo restando ovviamente la necessità di una copertura 3G (altrimenti se non arriva un segnale 3G la velocità è ovviamente bassissima), la mia preoccupazione era comunque di non ritrovarmi con una velocità da 56K. Va bene che lei non ne fa un uso intensivo (niente P2P e niente youtube), ma è abituata ad usare l'ADSL di casa mia e mi immagino come si lamenterebbe
beh dipende da quale chiavetta e che gestore usi..
Se usi vodafono beh allora puoi dire addio a tutto :P
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:58   #6
Techno89
Senior Member

Wind è anche peggio
Old 21-12-2009, 11:18   #7
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
<La usi tranquillamente, io ho istallato una chiavetta WIND di quelle ora in offerta e non ci so problemi, lo speedtest è regolare 2,5/350

ottimo
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:28   #8
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
<La usi tranquillamente, io ho istallato una chiavetta WIND di quelle ora in offerta e non ci so problemi, lo speedtest è regolare 2,5/350

ottimo
Il tuo è un caso raro.
Wind ha pochissime antenne in confronto al traffico dati richiesto e spesso passa in gprs perché le antenne non sono ramificate in modo da coprire tutte le zone con la stessa potenza di segnale
Old 21-12-2009, 15:50   #9
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Il tuo è un caso raro.
Wind ha pochissime antenne in confronto al traffico dati richiesto e spesso passa in gprs perché le antenne non sono ramificate in modo da coprire tutte le zone con la stessa potenza di segnale
Certo, io sono in una città coperta da HSPDA... non l'ho mai provato in gprs con la chiavetta, provai la connessione wind con gprs dal cellulare nokia 3110 e sinceramente mi pareva che la navigazione non fosse eccessivamente problematica.
Son curioso di provarla con la chiavetta
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 21:24   #10
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Dove abito io c'è la "stranezza" che, come telefono, si riceve meglio con Wind che con Tim... Per navigare non posso fare confronti, perchè sulla Sim di Tim ho attivo Maxi Internet 10 (che uso solo per navigare dal cellulare), mentre il telefono dove ho la Sim di Wind non è un 3G.

Il paragone non mi è però utile per mia sorella perchè lei abita in tutt'altra zona...

Comunque, scartando Tre (che costa un salasso se ci si trova fuori copertura), penso ci orienteremo sull'acquisto di una internet key e separatamente di una SIM da destinare solo al traffico dati, a meno che non si opti per la Internet Pack da 99€ di TIM (o qualche offerta analoga di Wind) perchè non vogliamo una soluzione con RID o addebito su carta di credito, e ciò esclude di fatto quasi tutte le soluzioni in cui la internet key viene fornita a noleggio dall'operatore telefonico...
Old 23-12-2009, 17:49   #11
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

P.S. Ormai mi "appendo".... sapete se c'è un modo affidabile, e soprattutto preciso per verificare la copertura degli operatori?

I servizi clienti degli operatori.... (119, 155, ecc... ) lasciamo stare.

Dai siti internet degli operatori la ricerca non va, come dettaglio, oltre il comune, ma il comune che mi interessa è abbastanza vasto come area.
L'unico che mostra una mappa geografica è 3, che è quello che ho scartato a priori, e che mostra tutto il comune indistintamente colorato di rosa, quindi coperto (vorrei vedere in certe zone, che so difficili come copertura, se prende davvero.....).

Tim lo posso verificare, avendo sia io sia mia sorella cellulari Tim, al limite Wind visto che ho una sim Wind (scambiandola di telefono), ma Vodafone... mica posso prendere una sim Vodafone solo per provarla!

Mi sa che mi orienterò su Tim.....
Old 23-12-2009, 20:20   #12
Techno89
Senior Member

Quote:
P.S. Ormai mi "appendo".... sapete se c'è un modo affidabile, e soprattutto preciso per verificare la copertura degli operatori?

I servizi clienti degli operatori.... (119, 155, ecc... ) lasciamo stare.

Dai siti internet degli operatori la ricerca non va, come dettaglio, oltre il comune, ma il comune che mi interessa è abbastanza vasto come area.
L'unico che mostra una mappa geografica è 3, che è quello che ho scartato a priori, e che mostra tutto il comune indistintamente colorato di rosa, quindi coperto (vorrei vedere in certe zone, che so difficili come copertura, se prende davvero.....).

Tim lo posso verificare, avendo sia io sia mia sorella cellulari Tim, al limite Wind visto che ho una sim Wind (scambiandola di telefono), ma Vodafone... mica posso prendere una sim Vodafone solo per provarla!

Mi sa che mi orienterò su Tim.....
Mi sa che l'unico modo è chiedere a qualche vicino magari. Tieni conto che la qualità del segnale a volte dipende anche dall'orientamento dell'antenna e dalle frequenze usate in quel momento.
Vodafone mi sento di sconsigliartelo. Quando l'ho provato io (prima che mettessero i filtri) non andava nemmeno malaccio ma ne parlano tutti male. Mi sembra un azzardo.. Poi vedi tu
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian