Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 10:41   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
La ferocia di Facebook su GAY.tv

Ma guarda un po' che casualità...

LINK

Quote:
Eliminati 4 redattori su 5. Cancellata la fanpage. Tutto poche ore dopo l’aggressione a Silvio Berlusconi.
[email protected] [email protected]
16 Dicembre 2009

GAY.tv non ha mai amato l'attuale Governo, e non ha mai nascosto di non condividere molti aspetti della condotta politica ed etica del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. In questi ultimi mesi, in modo particolare, GAY.tv si è posta in maniera critica nei confronti di una maggioranza che si è, a nostro parere, resa partecipe di un clima di omofobia, discriminazione e violenza contro la comunità lgbt, a livello legislativo e sociale. GAY.tv ha criticato e non mancherà di criticare in futuro le azioni della classe politica che mettono in pericolo la laicità dello Stato, nonché il diritto al riconoscimento di pari dignità e tutela a tutti i cittadini, a prescindere dal loro orientamento sessuale.
La posizione di GAY.tv rispetto al governo Berlusconi è sempre stata trasparente, ma soprattutto è sempre rimasta chiaramente ascritta all'interno di quella imprescindibile linea di confine che distingue la critica dissidente dalla violenza e dall'odio.
Tuttavia, nel clima febbrile che ha contraddistinto i giorni seguenti all'aggressione al Presidente del Consiglio questa fondamentale differenza è venuta meno. Il dibattito politico e mediatico ha sottolineato l'emergenza di eliminare i gruppi nati su Facebook a sostegno di Massimo Tartaglia, per arginare la deriva d'odio legata al suo gesto inqualificabile. A fare le spese di tutto ciò è stata anche GAY.tv, la cui fan page su Facebook è stata oscurata dal social network, unitamente ai profili PERSONALI degli amministratori, 4 membri su 5 della redazione. La sensazione è quella che si sia instaurato un pesante clima di reazione; tale reazione sembra tradursi nell'azione di una task force di persone che in queste ore si sono occupate di segnalare come "abuso" alcuni gruppi, pagine e profili giudicati potenzialmente critici, compresi quelli (come la fan page di GAY.tv) che avevano decisamente condannato un gesto da cui non ci sentiamo nemmeno di prendere le distanze, tanto giudichiamo deprecabile, incivile e non democratico (nonché compiuto da uno psicolabile).

Sembra tuttavia che Facebook abbia preso atto, come da prassi, di queste presunte segnalazioni di abuso. Il risultato è l'oscuramento della pagina GAY.tv e dei profili degli amministratori. Lungi da noi insinuare l'esistenza di un "complotto" di Facebook volto specificatamente a colpire GAY.tv. Non esistendo alcuna motivazione specifica per bloccare la visibilità di GAY.tv sul social network (ribadiamo che non è stato espresso alcun sostegno a Massimo Tartaglia), la rimozione della nostra pagina e dei nostri profili non può che configurarsi in una definizione: censura preventiva.

E tale censura è praticata facendo di tutta l'erba un fascio, accomunando GAY.tv ai gruppi Facebook inneggianti alla violenza, mettendo sullo stesso piano l'informazione critica e i fan invasati dall'odio.

GAY.tv ha sempre fatto sentire la sua voce per criticare quello che non condivide di un Governo e di un Premier. E continuerà a farlo. Da oggi sappiamo che Facebook non è dalla parte della libera stampa.

GAY.tv rivolge un appello ai suoi utenti ancora in possesso di un profilo su Facebook: chiunque se la sentisse (ovviamente a suo rischio e pericolo) è invitato a postare sul suo wall e a far circolare sul network questo articolo. Facciamo in modo che la nostra voce non venga messa a tacere dalla censura.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:45   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
minkia,considerando il target del sito è come se avessero censurato la versione gay di Novella2000
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:16   #3
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ora anche essere Gay è fuorilegge in questo paese?
Old 18-12-2009, 11:40   #4
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Meglio Fascista che Frocio [Alessandra Mussolini]

E' il Partito dell'Amore....
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:40   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
La notizia a dire il vero non dice minimamente questo...
Old 18-12-2009, 12:01   #6
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
la stessa cosa è successa mesi fa alla fanpage di spinoza.it

non c'entra nulla il governo

state tranquilli non è la cia

è facebook che ultimamente ha cancellato / modificato moltissime fanpage
senza spigare ne perchè ne nulla

ciao
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:04   #7
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
La notizia a dire il vero non dice minimamente questo...
Vabè stavo appositamente esagerando per dire: quale diavolo di motivo c'è nel chiudere una pagina gay su facebook? Salvare i nostri bambini?
Old 18-12-2009, 13:10   #8
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
GAY.tv si è posta in maniera critica nei confronti di una maggioranza che si è, a nostro parere, resa partecipe di un clima di omofobia, discriminazione e violenza contro la comunità lgbt, a livello legislativo e sociale.
Quote:
La posizione di GAY.tv rispetto al governo Berlusconi è sempre stata trasparente, ma soprattutto è sempre rimasta chiaramente ascritta all'interno di quella imprescindibile linea di confine che distingue la critica dissidente dalla violenza e dall'odio.
A mio parere questa è un'analisi strumentale ed anche vigliacca. Che abbiano il coraggio di dire quello che pensano. Rendersi "partecipe di un clima di omofobia, discriminazione e violenza" non significa a rigore avere espresso omofobia, discriminazione e violenza. E' sufficiente non accettare, per dirne una, i matrimoni gay, per scrivere quella frase. E' violenza quella? Non mi sembra. E' una linea politica. Discriminatoria? Discutiamone, ma non è certo violenta. La sparata della Mussolini è violenta? Anche qui non mi sembra. Possiamo dire che è un giudizio morale, possiamo ritenerlo ingiustificato, ignorante, ma non è violento.

Associare un pensiero politico e l'azione di una maggioranza alla violenza ed all'omofobia in questo modo è una vigliaccata ed un'infamia.

Loro invece sono i primi della classe, loro distinguono la critica dalla violenza e dall'odio. Ma per favore.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:20   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
A mio parere questa è un'analisi strumentale ed anche vigliacca. Che abbiano il coraggio di dire quello che pensano. Rendersi "partecipe di un clima di omofobia, discriminazione e violenza" non significa a rigore avere espresso omofobia, discriminazione e violenza. E' sufficiente non accettare, per dirne una, i matrimoni gay, per scrivere quella frase. E' violenza quella? Non mi sembra. E' una linea politica. Discriminatoria? Discutiamone, ma non è certo violenta. La sparata della Mussolini è violenta? Anche qui non mi sembra. Possiamo dire che è un giudizio morale, possiamo ritenerlo ingiustificato, ignorante, ma non è violento.

Associare un pensiero politico e l'azione di una maggioranza alla violenza ed all'omofobia in questo modo è una vigliaccata ed un'infamia.

Loro invece sono i primi della classe, loro distinguono la critica dalla violenza e dall'odio. Ma per favore.
A mio parere questo tuo commento è alquanto strumentale e pure vittimistico, visto che non è Vendola o Di Pietro a fare comunella con partiti omofobi (Lega Nord) e singoli personaggi omofobi dichiarati, che hanno persino stilato un interrogazione parlamentare per paragonare l'omosessualità alla pedofilia e alla necrofilia e impedire l'approvazione di una legge contro l'omofobia

Ma fare i poveri perseguitati dalla massoneria gay comunista è sicuramente più facile e più da vigliacchi che prendersi la responsabilità di pranzare alla stessa tavola di chi gli omosessuali lo vorrebbe in saponette, magari per pulire le mani dei puttanieri e pedofili difensori della famiglia

(Notare che puttanieri e pedofili è usato in forma impersonale, non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare, ma li uso solo come due archetipi di ipocrisia)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:30   #10
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A mio parere questo tuo commento è alquanto strumentale e pure vittimistico, visto che non è Vendola o Di Pietro a fare comunella con partiti omofobi (Lega Nord) e singoli personaggi omofobi dichiarati, che hanno persino stilato un interrogazione parlamentare per paragonare l'omosessualità alla pedofilia e alla necrofilia e impedire l'approvazione di una legge contro l'omofobia
Tuo parere legittimo.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma fare i poveri perseguitati dalla massoneria gay comunista è sicuramente più facile e più da vigliacchi che prendersi la responsabilità di pranzare alla stessa tavola di chi gli omosessuali lo vorrebbe in saponette, magari per pulire le mani dei puttanieri e pedofili difensori della famiglia

(Notare che puttanieri e pedofili è usato in forma impersonale, non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare, ma li uso solo come due archetipi di ipocrisia)
Polemica personale offensiva: mi dai del vigliacco.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 18-12-2009, 13:47   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si, in effetti, scusa, mi sono lasciato trasportare un pò troppo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:00   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Tuo parere legittimo.

semmai criticava la stesura del tuo post nessuno ti conosce come persona e nessuno ha mai scritto "tu sei.." quindi quello che tu riporti alla tua persona è solo un estrapolazione da un commento che riguardava puramente il tuo scritto
questo è quanto personalmente posso dare come analisi personale dell'accaduto..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:08   #13
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
semmai criticava la stesura del tuo post nessuno ti conosce come persona e nessuno ha mai scritto "tu sei.." quindi quello che tu riporti alla tua persona è solo un estrapolazione da un commento che riguardava puramente il tuo scritto
questo è quanto personalmente posso dare come analisi personale dell'accaduto..
Il tuo parere è a verbale. Quindi se io scrivo "quello che dici è da coglioni" va tutto bene? Non ho scritto "tu sei...".
*perplessità*

Dream_River ha onestamente riconosciuto di essere andato un po' sopra le righe, e la cosa finisce lì, molto più facile.
Old 18-12-2009, 14:17   #14
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
A mio parere questa è un'analisi strumentale ed anche vigliacca. ....

Infatti in questi giorni si è visto chi distingue e non distingue. Le condanne all'aggressione al pdc espresse dalla sinistra sono state interpretate come espressioni di approvazione all'aggressione stessa. Il tutto per vomitare accuse infamanti. Ma loro dispensano amore

Attento che i vetri sono molto scivolosi oggi, potresti cadere e farti molto molto male.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:19   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il tuo parere è a verbale. Quindi se io scrivo "quello che dici è da coglioni" va tutto bene? Non ho scritto "tu sei...".
*perplessità*

Dream_River ha onestamente riconosciuto di essere andato un po' sopra le righe, e la cosa finisce lì, molto più facile.
se me lo motivassi adeguatamente posso accettarlo come ho accettato tante altre cose nella vita che mi son state rivolte, purchè appunto adeguatamente motivate

quindi se tu usassi "quello che scrivi è da coglioni perchè ..." saresti solo criticabile per la parola "coglioni" che non è nello stesso piano di "vigliacco" e pertanto saresti sospeso per questo ed unico motivo
Old 18-12-2009, 14:31   #16
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se me lo motivassi adeguatamente posso accettarlo come ho accettato tante altre cose nella vita che mi son state rivolte, purchè appunto adeguatamente motivate

quindi se tu usassi "quello che scrivi è da coglioni perchè ..." saresti solo criticabile per la parola "coglioni" che non è nello stesso piano di "vigliacco" e pertanto saresti sospeso per questo ed unico motivo
Il tuo principio nell'azione di moderazione è far passare quello che tu personalmente accetteresti se riferito alla tua persona? Non ti sembra che uno staff dovrebbe tentare di fornire una linea unica di giudizio?
Old 18-12-2009, 14:32   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Rendersi "partecipe di un clima di omofobia, discriminazione e violenza" non significa a rigore avere espresso omofobia, discriminazione e violenza.
Come rendersi partecipe di un clima d'odio non significa aver espresso odio
Old 18-12-2009, 14:38   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
FaceBook è una società privata (come questo sito) ed ha il diritto di comportarsi come crede (e di pagarne le conseguenze).
Inutile prendersela con i millemila idioti che denunciano chiunque come "pro Tartaglia" (perché per loro fa figo dire "ho fatto bannare quei finocchi"), bisognerebbe prendersela con FaceBook, che al solito dimostra di fottersene degli iscritti.
Old 18-12-2009, 14:46   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il tuo principio nell'azione di moderazione è far passare quello che tu personalmente accetteresti se riferito alla tua persona? Non ti sembra che uno staff dovrebbe tentare di fornire una linea unica di giudizio?
io ho inteso che intendessi un riscontro diretto dove tu scrivessi a me "quello che dici è da coglioni" e pertanto ti ho dato un analisi a riscontro personale.

se la parte "quello che dici è da coglioni" fosse rivolta a Caio il discorso cambierebbe poco perchè anche quando tu ti sei sentito dare del vigliacco in realtà la motivazione c'era e non era riferita alla tua persona!!
ti riporto il testo:
Quote:

tu invece avresti solamente scritto come risposta "quello che dici è da coglioni" pertanto passibile di sospensione perchè puramente su piano personale e rivolto direttamente all'interlocutore quindi non più facente parte di quell'analisi di come si comportino le due branchie politiche italiane che era appunto l'oggetto del discorso.
in ogni caso anche se fosse stato motivato sarebbe, come detto prima, passibile di sospensione per la parola del tutto fuori luogo e obbiettivamente non dello stesso piano di vigliacco.

riassumendo stai cercando lo scontro? altrimenti non capisco perchè per dei semplici esempi che potrebbero essere del tutto innocenti, prendi in esame invece possibili messaggi che sono offensivi già letteralmente dimenticando già da subito che questo forum è pubblico e seguito anche da minorenni.
fai pertanto notare che la tua persona viene prima di tutto cosa che è in palese contrasto con il regolamento.

questo sempre per la mia analisi che mi hai gentilmente richiesto e io umilmente ti porgo
Old 18-12-2009, 14:49   #20
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
FaceBook è una società privata (come questo sito) ed ha il diritto di comportarsi come crede (e di pagarne le conseguenze).
Inutile prendersela con i millemila idioti che denunciano chiunque come "pro Tartaglia" (perché per loro fa figo dire "ho fatto bannare quei finocchi"), bisognerebbe prendersela con FaceBook, che al solito dimostra di fottersene degli iscritti.
Ma infatti che hanno detto nell'articolo?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian