|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
|
Consigli e pareri su servizi accessori offerti da negozio di telefonia...
Salve a tutti,
non so se sto postando nella sezione giusta, spero di si...altrimenti chiedo scusa anticipatamente per l'errore. Sono qui per chiedere dei consigli... Da alcuni mesi sto valutando l'idea di poter aprire nella mia zona (o zone limitrofe da valutare bene) un negozio di telefonia. Inizialmente avevo valutato il franchising ma poi facendomi due conti e studiando bene l'opportunità ho concretizzato che è certamente meglio procedere ad aprire autonomamente un negozio perchè si spende meno in termini di investimento iniziale e non si hanno troppi vincoli sulla gestione e sui prezzi. Detto questo so bene che aprire un negozio di telefonia in un periodo in cui c'è grande crisi e questo settore è abbastanza saturo è pericoloso ma...credo, allo stesso tempo, che offrendo servizi paralleli innovativi e originali magari si possa riuscire ad andare avanti. Sono webmaster e webdeveloper da anni e avevo in mente di affiancare alla realtà del negozio fisico un sito web aggiornato tutte le mattine in cui i clienti possono, da casa, controllare cosa c'è disponibile in negozio, i prezzi, le offerte, le caratteristiche dei modelli...solo quelli fisicamente presenti in negozio e ordinarli. Un'altra sezione invece con i telefoni non presenti in negozio e quindi da ordinare, tempi di consegna ecc... La differenza dall'e-commerce sta nel fatto che in questo caso il ritiro del telefono ordinato on line avviene personalmente nel negozio e il pagamento avviente in contanti o cmq di persona nel negozio e non via internet. Molta gente vorrebbe avere, prima di entrare in un negozio, già una panoramica di quello che il negozio ha disponibile...così decide se ci và e non ci và! Inoltre avevo pensato, andando avanti, anche a un servizio di consegna a domicilio dei telefoni non presenti in negozio e che sono stati ordinati, oppure ritiro a domiclio e riconsegna dei telefoni difettosi quindi da riparare... E altri servizi simili... Secondo voi con buone capacità di marketing sia sul posto che on line, con buone capacità di realizzare e gestire un sito ben fatto...e altri servizi accessori si può fare la differenza rispetto alla concorrenza? Fatemi sapere la Vostra...e se volete fatemi sapere quale servizio vi piacerebbe che un negozio di telefonia vi offrisse! Buon weekend ![]() Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.