Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 00:35   #1
MikeTheRock
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio Monitor 23"/24" 16:9

Ciao a tutti...ho disperatamente bisogno di un consiglio...entro 1-2 giorni infatti, mi arriverà il nuovissimo PC assemblato...non vorrei che l'Asus GTX275 si sprechi col mio "semplice" LCD Samsung SyncMaster 910n da 19"...

ho deciso quindi di puntare al widescreen, 23 o 24 pollici...così finalmente potrò godere appieno di giochi e film...infatti, l'utilizzo principale del PC, sarà giocare, oltre che vedere film e al normale utilizzo (navigare, office, etc...)

il budget è sui 250 euro circa...cosa mi consigliate?

mi farebbe comodo che il monitor fungesse anche da TV, ma credo che sia lo stesso se mi prendo un monitor puro e in futuro con 40-50 euro prendo una scheda tv a parte (dover tenere il PC acceso per guardare la tv non è un problema... basta che la qualità sia la stessa e che si possano lo stesso collegare console o simili)

ho già puntato alcuni modelli (sapete dirmi in linea di massima i prezzi?):

- Samsung P2350

- Samsung P2370 (rispetto alla versione HD cambia solo il tempo di risposta?)

- LG W2453V (visto al prezzo di 249 euro in negozio)

- ASUS MS236H (sui 280 euro in negozio)

- HP fv588aa (239 euro)

- Acer At2355 FullHD (279 euro)

considerate che ho un limite di 45cm in altezza (base compresa quindi)...coi videogiochi è cosi avvertibile la differenza tra 2ms e 5ms? e gli altri elementi come il contrasto dinamico/statico?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
MikeTheRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 06:48   #2
MikeTheRock
Member

UP vi prego è urgente e il vostro parere per me è essenziale
Old 27-11-2009, 07:25   #3
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,
io ho preso da pochi giorni il monitor/TV LG M2362D, e mi trovo molto bene. Il prezzo forse sfora il tuo budget, ma potresti vedere anche un 22' che costerebbe di meno.
Per gli altri modelli che hai elencato, posso dirti che il samsung p2370hd è un monitor/tv dalle stesse carateristiche del mio lg, e rispetto al semplice monitor (P2370) dovrebbe avere un tempo di risposta diverso.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:52   #4
MikeTheRock
Member

Please toglietemi un dubbio esistenziale:

se comprassi in futuro la scheda TV (con relativa antennina, così da non forare il muro per far passare il cavo...abito in città il segnale dovrebbe essere buono no?) avrei le stesse qualità/potenzialità di un monitor con TV integrata?

so che dovrei tenere il PC acceso, ma non è 1 problema...

per ora sono molto orientato verso il Samsung P2370...sapete dirmi qual'è meglio tra quest'ultimo, l'LG W2453vpf e l'ASUS MS236H ?

oppure altri modelli equivalenti o migliori come qualità/prezzo?

infine...se scegliessi ad esempio per il Samsung P2370...non lo trovo in nessun negozio...posso fidarmi a comprarlo su eKey? se faccio fare il controllo pixel non rischio di trovarmi brutte sorprese no? ed essendo un prodotto singolo (e non un PC da assemblare) dovrei riceverlo puntualmente come promettono?

grazie 1000
Old 28-11-2009, 20:54   #5
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho una scheda tv, e c'era l'antennina.
Non è un granchè come ricezione, e molto dipende dal "posizionamento" della stanza, rispetto ai ripetitori del tuo comune.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:28   #6
MikeTheRock
Member

grazie PES5 ...beh in futuro allora proverò, e mal che vada bucherò il muro...ho cmq sentito dire che col digitale terrestre il segnale è ricevuto in genere in modo molto più chiaro...speriamo bene...

riguardo ai monitor?

sono indeciso tra:

- Samsung P2370

- ASUS MS236H

- LG W2453vpf

oppure altri modelli equivalenti o migliori come qualità/prezzo?

sono indeciso soprattutto tra i primi 2? il Samsung non lo trovo in nessun negozio però, e probabilmente dovrei ordinarlo su internet...l'ASUS lo pagherei sui 280 in negozio circa....

a parte il discorso del prezzo...quale mi consigliate tra i primi 2? le caratteristiche mi sembrano molto simili...perlomeno sulla carta...vorrei il vostro parere prima di scegliere però
Old 30-11-2009, 06:38   #7
MikeTheRock
Member

UP! please mi servono pareri...soprattutto sull'asus e il samsung...
Old 30-11-2009, 19:21   #8
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io vorrei prendere il Samsung P2370 cos'ha di differente dalla versione HD ?
Old 30-11-2009, 20:51   #9
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ABstar Guarda i messaggi
Anch'io vorrei prendere il Samsung P2370 cos'ha di differente dalla versione HD ?
Facendo una ricerca oggi, visto che dovrei prendere anche io un monitor, ho notato che la differenza tra il Samsung P2370 e il Samsung P2370HD sta nel fatto che il primo è solo un monitor con risposta di 2ms, il secondo è un monitor/TV con risposta di 5ms.

Ecco un ottima recensione....

http://www.digitalversus.it/article-674-5589-36.html
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:41   #10
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
Facendo una ricerca oggi, visto che dovrei prendere anche io un monitor, ho notato che la differenza tra il Samsung P2370 e il Samsung P2370HD sta nel fatto che il primo è solo un monitor con risposta di 2ms, il secondo è un monitor/TV con risposta di 5ms.

Ecco un ottima recensione....

http://www.digitalversus.it/article-674-5589-36.html
Allora meglio quello solo Monitor
Old 01-12-2009, 16:34   #11
MikeTheRock
Member

esatto...la differenza sta nel tempo di risposta, se giochi molto meglio quello a 2ms...

cmq mi serve qualche parere sul ASUS MS236H...com'è rispetto al Samsung in questione?
Old 01-12-2009, 19:00   #12
MikeTheRock
Member

UP!
Old 17-12-2009, 17:12   #13
MikeTheRock
Member

Ciao a tutti...il pc è finalmente arrivato ...mi sto decisamente orientando su un Monitor/TV, visto e considerato che sto rifacendo la camera da letto nuova, e pensavo che un bel 24" (magari con staffa al muro) fosse l'ideale...

In particolare ha catturato la mia attenzione il P2470HD...ho letto pareri contrastanti al riguardo, la maggior parte positivi...qualcuno sa consigliarmi?

l'uso che ne farei è:

- Navigare
- Giochi
- Tv/Sky
- Film in DVD/DivX (e forse anche bluray, ma per ora non ho il lettore)
- PS2 (in futuro forse la 3)

l'ho trovato in negozio a 349 euro...su internet ho visto che sta sui 299, ma tra spese di spedizione e travagli vari preferisco prenderlo personalmente...
mi consigliate qualche alternativa? o come 24" Monitor/TV è tra i migliori? Per i giochi renderebbe bene?

Non mi conviene forse prendere un piccolo decoder a parte, o una scheda TV? e puntare ad esempio al 23" appena uscito a LED (XL2370)?

oltre al cavo dell'antenna vorrei collegare l'antennina di Sky (che manda il segnale dal decoder che ho al piano di sotto, ovviamente potrei vedere sempre e solo lo stesso canale visualizzato al piano inferiore)...credo che sia SCART...ha gli ingressi giusti?

volendo collegare un impianto 5.1 sia al PC (per quando gioco) che al monitor devo ricorrere per forza a un amplificatore? scusate le domande un pò banali...grazie a tutti
Old 18-12-2009, 12:25   #14
MikeTheRock
Member

UPpola
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian