|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio Monitor 23"/24" 16:9
Ciao a tutti...ho disperatamente bisogno di un consiglio...entro 1-2 giorni infatti, mi arriverà il nuovissimo PC assemblato...non vorrei che l'Asus GTX275 si sprechi col mio "semplice" LCD Samsung SyncMaster 910n da 19"...
![]() ho deciso quindi di puntare al widescreen, 23 o 24 pollici...così finalmente potrò godere appieno di giochi e film...infatti, l'utilizzo principale del PC, sarà giocare, oltre che vedere film e al normale utilizzo (navigare, office, etc...) il budget è sui 250 euro circa...cosa mi consigliate? mi farebbe comodo che il monitor fungesse anche da TV, ma credo che sia lo stesso se mi prendo un monitor puro e in futuro con 40-50 euro prendo una scheda tv a parte (dover tenere il PC acceso per guardare la tv non è un problema... ![]() ho già puntato alcuni modelli (sapete dirmi in linea di massima i prezzi?): - Samsung P2350 - Samsung P2370 (rispetto alla versione HD cambia solo il tempo di risposta?) - LG W2453V (visto al prezzo di 249 euro in negozio) - ASUS MS236H (sui 280 euro in negozio) - HP fv588aa (239 euro) - Acer At2355 FullHD (279 euro) considerate che ho un limite di 45cm in altezza (base compresa quindi)...coi videogiochi è cosi avvertibile la differenza tra 2ms e 5ms? e gli altri elementi come il contrasto dinamico/statico? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao,
io ho preso da pochi giorni il monitor/TV LG M2362D, e mi trovo molto bene. Il prezzo forse sfora il tuo budget, ma potresti vedere anche un 22' che costerebbe di meno. Per gli altri modelli che hai elencato, posso dirti che il samsung p2370hd è un monitor/tv dalle stesse carateristiche del mio lg, e rispetto al semplice monitor (P2370) dovrebbe avere un tempo di risposta diverso.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Please toglietemi un dubbio esistenziale:
se comprassi in futuro la scheda TV (con relativa antennina, così da non forare il muro per far passare il cavo...abito in città il segnale dovrebbe essere buono no?) avrei le stesse qualità/potenzialità di un monitor con TV integrata? so che dovrei tenere il PC acceso, ma non è 1 problema... per ora sono molto orientato verso il Samsung P2370...sapete dirmi qual'è meglio tra quest'ultimo, l'LG W2453vpf e l'ASUS MS236H ? oppure altri modelli equivalenti o migliori come qualità/prezzo? infine...se scegliessi ad esempio per il Samsung P2370...non lo trovo in nessun negozio...posso fidarmi a comprarlo su eKey? se faccio fare il controllo pixel non rischio di trovarmi brutte sorprese no? ed essendo un prodotto singolo (e non un PC da assemblare) dovrei riceverlo puntualmente come promettono? grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho una scheda tv, e c'era l'antennina.
Non è un granchè come ricezione, e molto dipende dal "posizionamento" della stanza, rispetto ai ripetitori del tuo comune.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie PES5
![]() riguardo ai monitor? sono indeciso tra: - Samsung P2370 - ASUS MS236H - LG W2453vpf oppure altri modelli equivalenti o migliori come qualità/prezzo? sono indeciso soprattutto tra i primi 2? il Samsung non lo trovo in nessun negozio però, e probabilmente dovrei ordinarlo su internet...l'ASUS lo pagherei sui 280 in negozio circa.... a parte il discorso del prezzo...quale mi consigliate tra i primi 2? le caratteristiche mi sembrano molto simili...perlomeno sulla carta...vorrei il vostro parere prima di scegliere però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
UP!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io vorrei prendere il Samsung P2370 cos'ha di differente dalla versione HD ?
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Ecco un ottima recensione.... http://www.digitalversus.it/article-674-5589-36.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
esatto...la differenza sta nel tempo di risposta, se giochi molto meglio quello a 2ms...
cmq mi serve qualche parere sul ASUS MS236H...com'è rispetto al Samsung in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao a tutti...il pc è finalmente arrivato
![]() In particolare ha catturato la mia attenzione il P2470HD...ho letto pareri contrastanti al riguardo, la maggior parte positivi...qualcuno sa consigliarmi? l'uso che ne farei è: - Navigare - Giochi - Tv/Sky - Film in DVD/DivX (e forse anche bluray, ma per ora non ho il lettore) - PS2 (in futuro forse la 3) l'ho trovato in negozio a 349 euro...su internet ho visto che sta sui 299, ma tra spese di spedizione e travagli vari preferisco prenderlo personalmente... mi consigliate qualche alternativa? o come 24" Monitor/TV è tra i migliori? Per i giochi renderebbe bene? Non mi conviene forse prendere un piccolo decoder a parte, o una scheda TV? e puntare ad esempio al 23" appena uscito a LED (XL2370)? oltre al cavo dell'antenna vorrei collegare l'antennina di Sky (che manda il segnale dal decoder che ho al piano di sotto, ovviamente potrei vedere sempre e solo lo stesso canale visualizzato al piano inferiore)...credo che sia SCART...ha gli ingressi giusti? volendo collegare un impianto 5.1 sia al PC (per quando gioco) che al monitor devo ricorrere per forza a un amplificatore? scusate le domande un pò banali...grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
UPpola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.