Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 11:41   #1
fantozzi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
BD-R 25GB 4x BluRay Vergini "FINALMENTE"!!!

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare dei BluRay Vergini solo a 4euro cad. (campana da 25) e 5,50euro se comprato singolarmente.
Non so se si possa mettere qui il link diretto, ma vi assicuro che su un famoso asta online si trova facilmente mettendo come parola chiave "bd-r vergine" appariranno tutti i prezzi, poi mettendoli per il prezzo più basso si trova facilmente.
Che masterizzatore BluRay mi consigliate?
Ho visto un LG a buon mercato, qualcuno l'ha provato?
Grazie mille

Ultima modifica di fantozzi : 07-12-2009 alle 12:12.
fantozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:49   #2
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Saranno scesi ma rimangono non convenienti secondo me.

4€/25GB = 0.16€/GB

a cui devi aggiungere il costo del masterizzatore per diventare "operativo".

Gli HD interni da 1,5TB sono scesi anche sotto quota 90€ (quelli esterni al solito costano una decina di euro in più).

90€/1500GB = 0.06€/GB

E considera che gli HD sono "riscrivibili" tutte le volte che vuoi, mentre i BD-R una volta scritti li butti via.
Old 07-12-2009, 18:48   #3
fantozzi
Junior Member

Strana riflessione

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Saranno scesi ma rimangono non convenienti secondo me.

4€/25GB = 0.16€/GB

a cui devi aggiungere il costo del masterizzatore per diventare "operativo".

Gli HD interni da 1,5TB sono scesi anche sotto quota 90€ (quelli esterni al solito costano una decina di euro in più).

90€/1500GB = 0.06€/GB

E considera che gli HD sono "riscrivibili" tutte le volte che vuoi, mentre i BD-R una volta scritti li butti via.
Un po' strano il tuo discorso a mio parere. Allora tutti quelli che masterizzano i film in DVD una volta masterizzati e guardati si possono anche buttare?
Ricordati che lo scopo dei cd-dvd adesso anche bluray sono di fare il Backup dei dati o tenersi una copia perchè usando gli originali 10-100 volte si possono anche rovinare, ma facendo il suo "gemello", tieni l'originale "intatto".
Se invece nel tuo caso utilizzi più gli HD da TeraByte vuol dire che i tuoi dati o i film che guardi non ti interessano più. Vuol dire che non possiedi un semplice masterizzatore CD-DVD. Bene per te.
I veri collezionisti comprano film-cd musicali originali e poi si fanno le copie proprio per quel motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche lettore o masterizzatore BluRay.
Grazie mille
Old 07-12-2009, 18:54   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da fantozzi Guarda i messaggi
Non so se si possa mettere qui il link diretto
No, non si può, da Regolamento. ;-)

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:11   #5
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fantozzi Guarda i messaggi
Un po' strano il tuo discorso a mio parere. Allora tutti quelli che masterizzano i film in DVD una volta masterizzati e guardati si possono anche buttare?
Ricordati che lo scopo dei cd-dvd adesso anche bluray sono di fare il Backup dei dati o tenersi una copia perchè usando gli originali 10-100 volte si possono anche rovinare, ma facendo il suo "gemello", tieni l'originale "intatto".
Se invece nel tuo caso utilizzi più gli HD da TeraByte vuol dire che i tuoi dati o i film che guardi non ti interessano più. Vuol dire che non possiedi un semplice masterizzatore CD-DVD. Bene per te.
I veri collezionisti comprano film-cd musicali originali e poi si fanno le copie proprio per quel motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche lettore o masterizzatore BluRay.
Grazie mille
Ho capito quello che intendi dire.

Sono anche io sempre maniacale quando si tratta di backup. Solo che invece di farli su CD/DVD/BD li faccio sugli HD perché è economicamente convienente (e con software adeguati ti porta via anche molto meno tempo).

Parlando di backup di film in DVD (e BD). Di quelli si possono salvare direttamente le iso.
Con un computer si riproducono senza problemi e ultimamemente si stanno diffondendo tanti lettori multimediali, mediatank & c. da collegare direttamente alla tv che si leggono le iso senza problemi.
Old 07-12-2009, 21:06   #6
fantozzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Ho capito quello che intendi dire.

Sono anche io sempre maniacale quando si tratta di backup. Solo che invece di farli su CD/DVD/BD li faccio sugli HD perché è economicamente convienente (e con software adeguati ti porta via anche molto meno tempo).

Parlando di backup di film in DVD (e BD). Di quelli si possono salvare direttamente le iso.
Con un computer si riproducono senza problemi e ultimamemente si stanno diffondendo tanti lettori multimediali, mediatank & c. da collegare direttamente alla tv che si leggono le iso senza problemi.
Concordo, ho anch'io quei aggeggi che si attaccano alla TV ma quelli li uso per film appena usciti che come qualità mi sembra proprio una schifezza...ma per i film in formato 21:9 fino ad ora non sono ancora riusciti a mettere a posto, non mantengono le porpozioni.
Ho appena comprato un Digitale Terrestre che colleghi HD USB ma le porpozioni sballano comunque.
Comunque grazie per i consigli ma ne so abbastanza che mi conviene fare ancora i film in DVD e BluRay.
Saluti
Old 08-12-2009, 07:33   #7
batmax63
Senior Member

Se è per quello si trovano anche a 2,90 euro, il problema è che se non sono Verbatim,non vorrei che fosse come per i Dl,esclusi i Verbatim la qualita' non esiste o quasi
Comunque è vero che considerati i costi e il fatto che non sappiamo se la delicatezza e durata dei Br abbia lo stesso problema dei dvd masterizzati, la soluzione migliore è archiviare su hard disk normalissimo e collegarlo a un lettore blu ray che supporti la lettura da tale supporto e ce ne sono parecchi che leggono da hard disk

Ultima modifica di batmax63 : 08-12-2009 alle 07:39.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:49   #8
fantozzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Se è per quello si trovano anche a 2,90 euro, il problema è che se non sono Verbatim,non vorrei che fosse come per i Dl,esclusi i Verbatim la qualita' non esiste o quasi
Comunque è vero che considerati i costi e il fatto che non sappiamo se la delicatezza e durata dei Br abbia lo stesso problema dei dvd masterizzati, la soluzione migliore è archiviare su hard disk normalissimo e collegarlo a un lettore blu ray che supporti la lettura da tale supporto e ce ne sono parecchi che leggono da hard disk
"ma per i film in formato 21:9 fino ad ora non sono ancora riusciti a mettere a posto..."
Tu hai risolto?
BluRay a 2,90euro? Dove? Spedizione compresa? Non ci credo, mi dai qualche indizio?
Saluti

Ultima modifica di fantozzi : 08-12-2009 alle 12:56.
Old 08-12-2009, 13:29   #9
batmax63
Senior Member

Nello stesso sito dove li hai trovati tu,aste........
non credo proprio a quel prezzo siano spese comprese,non ho visto,ma ci sono ,sulla quantita' si risparmia ovviamente

Ultima modifica di batmax63 : 08-12-2009 alle 14:09.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:01   #10
fantozzi
Junior Member

Comprare

Nessuno mi ha dato qualche consiglio per un masterizzatore BluRay.
Per favore, qualcuno potrebbe consigliarmi?
Grazie mille
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian