Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 22:28   #1
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
upgrade RAM

salve a tutti.

sono in procinto di fare questo aggiornamento alla mia macchina
attualmente monto 2 banchi da 1gb (corsair DDR2 twin2x 6400 800mhz)
l'obbiettivo era di fare un upgrade definitivo per la Ram sulla seguente macchina, guasti a parte

in un negozio ho trovato queste memorie:
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR2-800 TWIN2X4096-6400C5C Twinx XMS2-6400 CAS5 ,

porterei la macchina a 6gb,
il mio quesito è se risulteranno problemi sul sincronismo, siccome quando acquistai il PC mi spiegarono che le 2 memorie sulle recenti motherboard erano sincronizzate per funzionare meglio, cosa ne pensate?

siccome la mia motherboard supporta una frequenza per le memorie DDR2 1066 conviene fare un upgrade eliminando i 2gb che ho e acquistare tutte le memorie da 1066 o il cambiamento nn vale la spesa??

questa domanda l'ho fatta perchè ho come processore il q6600 che per ora lavora ad una frequenza standard d 2.4ghz ma in un futuro quando le applicazione me lo richiedano potrei aumentarlo di frequenza e a quel punto potrei ottenere di più da delle memorie RAM 1066???

ringrazio anticipatamente tutti e se nella spiegazione non sono stato abbastanza chiaro (nemmeno io ho capito quello che ho scritto) chiedetemi pure che vi spiego meglio quello che avrei bisogno, perchè ho le idee poco chiare in fatto di frequenza/ram/sincronismi/procio...
Old 14-12-2009, 15:05   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
beh puoi prenderle per adesso,lavoreranno alla frequenza delle altre...poi se vorrai fare oc ti converrà levare quelle vecchie così sali bene.
a parte che 6gb sono tantissimi,che te ne fai?forse conviene che vendi quelle vecchie,visto quello che costa la ram potresti farci qualche euro...
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:33   #3
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io ho capito questo...
hai 2x1 ddr2 800MHz e vorresti comprare 2x2 ddr2 800MHz cas5 giusto?
quindi dubbio se acquistarle a 800 e aggiungerle o acquistarle a 1066 e togliere quelle che già avresti...giusto?
ipotizzando entrambi i SI come risposta...penso:
perchè non compri altri 2x1 ddr2 800 con la stessa latenza? manterresti il doppio canale
secondo me non ha senso passare da 800Mhz a 1066MHz...se devi buttare e ricomprare allora lo farei anche con 800Mhz ma con CAS 4
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian