|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Virtualbox,cartella condivisa,guest e host
Salve a tutti ho un problema.
Ho Windows 7 e x alcuni programmi (con cui non funziona la compatibilità winxp su proprietà) mi serve XP quindi ho deciso di virtualizzare l' OS con Virtualbox. Il mio problema è creare una cartella condivisa fra il sistema host e quello guest. o visionato varie guide ma nada de nada. Chi mi riesce a dare una mano? Partendo dalla config delle due reti (rete dell host e rete del guest) fino alla creaziopne e condivisione della cartella e files. Grazie anticipate.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Avvia la macchina virtuale (windows Xp) che quando hai creato hai messo come "sistema operativo" Windows XP altrimenti la modifichi dal menù a tendina. Nella macchina virtuale vai nel menù a tendina e seleziona "installa guest additions", vedrai che il cdrom della macchina virtuale avrà del software da installare, lo installi e riavvii. Poi sotto la finestra della macchina virtuale dove c'è l'attività dell'hdd e cdrom ci dovrebbe essere "cartelle condivise" la selezioni e scegli la cartella del tuo windows 7 che vuoi condividere tra i 2 pc con i diritti che vuoi (sola lettura o tutto). Poi sulla macchina virtuale vai in esplora risorse e sotto risorse di rete troverai la cartella condivisa. FINE
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.