|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Condensatore fa la fine dei pop corn.....è pericoloso? :D
Guardate e ditemi se rischio qualcosa in termini di tossicità ad usare una scheda con 2 condensatori in queste condizioni!
![]() ![]() A temperature alte si polverizzano queste simpatiche paste (che penso essere il dielettrico) e vanno in giro per l'aria e da lì negli alveoli polmonari? ![]() Ultima modifica di lowenz : 10-12-2009 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
più cne altro mi chiedo come diavolo faccia a funzionare ancora quella scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sta di fatto che questo pomeriggio andava senza problemi su una 4Core Dual-SATA2 e non penso che siano saltati quando l'ho messa sulla mia (anche se mi sono accorto solo ora dello stato dei condensatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la mia scheda video, con 4 condensatori esplosi su 8 andava decentemente... a parte un fischio continuo ad alta frequenza (quando si accendeva la parte 3d) e a parte il piccolo dettaglio che ogni tanto crashava win
![]() ![]() cmq ho sostituito i condensatori bruciati, ma non ho ancora provato a vedere se ora funziona o se ho fatto danni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ma allora, 'sta tossicità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Piuttosto prima che esplodano segnati le sigle, almeno saprai con cosa sostituirli dopo il botto
![]() Comunque, ho cercato un po', pare che i condensatori elettrolitici, oltre all'alluminio che costituisce l'involucro, contengano solo una patina ossidata (che evidentemente è ciò che vedi svolazzare) e una soluzione salina o acida (senza della quale non funzionerebbe, quindi direi che è ancora intatta questa zona). Se ciò che prende il volo è l'ossido non credo ci siano problemi, date le basse quantità e considerato che non sniffi i condensatori...non lo fai vero? ![]() Valutando però che l'ossido funge da dielettrico tra le armature, più ne esce, più il condensatore è prossimo alla morte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
i popcorn finiscono con l'essere mangiati
![]() conti di diventare fachiro lowenz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dubito che come elettrolita usino il sarin o qualche nervino... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.