|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Asp.net C# e ActiveX
Avrei la necessità di fare un applicativo che giri su Browser(IE) per raccogliere una serie di informazioni sull'hardware dei PC presenti in una rete.
La mia idea era quella di fare un applicativo tipo questo: http://www.codeproject.com/KB/system...formation.aspx (ma molto più semplice, in realtà mi serve conoscere solo processore e ram) però inserendolo in una .dll per crearlo embedded in una pagina aspx come viene spiegato qua: http://www.c-sharpcorner.com/UploadF...iveXInNet.aspx Solo che non riesco a farlo funzionare ... ovviamente ci devono essere delle limitazioni nell'uso via browser che però non riesco ad individuare. Tra l'altro in debug non mi funziona quindi devo ogni volta pubblicarlo per vedere cosa succede e soprattutto non riesco, appunto, a fare un debug dell'applicativo... Qualcuno ha già fatto una cosa del genere e mi sa aiutare? Magati ho preso una strada che non porta da nessuna parte e c'è un altro modo per approcciare la questione ...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Domenticavo: se metto tutto in try catch mi viene visualizzato l'errore
L'assembly non consente chiamanti parzialmente attendibili.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono appena uscito da quella pagina ma non ne ho cavato un ragno dal buco ...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Partendo dall'esempio funziona tutto, non appena nella dll inserisco del codice che interagisce con il PC (basta un qualsiasi comando che vada in qualche modo ad interrogare il PC) mi dà l'errore di cui sopra.
Il fatto è che non so se il problema è dovuto all'assembly del progetto winform o a quella del progetto web ... Nella pagina della msdn c'è scritto: To run this test control you must create a strong name key, snkey.snk, and a code group that gives full trust to assemblies signed with snkey.snk Mi pare di avere fatto tutto il richiesto ma non funzincher ... Magari provo a ricreare l'esempio che mettono sulla MSDN .. boh
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..." Ultima modifica di sk8ne : 10-12-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Urco .. ma non c'è un modo per fare che compaia come dappertutto l'avviso di ActiveX che basta dargli "ok" e funziona tutto?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo ActiveX è potenzialmente molto pericoloso quindi il .NET ti obbliga a specificare esplicitamente sulla macchina che quello che stai cercando di fare è lecito. Sicuro, ma scomodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok
Allora per adesso risolvo con un applicazione standalone da scaricare che si aggancia ad un web service su un sito nella rete ... Ma più avanti potrebbe servirmi. Cosa dovrei usare per sviluppare un activex "normale" che per essere eseguito non abbia bisogno di mille modifiche sui client e soprattutto che non necessiti del framework installato? Visual C++? O magari devo "tornare" al vecchio VB?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però prima andrebbe verficato che quello che vuoi fare è effettivamente possibile con il Protect Mode di Vista. Una guida potrebbe essere questa: http://www.codeproject.com/KB/vista-...ivalGuide.aspx e questa: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...8VS.85%29.aspx Ultima modifica di tomminno : 12-12-2009 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prima di addentrarmi nella sicurezza avrò la necessità di studiarmi un po' di C++ che non ci ho mai lavorato.
Conosci qualche link dove posso trovare un paio di semplici esempi sullo sviluppo di semplici ActiveX fatti con VS2008 e visual C++?
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vedi questo link che parla su qualcosa per l'attendibilità dell'Activex: http://www.dreamincode.net/forums/showtopic38890.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.