|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Temp. di un Celly Tualatin 1000@1333?
La mia cpu raggiunge sotto sforzo i 46-47 gradi.
Sono troppi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Forse in effetti è un po' elevata le temperatura... io con il mio Tualatin 1000@1450 con vcore a 1.775 raggiungo al max i 49°C.
Però non ti preoccupare perchè in assoluto la tua non è una temperatura elevatissima e non dovresti avere nessun tipo di problema. CIAO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Il mio lo tengo con il v-core di default (1,475). Tu come fai a tenere il v-core a 1.775? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho collegato tramite un filo di rame 2 piedini del processore. In questo modo la scheda madre viene ingannata e fornisce al processore un voltaggio superiore. Tu che scheda madre usi?
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, finalmente....
Allora il problema è questo: Ho comprato 2 1000A e l'ho messi su due tusl2-c una mia e una di mio fratello. Uno va a 1333 (il mio) con v-core di default, l'altro no. Ho aggiornato i bios alla versione 1011 ma non va lo stesso. Non si clocca nemmeno di 1 Mhz. Allora ho unito vid1 e vid2 e sono partito a 1,675 e riesco a fare un po di overclock (max 120 Mhz), ma a 133, arrivato al desktop si impalla. La temp a 120 arriva a 48° . Secondo te cosa posso fare? E' la cpu a essere sfigata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
secondo me il secondo che hai preso è un 18 micron...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, purtroppo no, sono entrambi tualatin 256K
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a scambiare i due processori, cioè a montare quello di tuo fratello sulla tua mobo e viceversa...
Controlla anche i settaggi delle RAM (se necessario alzali, così le RAM lavoreranno più lentamente). Mi riporti precisamente cioè che c'è scritto sul PCB di entrambe la CPU (il PCB è il materiale organico verde intorno al core ![]() ![]() CIAO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusatemi per il ritardo....
Allora le cpu adesso non posso smontarle, quindi non riesco a dirvi sigle o altri dati sulle cpu. Le ho provate e riprovate, sono identiche (VENGONO DALLA STESSA SCATOLA), due tualatin 256K a 100 di bus, 1,475V. Quello di mio fratello l'ho provato sul mio e non và lo stesso. Quello che mi impressiona è che il mio 1000@1333 senza overvolt ci gioco per ore (temp. max 47°) e va come un treno. Io comincio a pensare che quella cpu è sfigata. E' anche vero che il mio processore (quello buono) sulla mobo di mio fratello(made in taiwan e uscita con bios 1010 poi aggiornato a 1011) dà qualche problemino in overclock (non è proprio stabile come quando sta sulla mia mobo(made in china uscita con bios 1009 e poi aggiornata al 1011). Come al solito è una questione di c@lo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A proposito, le ram stanno 3-3-3, i dischi 7T-9T (quindi tutto lento), ho provato anche ad alzare o abbassare la tensione del pci ma niente da fare.
Sulla mia ho costantemente l'mx-400 con il core 200@220 e le memorie 166@195 e non batte ciglio (3dmark2001-2980). Quello che ci ha venduto le cpu mi ha detto che forse la prossima settimana riesce a riprendersi la cpu (speriamo), solo che se succede che faccio? Rischio ancora con un 1000A? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Secondo me è un problema di scheda madre.
Anchi'io ho comprato un celly 1000A (eleminando il "vecchio" celly coppermine 1000) e senza overvolt sono stabile a oltre 1400Mhz. Con overvolt guadagno qualche decina di Mhz, ma da i 1470 (stabilissimi) non riesco proprio a salire a 1480 - 1500. Credo che anche il mio sia un problema di mobo (ho una TUV4X). Però se hai provato la CPU sulla tua mobo, be', rimane solo che quella CPU sia un po' sfigata. Io quindi "riechierei" di nuovo, cercando di farmi dare un altro Celly1000A. Ciao poi fammi sapere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si in effetti penso anch'io ad un problema di cpu.
In questa settimana dovrei riuscire a restituirla (a detta del rivenditore) e non so se comprerò (magari da un'altro) la stessa cpu oppure un PIII tualatin. Appena avrò i soldi in mano vedrò il da farsi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.