|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Conto cointestato e carta di credito
Ciao,
ho un conto, cointestato con mia madre, presso le poste e vorrei, se possibile, richiedere la carta di credito io non ho reddito, ma mia madre e' lavoratrice dipendente (ma non fa accreditare lo stipendio su questo conto), dite che ho qualche minima possibilità che la carta venga emessa a mio nome? posso anche cambiare banca, volendo anche aprendo il nuovo conto cointestato nelle banche nelle quali ci sono i conti dei miei genitori ci sono soluzioni alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho letto anche della carta familiare, ma se possibile vorrei evitare questa soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Beh la carta di credito delle poste non è proprio conveniente.
Mi pare che ci voglia un reddito sopra agli 11k euro per il rilascio, leggiti bene i fogli informativi.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in buona sostanza dipende da come la banca processa la richiesta.
se gli fa fare l'iter dell'affidamento (quale in effetti è...) diventa duretta, ma non impossibile. se invece la richiesta è valutata dal funzionario, è molto più facile che venga accolta, posto che il conto abbia un minimo di capienza e movimentazione e tua mamma sia cliente "favorevolmente conosciuto". ad ogni modo mi permetto il solito consiglio; vai in agenzia e parlane con il responsabile. è sempre la cosa migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in posta non ci conoscono benissimo, conto aperto da due anni con i classici 1 o 2k versati, spesi e riversati ogni due tre mesi volendo si potrebbe fare un versamento maggiore, ma non ero intenzionato a mantenere una cifra consistente sul conto altrimenti potrei cambiare banca e passare a quella di uno dei miei due genitori magari con il loro conto a garanzia del mio, ma non so se è possibile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.