|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Egitto inizia costruzione muro acciaio a confine con Gaza
M.O./ Egitto inizia costruzione muro acciaio a confine con Gaza
Roma, 10 dic. (Apcom) - L'Egitto ha iniziato la costruzione di un muro in acciaio al confine con la Striscia di Gaza: una volta terminata, la cinta di separazione sarà lunga 11 chilometri - scrive la Bbc online - e avrà una profondità sotterranea di oltre 18 metri, questo per evitare la perforazione di tunnel per il contrabbando, principalmente di armi, da parte dei palestinesi. Gli egiziani sono aiutati da ingegneri militari americani, che hanno disegnato il progetto del muro. Il piano è stato sviluppato in segreto, senza alcun commento né conferma da parte del governo egiziano. Il muro sarà completato entro 18 mesi. La barriera, costruita con un metallo estremamente resistente, è anche stata prodotta negli Stati uniti - secondo quanto appreso dalla Bbc - è a prova di bomba, non può essere tagliata , né sciolta, in breve "è impenetrabile". Fonte: Apcom fratellanza tra musulmani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
In acciaio???
era in crisi l'industria americana? ma ora i cementifici non si lamenteranno? e poi si fanno le celebrazioni mondiali per la caduta del muro di berlino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ha stupito anche me quel "muro d'acciaio", comunque mi pareva lo avessero già fatto un muro per isolare Gaza, solo che Hamas aveva scavato gallerie sotto.
Il muro di Berlino divideva gente che voleva stare assieme... questo invece è un tradizionalissimo confine per tener fuori i barbari, alla "vallo di Adriano". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
11 Km per almeno 23 metri di altezza (5+18) ... sarà spessa almeno 30cm ...
... Sticazzi ... sono 76000 mq di metallo ... cioé 598.424 tonnellate di ferro Anche riducendolo ad 1/3, pensando ad una struttura, viene fuori comunque un numero stratosferico ... E montano tutto in 18 mesi? ... mmm non capisco, forse hanno già iniziato a costruire tutto ...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me faranno prima i secondi a fottersi i pezzi che i primi a montarli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dare la palestina ad Israele è stata una cambiale che gli USA non smetteranno mai di pagare.
Peggio per loro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Gli Stati Uniti non hanno dato la Palestina ad Israele.
Ah Conte..prima metti in mezzo l'onu (come se l'Onu potesse fondare uno stato ), ora anche gli Usa..ma basta.. ![]() PEr il resto mi sembra normale..l'Egitto (o meglio la giunta militare al potere) non ha alcun interesse a rafforzare Hamas, meglio cercare di soffocare la serpe prima che diventi ingestibile. Su Hamas di fatto c'è una strategia comune tra Israele e Egitto, non siamo più i tempi delle brigate Nasser a Gaza.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ad assicurare la sicurezza (e la legittimità internazionale) ad Israele sono proprio gli USA.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche senza gli Usa, la mostruosa incapacità e inettitudine (militare e politica) araba avrebbe fatto il resto...nella prima guerra arabo-israeliana, gli israeliani avevano giusto qualche arma cecoslovacca, passatagli col beneplacito del Baffone (molto più filo-israel degli Usa, la cui alleanza con Israele sarà ben successiva).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è si, perchè son stati gli americani a vincere 3 guerre contro mezzo mondo arabo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Ragazzi ho trovato un nuovo business...
armiamoci e andiamo a smontare ![]() la nuova frontiera è lo smercio d'acciaio ![]() ![]() almeno ci sistemiamo in tanti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
ma non erano solo i cattivi israeliani a costruire muri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Capite che si stanno sulle balle pure tra di loro... immaginatevi a me che sono di cuneo...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non è che gli stanno sulle balle...semplicemente chi è al potere in Egitto si deve tutelare da Hamas che è un potenziale pericolo anche per la sicurezza di quel paese.
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma è un muro solo sotteraneo o ho letto male l'articolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.