|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
[Thread Ufficiale] Filtro Polarizzatore
Credo che mancasse in tutta la sezione un 3d ufficiale dove poter confrontarci e parlare dell'utilità, costi, qualità di questi filtri che sono abbastanza importanti a seconda dello stile di ognuno di noi.
Bene. Un pò di teoria: Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Test di lenstip.com:
http://www.lenstip.com/115.1-article...ters_test.html http://www.lenstip.com/119.1-article...upplement.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Se non si prendono quelli costosi di qualita´secondo me sono inutili se non dannosi alla resa finale (flare...ecc)
![]() Imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Quote:
Dicci su su ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Non mi ha soddisfatto molto ....l´ho testato piu volte in orari diversi. Credo che almeno bisogna spendere sui 60-80€ per avere un buon polarizzatore che dia risultati decenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
felice possessore di un Hoya pro1.. però lo sfrutto poco
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Qualche spunto mi pare ci fosse già in questa vecchia discussione:
Filtri? Comunque solo occhio a non incorrere nel solito equivoco (mi sembra ci sia nel secondo trafiletto tratto da 3mpixel): lineare e circolare si riferiscono a due tipologie di polarizzazione. Ai fini dell'effetto finale non cambia niente, è solo per il fatto che accennano anche in nital che a causa di specchi semiriflettenti i lineari possono dare problemi col meccanismo di AF ed esposizione. Comunque i lineari (meno cari da produrre) possono essere tranquillamente usati sulle non reflex (micro4/3 e compatte/bridge) o per polarizzare sorgenti di luce. Anche se vale in linea di massima il solito discorso che quelli meno cari in genere sono fatti un po' peggio (niente antiriflessi, ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.