|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HD Esterno Maxtor Problemi
Ciao a tutti.
Vi racconto quanto accaduto. HD esterno Maxtor Personal Storage 3200 da 500 GB. Ha sempre funzionato con diversi PC sia con XP che Vista che da poco con 7. Da pochi giorni aveva iniziato a rallentare molto durante le operazioni di copia di files, tanto che nel dubbio ne ho acquistato un altro per trasferirvi i dati. Nel frattempo stava diventando sempre più difficoltoso accedere se non dopo molti tentativi, e sempre più lento trasferire i files. Sfortuna ha voluto che l'altro giorno dopo la riaccensione del PC non mi è più stato riconosciuto, dandomi il messaggio "Dispositivo USB non riconosciuto" con errore "codice 43". Ho provato con altri PC ma il problema persisteva. Da poco ha anche cominciato a dare un suono tipo lo squillo di un cellulare bitonale appena viene collegato alla corrente, che dopo un po' smette. Ovviamente non riesco più ad accedervi in nessun modo né il sistema me lo riconosce. Ho speranza di recuperare almeno i dati? Grazie a tutti e ciao. Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
ma ho qualche dubbio che sia possibile, visto come si comporta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, ma il problema è che non riuscendo a vedere l'HD neanche il software di recupero me lo individua.
Non esiste il modo di installare qualche driver specifico o di intevenire direttamente sull'hardware? Leggendo dei forum in inglese una persona ha smontato l'HD, tolto il controller ed inserito l'hard disk all''interno del PC come se fosse un HD interno, mentre un altro l'ha smontato, trasformato in master agendo sui pin interni e poi rimontato. Prima di smontare però vorrei esserne sicuro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque visto che nel box non c'è verso di farlo funzionare, apri il box, toglilo da lì e collegalo direttamente alla mobo, potrebbe essere anche il box che non funziona.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.