|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Navigazione ok ma download di file *bloccato*
Ciao ragazzi
Ho un problema davvero stranissimo,premetto non sono n00bbissimo, al pc me la cavo ma questa volta nn so proprio dove andare a sbattere la testa.... Ho una 10 mbit alice con 2 pc in rete Su quello fisso navigo e scarico senza problemi (e per "scarico" non intendo dai p2p,ma anche ad esempio file .zip da siti come softtonic, xdownload, rapidshare ecc.) Sul portatile invece navigazione ok ma....il download di file è praticamente impossibile.Infatti mentre per i primi 2-3 secondi la velocità in down regge, clamorosamente dopo inizia ad abbassarsi vertiginosamente raggiungendo lo 0. Nn so proprio dove mettere le mani, ho controllato i tasks per vedere se magari qualke applicazione interferisse con la connessione, disabilitato temporaneamente i programmi di sicurezza (non uso firewall) ma non mi pare ci sia nulla di strano.Escluderei problemi di router perkè il fisso funziona ke è una meraviglia. Qualcuno mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
pc fisso in wireless oppure ETH?
il portatile? wireless oppure ETH?
![]() |
#3 |
Member
|
Tutti e 2 WIFI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, è escluso al 100% il problema di router
drivers wifi aggiornati?
![]() |
#5 |
Member
|
Non saprei, ecco perkè mi sto appigliando a voi...
dove potrei trovare i drivers wi fi? Io ho un sony vaio sx3xp/c ma sul sito della sony mi pare nn ci sia niente di nuovo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Non guardare sul sito della Sony, ma sul sito del produttore della scheda wireless....
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La scheda wifi posso vederla in "dispositivi" nel pannello di controllo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per toglierti i dubbi, prova a collegare il pc che non scarica in ethernet e vedere come si comporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mett64 lo faccio subito!
Per quatno riguarda i drivers wi fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
provato cavo ethernet,nulla :s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Formatta.
![]() |
#12 |
Member
|
Ma come?
Per un problema del genere? Possibile che a nessuno venga in mente qualke altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quoto, formatta. Ci perdi meno tempo e risolvi tutti i problemi, è alquanto improbabile che ti faccia navigare ma non scaricare, secondo me è il driver wifi che và in palla quando vede arrivare flussi a 800KB/s e muore. Hai provato a scambiare file tra i 2 computer ? Scommetto che và in palla anche così!
A me succedeva sul mio XPS1530 con i driver del produttore, mi andava al massimo a 150KB/s dopo 2/3 minuti di attività. Ho risolto installando nuovi driver scaricati dal sito dell'intel per la mia intel wifi 4965
![]() |
#14 |
Senior Member
|
però ha specificato che l'anomalia si verifica anche via ETH, il problema è a monte
sarebbe interessante capire da quando è presente questo problema, nel senso si è sempre verificato? è capito dopo un evento particolare? installazione\disinstallazione di un applicativo? virus? porcherie?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerando che è un Vaio, solo la Sony e Nostro Signore, sanno le porcherie installate di default su quel Notebook.... Formatta.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 01-12-2009 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
formattare ora è davvero troppo per me...uffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho anche scritto che sarebbe stato interessante sapere se il problema è nato da poco oppure c'è sempre stato
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io credo sia in conseguenza dell'installazione di qualche software...ma formattare non posso proprio, mi annoierebbe troppo rifare tutto daccapo argh
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma si è capito che il PC è stato danneggiato da qualcosa potresti provare un reset del TCP/IP: http://support.microsoft.com/kb/299357 se non va: format c:\*.* ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.