|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Passare da PC a MAC, consigli!!!
Salve a tutti, sto cercando delle informazioni, dato che in ufficio mi bombardano di MAC mi è venuta la curiosità di comprarne uno.
Sono indeciso tra VENDERE mio FISSO e prendere un MINI MAC oppure vendere mio FISSO + PORTATILE e prendere un MACBOOK. Anzitutto mi hanno sconsigliato i Powerbook xke non funziona lo snow, è più lento la batteria meno performante ecc.. Vorrei sapere 1po E' davvero notevole la differenza tra un Powerbook e un Macbook? ovvero tra leopard e snow se ho ben capito... il MiniMAC è valido come sistema fisso? Vi riepilogo brevemente cosa ci faccio col pc: Internet Adobe Voip Skype Msn Client MIRC uso SAM broadcaster Audacity Virtual dub Giochini tipo FM, SIMS ecc.. ci guardo Video, ascolto Musica cosa molto importante col mio fisso ho la stampante in rete (collegata col mio pc e gli altri notebook di casa). Se come fisso avrò il mac, gli altri pc xp vedranno sempre la stampante in rete? poi volevo sapere ho visto che l'attacco audio di un nuovo mac ha un entrata, io ho un kit 5.1 come si aggancia? Chiedo scusa se faccio domande sciocche ma di mac non ne so nulla. Poi x qnt riguarda i prezzi: MINI MAC con tastiera e mouse 600euro MACBOOK con MOUSE 800 Domani ci saranno sconti sul sito, qualcuno sa x caso che tipo di sconti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
In primis facciamo subito una distinzione importante: l'attuale linea di notebook Apple si chiama MacBook e si differenzia in due versioni: MacBook "White", versione entry level con case plastico bianco e schermo da 13.3 pollici; MacBook Pro, mid high level, con case in alluminio e con schermi da 13.3, 15 e 17 pollici!!
I PowerBook sono usciti di produzione da quasi più di tre anni, visto che nel 2005/6 Apple ha abbandonato la piattaforma PPC per quella Intel!! Quindi i PowerBook appartengono ad un glorioso passato... sigh...!!! Chiarito ciò, le differenze tra le due versioni di MacBook si basano, ovviamente, su velocità differenti del processore, dotazione di memoria, chip grafico, porte di collegamento. A questo indirizzo - http://www.apple.com/it/mac/ - trovi tutte le specifiche che desideri a seconda dei modelli!!! Buona lettura....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sam broadcaster non c'è per mac... e per adesso non esiste un software di regia "serio" per mac purtruppo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sai se funziona col parallel?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sui powerbook si arriva a leopard, quanto possono essere più veloci e performanti i nuovi mac entry level con lo snow?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Lecco/Milano
|
certo, funziona perfettamente sia con parallels che con bootcamp, però questi 2 software funzionano solo su processori intel, quindi questo ti esclude automaticamente i powerbook
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per le tue esigenze non ti troveresti male con un Mac (esclusione fatta per quel programma che hai citato), qualsiasi esso sia. Un consiglio potrebbe essere di prenderti un Mini, usando mouse e tastiera che già possiedi, e tenerti il notebook per le "crisi di astinenza da Windows", che vedrai saranno sempre meno frequenti. Poi tra un annetto, se sarai convinto, magari penserai di affiancare al Mini un Macbook. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK in offerta da mondadori a 749€ MacMini 516€ sull'apple store MacMini con procio 1.66ghz qui sul mercatino a 300€ Che ne dite, quest'ultimo andrebbe bene con lo snow?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tutti i Mac con processore intel, meglio se Core2Duo così sfrutti le applicazioni a 64 bit, vanno bene con "lo snow", diciamo con Snow Leopard che è più bello
Sei sicuro che quel MacBook non sia un modello vecchio?
Ultima modifica di JonSa : 27-11-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prezzo Apple Macbook 13" MC240T/A: € 749,00 Processore: Intel Core 2 Duo P7450, 2.13 GHz, 3 MB cache L2, FSB 1066 MHz Memoria: 2 GB DDR2 800MHz Schermo: 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) Widescreen Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400M, 256MB totali Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Porte: 1 x display / video – Apple mini-DVI, 1 x IEEE 1394 (FireWire) – FireWire 6 pin, 2 x Hi-Speed USB – USB Tipo A 4 pin, 1 x Audio – ingresso SPDIF/ audio – mini-phone 3,5 mm / TOSLINK, 1 x Audio – uscita SPDIF/cuffie – mini-phone 3,5 mm / TOSLINK, 1 x rete – Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T – RJ-45 Networking: WiFi 802.11 a/b/g/Draft-n, Bluetooth 2.1 + EDR, Ethernet Lan 10/100/1000 Sistema Operativo: Apple MacOS X 10.5 Batteria: Polimero di Litio Dimensioni: 325 x 227 x 28 mm Peso: 2.3 Kg Garanzia: 1 anno Altro: Webcam integrata 1.3 MP, Tastiera Trackpad, Foro Blocco Sicurezza
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
be è diverso da quello nuovo, non ha niente di male, ma ti ho informato che è un modello precedente, insomma che dopo tu non caschi dalle nuvole scoprendo che è un modello vecchio.
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di buono ha che comunque ha l' fsb a 1066 Mhz e la 9400M (invece di quel cesso della X3100 che c' era prima), di negativo la qualità dello schermo che è decisamente inferiore all' attuale il prezzo di 749 euro non è male |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
secondo me per l'uso che ne devi fare dovresti andare su un bel portatile con Windows 7 e avrai anche meno rogne a configurare eventuali lan ecc. Poi vabbè se vuoi cambiare tanto per curiosità vedi un pò,ciao!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando parli di qualità a cosa ti riferisci? tipo il nuovo è + brillante nei colori o riguarda una questione di pixel? Alla fnac l'ho trovato 699... è da prendere a sto prezzo?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Uno che consiglia un pc con Windows ed aggiunge: avrai anche meno rogne .... Quote:
Ad essere diversa è proprio la qualità dello schermo: gamma cromatica, angolo di visione, luminosità. Intendiamoci, non è che il "vecchio" fosse pessimo, diciamo che era solo un display "nella media". Il nuovo invece sfiora l' eccellenza (quello dei Macbook Pro è ancora meglio, ma il gap si è ridotto). Quote:
come sempre dipende dall' utilizzo che ne fai. Io se non erro arrivavo a sfiorare le 4 ore. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.