|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ngo_30924.html
Il primo modello di Eee PC basato su piattaforma AMD arriverà presto sul mercato: si chiama Eee PC 1201T e si caratterizza per la presenza di un processore Athlon Neo MV-40 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Bè forse 4 ore di autonomia è un po poco...il mio 1000he tiene benissimo le 7 ore e +.Sicuramente sarà + performante sotto il profilo della multimedialità...però penso che nn dobbiamo mai scordarci per quale utilizzo siano nati i netbook
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
era ora!!!
Era semplicemente ORA!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
infatti... e poi, siamo proprio sicuri che il collo di bottiglia sun net sia l'atom... basterebbe un processore grafico decente e atom asrebbe sufficiente per tutto quallo che uno potrebbe fare con un netbook
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Questa CPU è single core per cui Yukon. Mi sembra assurdo che con Congo alle porte peresentino un portatile con un vecchio Yukon! Mah!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Terracina Lt
|
Io da possessore di un 1000he,con windows 7,posso dire che per me è + che sufficiente x prestazioni ,batteria ,comodità ecc ecc..se avrei delle altre esigenze(un bel po di potenza in tutto cpu,gpu,ram ecc) ,credo che guarderei altrove ...anche perche oltre ad essersi perso un po il concetto di netbook,si è perso sopratutto quello di economicità nativa del prodotto stesso.Per me come come concetto di netbook nn si dovevano superare le 350 euro.,ed in effetti sotto le 300 si trovano degli ottimi prodotti come il vaio o li stessi asus 1000he...però arrivare sotto i 500 nn so a che cosa serva ,pensare che con poco + si comprano macchine da 13'' ben + prestanti
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
la differenza di IPC è quantificabile su un buon +50% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
netbook questo? a me sembra un ultraportatile di lusso, tocca solo vedere il prezzo per capire se è un netbook o no
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Viterbo (VT)
|
Uhmmmm su Congo, come ce lo vedete Ubuntu: Africa ftw!!!!! ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Era ora certo!!
Solo che l'ora è tarda perchè la AMD non farà in tempo a prendere faticamente posto nelle linee di note e net book che la Intel uscira ben presto con una revision se non addirittura con una nuova architettura per le CPU della serie Atom... La cosa positiva è che Intel non avrà più la possibilità di fare quello che vuole ma i prezzi potrebbero allinearsi verso il basso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fra 15 gg esce Atom 330 ... dual-core ... questo a che serve ?
E poi 6 celle => 4 ore di autonomia ........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dai con il prezzo nn sotto i 400 euri,speriamo ke ci giri anche crysis 2!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Finalmente qualcosa di diverso dai soliti Atom con GPU integrata del cavolo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il 330 è fuori già da un bel pezzo, ce l'ho e non va molto di più della versione single core.
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm." -- Vendo Hardware Vintage ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si, era ora, anche se:
l'Athlon NEO MV40 e' un 65 SOI da 15W di TDP, ed il CPU Marck lo da' tra' un sempron 2800+ ed un P4 2,6, mentre Atom 280 e' poco sotto ad un P4 2.4 ( mentre atom 330 e' piu' o meno come un P4 3.8, ma il dual di AMD e' il neo X2 335, che se la gioca con un core2 duo P7500); non per dire eresie, ma se l'Athlon X2 240e fa' 45W con un dual core a 2,8Ghz, da un monocore a 1,6ghz con un 45 SOI ci si puo' aspettare tranquillamente meno di 10W. che si usa la HD3200M (circa il 10% superiore a ION), invece che la HD4200, che e' uguale, ma in ambiente multimediale la differenza tra' UMD e UMD2 e' decisamente sensibile; comunque era realmente appetibile con un 1280x768 a 10"... prezzo stimato 380-400 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Era ora... abbiamo dovuto aspettare SOLAMENTE due anni. :-\
Comunque alla fin fine questo non è un netbook, nè come form factor, nè come prestazioni. Trattasi di notebook thin&light. Tra l'altro, come già detto da altri in questo thread e dal sottoscritto in una news come questa uscita di recente, non vedo il motivo per cui usare la CPU appartenente alla generazione precedente, piuttosto che quella Dual Core "Conesus", che è abbastanza più potente e ha un TDP di pochissimo superiore a questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
|
l amd va meglio del 30-40% ma consuma quasi 4 volte tanto... quindi è più efficente l intel e quindi migliore... ed ho sempre avuto amd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il problema Ermy e' l'accoppiata NEO MV-40 + HD3200 in confronto ad ATOM280 + GMA945, la prima coppia fara' 23-25W a pieno carico, la seconda arriva a 20-22W, ma le prestazioni sono decisamente diverse; con un NEO e HD3200 volendo puoi vedere un 1080p in downscaling 720p o giu di li', mentre con ATOM280+GMA945 e' sufficente appena a vedere, senza downscaling o upscaling che ne aumentano il carico computazionale, un 720p nativo a risoluzione nativa.
nella pratica, con AMD abbassarsi alle prestazioni massime di ATOM equivale allo stesso consumo dell'intera piattaforma, mentre puoi ancora disporre di parecchia potenza computazionale in piu'... ha la peggio solo quando sta' a bassissime richieste computazionali, in quanto meno di 7W quel processore non riesce a fare, mentre l'atom arriva a circa 1W, ed il GMA, se lavora poco fa' comunque 6W, mentre il 3200 credo non possa andare sotto a 4, percio' siamo circa 7W per atom contro 11-12 di AMD su batterie che hanno circa 38W disponibili, che si traducono in quasi 5 ore per ATOM contro poco circa 3 ore per AMD, a carico ridotto, ossia nel tipico utilizzo di un netbook. sono sicuro pero' che nel guardare un 720i H264 la situazione si livella per tutti e due, arrivando a circa 2.5 ore, ed ora, con il flash decodificato in HW, anche nella navigazione potrebbe esserci un livellamento dei consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.