| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-12-2009, 17:00 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 

[HELP] Programmare un dizionario per pc

Ciao ragazzi mi sono imbattuto nella necessita di programmare un dizionario filiosofico per pc, solo k sono a zero per quanto riguarda la programmazzione; ho iniziato a leggere un libro su phyton e sulla programmazione in generale, ma ho pochissimo tempo per il lavoro extra scolastico. Qualcuno di voi potrebbe elencarmi i passaggi da seguire ed eventualmente darmi una mano?   Grazie mille in anticipo 
				__________________ PROCIO: intel e8400 cooled by Asus silent knight II MOBO: intel dg33tl VGA: ati 4830  ALi: trust 570w RAM: 2x2 gb kingston | 
|   |   | 
|  01-12-2009, 23:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 
		Prima di tutto dovresti definire quali sono le caratteristiche di un dizionario filosofico e di conseguenza quali sono le tue aspettative per questo programma.
		 | 
|   |   | 
|  02-12-2009, 14:34 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 
		vabbè è un dizionario normale, in cui si inserisce la parola da cercare ed esce la definizione, solo k le difinizioni sono di termini filosofici (aipeiron, archè.... non so se avete capito)

__________________ PROCIO: intel e8400 cooled by Asus silent knight II MOBO: intel dg33tl VGA: ati 4830  ALi: trust 570w RAM: 2x2 gb kingston | 
|   |   | 
|  02-12-2009, 16:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 
		Ok, nel dubbio è sempre meglio chiedere. Ora dovresti decidere come deve funzionare il programma a livello di utente: - Quali sono i metodi che vorresti offrire per inserire nuove parole nel dizionario - Quali per la ricerca di termini - Ti vengono in mente altre funzioni utili? - Come permettere all'utente la scelta tra le varie funzioni (un'interfaccia grafica, un menu sulla console, programmi separati) | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.