|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
T9 e dizionari: molta differenze tra i cellulari?
Ciao. Volevo sapere se ci sono alcuni cellulari che hanno una funzione del T9 più "efficiente" o dizionari più consistenti (italiano e inglese soprattutto).
C'è la possibilità di scaricare dizionari all'interno? Grazie
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Io ho un Nokia 5800 con sistema operativo Symbian v5 quindi ti parlo della mia esperienza.
I dizionari aggiuntivi, in altre lingue, non si possono scaricare e le lingue per il T9 sono le stesse in cui puoi mettere i menù del telefono. Come parole non è un problema quante ne conosce (e cmq sono molte, anche di personaggi e luoghi famosi, termini comuni dell'informatica.. verbi coniugati al congiuntivo..) perché una volta scritta una nuova parola, assente nel suo dizionario, la memorizza e le volte successive la riconosce subito. Da notare poi che memorizza anche le parole più utilizzate ovvero se scrivi "scusa" di default la prima scelta proposta è "paura" ma a forza di scegliere la parola "scusa" questa diventerà automaticamente la prima scelta. Prima avevo un Samsung SGH-E360 ed aveva la stessa funzione di memorizzare parole nuove ma potevano essere forse 20 o 30 perché ogni tanto, quando inserivo una parola nuova, la più vecchia che avevo messo non la riconosceva più. Una particolarità del T9 Nokia è che tornando indietro col cursore le parole scritte vengono di nuovo selezionate e le si possono modificare scegliendo tra le altre nel dizionario. Con Samsung invece una volta scritta una parola se si torna indietro col cursore non la seleziona più ma la salta e basta. Se si vogliono altre combinazioni per quella parola e si è già premuto lo spazio bisogna quindi cancellarla tutta e riscriverla. Io preferisco il metodo scelto da Nokia ma è questione di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.