|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Bridge da concerto?
Ciao a tutti. Sono nuova.
Vorrei comprarmi una bella bridge (non credo di essere "degna" di una reflex). Ne ho viste parecchie negli ultimi tempi, ma ancora non so decidermi. Non ne ho bisogno per utilizzi professionali, ma una caratteristica che dovrebbe avere è quella di riuscire a reggere anche in situazioni estreme come i concerti: - non vorrei avere foto sfocate o mosse - al buio mi piacerebbe ottenere foto più che decenti - vorrei riuscire a fare foto "vicine" anche da abbastanza lontano - possibilità di video (magari in HD), anche con limiti di tempo contenuti, non mi importa molto la durata - preferirei di gran lunga SENZA PILE! Vorrei spendere non più di 500 euro (e se ne dovessi spendere di più dovrebbero essere investiti per un bel po' di tempo diciamo) Spero mi possiate dare delle dritte, sono mesi che sto cercando qualcosa ma ancora brancolo nel buio.. Grazie Laura |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Non credo che esista una bridge adatta per le condizioni di bassa luce
![]() ma non vorrei sbagliarmi Credo anche per via del fatto che con quei vetri zooomoooni che hanno ![]() soffrano quando si tratta di scattare in condizione critiche e di scarsa luce ![]() Dai passa alla reflex e non ci pensi piu ![]() Una buona bridge imho è una fz38 .... |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Infatti sono molto tentata dalla fz38, solo che leggevo che non è il massimo al buio..
Non pretendo chissà cosa (tutto è sicuramente migliore della mia macchinetta attuale, eviterei di specificare quale che mi vergogno ahahaha) ed immagino che una bridge ideale per queste condizioni non esista, ma magari esiste qualcosa che mi permette di avere un ricordo "passabile" quando vado ai concerti, senza spendere una fortuna per una reflex (mi sembra molto sprecata per me, sia economicamente che per l'utilizzo che ne faccio). Grazie per la risposta! |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
puoi vedere magari le caratteristiche dell'ottica che montano ![]() se partono da una massima apertura di F/2.8 è buono E cmq un consiglio che ti do e di prendere una macchina che ti permetta di scattare in raw ....dato che devi giocare con gli iso almeno con il file raw via post processing editi senza perdere troppo la qualità e resa finale ...cosa molto dura con i file jpeg. aspetta altri pareri....non vorrei dire delle cavolate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Fuji Finepix S100fs
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
ciclica la domande delle impostazioni sulle foto al concerto. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.